Signori, dove si è provato a fare la raccolta diferenziata porta a Porta totale e Spinta al massimo, con obbiettivo rifiuti zero a breve e medio termine, i cittadini ne sono entusiasti, funziona veramente in tutti i sensi.
1. Abbassamento della tassa sui rifiuti
2. Riduzione sensibile del 10-15% della quantità di rifiuti (quando compri e poi devi smaltire pagando ci stai attento)
3.Aumento dei posti di lavoro in azienda che raccoglie rifiuti porta a porta
4.Non hai da bruciare praticamente nulla e chi fa la raccolta a casa propria lo sa che levato plastica carta e un pugnello di umido, cosa rimane da incenerire?
5.Incentivare i comportamenti virtuosi con i Buoni di Solidarietà SCEC
6. Si toglie alle strade quegli orribili e costosi cassoni puzzolenti
7.Informare le famiglie in maniera capillare sul territorio sulla raccolta Porta a Porta Totale, come farla per avere la massima resa.
8. In tutti i Comuni dove è stata proposta ha sempre funzionato, non ho notizie di località che hanno fallito nella raccolta porta a porta, ne ho solo si comuni e località virtuose che si inseguono a suon di % di risparmi di tasse.
9. riintrodurre il vuoto a rendere per incentivare la non disperione da parte dei cittadini delle materie prime
10. La non evasione della tassa sui rifiuti da parte di nessuno, sacchetti personalizzati con bande magnetiche.
11. Non bruciando praticamente nulla facciamo un passo avanti verso le direttive di kyoto, che ci impongono il pagamento di 2 miliardi di euro di multe, per non rispettarle ogni anno.
12. togliere dalle mani della malavita organizzata l'affare rifiuti, con tutti i suoi tentacoli.
Raccolta differenziata
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Sono assolutamente daccordo. Il motivo per il quale non sia già in funzione dappertutto rimane un mistero. Credo che ci sia un larghissimo consenso su questa cosa, il problema è riuscire ad aggregarlo. Un saluto e.....non perdiamoci di vista.
Enrico Calandrelli