Usando le aree sovrastanti le centrali di trasformazione dall'alta tensione alla 220 delle case e gli stessi tralicci, non dovremmo compromettere esteticamente altre zone e contare su una copertura assoluta del territorio.
Produzione
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Prima eseguire una riqualificazione energetica degli impianti termici ed elettrici!
Il fotovoltaico è una bolla speculativa, se non ci credete leggete il semplice esempio che faccio nel mio articolo sul mio sito www.studiosoccavo.it.
Nè solare termico nè fotovoltaico ma RISPARMIO ENERGETICO, la MIGLIORE FONTE RINNOVABILE.
Secondo me è geniale. Ma raccolgo l'osservazione di simone dicendo che tale energia dovrebbe essere pubblica no?
in effetti...l'unica via percorribile sembra essere il distribuito...con il fotovoltaico, i cogeneratori, e anche gli impainti eolici distribuiti, il cosidetto minieolico....
Il comune dovrebbe cxercare di incentivare più facilmente queste forme di impianto, anche semplificando la burocrazia....
Io mi occupo di fotovoltaico, e una delle cose più costose è appunto la burocrazia...che fa lievitare il costo purtroppo...anche se nelle attuali condizioni, rimane comunque una valida scelta di produzione energetica!
cosi daremmo ancora piu potere al monopolista energetico che ringrazzierebbe a spese nostre che utiliziamo la corrente e la paghiamo .
se venisse proposto dovrebbe essere pertinenza e sfruttato dal comune in cui si trovasse senza questioni di discussione senno si torna con il monopolio delle enormi centrali eoliche che i soliti grandi furbi costruiscono con remunerazione privata e sfruttando suolo "pubblico" in