A zurigo Hanno fatto un esperimento. Hanno legalizzato per un po' tutte le droghe e le davano in farmacia a costo bassissimo.
Il numero di drogati NON è AUMENTATO..
Anzi.
Diciamo che con la droga illegale, un drogato si nasconde, ruba, si prostituisce e magari finisce col comprare droga tagliata che lo ammazza prima.
Con la droga legale il drogato non si nasconde, non ruba, non si prostituisce, crolla il buisness mafioso che c'è dietro, e si perde molto del brivido che c'è nel "farsi"
Il proibizionismo Ha sempre prodotto l'effetto contrario.
La storia lo dimostra.
Per i giovani
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Concordo...l'unico modo per risolvere il problema della criminalita' che trae beneficio dal proibizionismo e' la legalizzazione...poi naturalmente occorrera' agire anche facendo in modo di dare un'informazione scientifica accurata alle persone sulle varie droghe...e sui problemi che l'abuso di quelle pesanti puo' comportare...un problema di cui non dovranno piu' occuparsi preti e falsi moralisti...bensi' i medici...con la legalizzazione...il problema viene enormemente semplificato ad un problema medico...non giudiziario...esattamente come lo e' l'abuso di psicofarmaci e di tranquillanti...
PS.:mi fa piacere trovare in questo forum persone realmente democratiche come Margherita...dato che ci sono molte proposte pseudo-democratiche fasciste che girano per il forum...(ogni tanto mi sembra di aver sbagliato sito e di essere su qualche sito dell'MSI...!!!)
anni fa si drogava per sballare...adesso si consumano le droghe per pasar del tempo.
http://www.amicidialberto.org/index.php?title=9_luglio_2009
http://www.amicidialberto.org/index.php?title=9_luglio_2009
E molto provabile che sia una questione di mercato,economia,tasse.sicuramente la produzione di una droga dal inizio del processo fino al consumatore pasa per diverse fasse.come loro non pagano le tasse,gli stati vietano il suo consumo.comunque come l.affare e reditizio le tasse si pagano in nero.allora conviene che il mercato ci sia.che al meno ci diccano una verita.quanta ambigueta ed ipocresia,tutti sappiamo che il papa e gay,tutii sappiamo,che al governo non importa un cazzo della gente.
buona sera a tutti.
Mentre le parole siano un vizio di tutti,le idee se quelle parole ce l.hanno non possono essere meno che viziate.Droga,essere drogato,essere in stato alterato di coscenza o di conoscenza.essere dipendenti di una cosa o de un altra forse a qualque relazione con la genesi della struttura psicofisica di un individuo,nel quale entrano purtroppo cultura educazione,ambiente istorico di nascita ,sociteta.non si dovrebbe parlare neanche nominare qualcosa che non si conosce,o va bene nel mercato alla mattina,concedersi qualque distensione amorfica delle capacita intelettuali.io creddo che la droga piu pericolosa del momento sia la televisione.cominciamo per buttarla.che il sapere sia una conquista cotidiana,non un triste regalo della pigrizia.continuero a parlare di droghe,dopo.adesso devo prendere un po d'oppio.
buona sera tutti.penso che il governo sia una idea ,quando si parla di governo si parla di una idea basata sulla informazione o su la limitata o non conosecenza che si abbia sul argomento.Governo corrotto non vuole dire niente,o si vuol dire qualcosa vorrei sapere con la stessa facilita di parola qual ̮̬ l.elemento che corrompe,o corrotto da che o da che cosa o in base a cosa e corroto.bisogna accetare che il governo non ̮̬ fuori noi,che anche i politici detti corrotti non sono fuori noi.se dici che qualcuno e corrotto e ne sei sicuro e visto che e un crimine contro una forma di bene,bisogna allora avere le palle al di la delle consequenze,di uccidere quell male.forse sarÃÆÃ un suicidio.
come si puÃÆÃ² pensare che le droghe non siano un problema da risolvere per il futuro di questa nazione?
le droghe stanno sconvolgendo la vita di migliaia di giovani che non avendo nessun obbiettivo nella vita la stanno buttando semplicemente nel cesso. ̮̬ un grosso problema, enorme, il futuro dell'Italia sarÃÆÃ in mano a persone tossicodipendenti, chi piÃÆÃ¹ chi meno, alcolizzate, violente, alienate, malate.
la legalizzazione ̮̬ un tema delicato, che deve essere supportato da ricerche ed esperimenti. come sempre ̮̬ necessaria piÃÆÃ¹ informazione. ma per ora nessuno ha dimostrato di voler risolvere questo problema.
comincio a pensare semplicemente che a un governo di corrotti fa molto comodo avere schiere di elettori tossicodipendenti. sono molto piÃÆÃ¹ manovrabili di persone sane, sia fiscamente che mentalmente.
Ma ho detto che a Zurigo L'hanno fatto l'esperimento. E in olanda alcune droghe sono legali. IL numero di drogati olandesi ̮̬ in calo. CI sono invece piÃÆÃ¹ persone che vanno in olanda per farsi liberamente. COsÃÆÃ¬ come c'erano persone che andavano a zurigo apposta per comprare la droga nelle farmacie. Ma a lungo termine, il numero di drogati continuava a diminuire.
INterrogatevi sul percḫ̬ uno si droga. Sballo? allora che sia legale o no non fa differenza. Brivido? se lo annulli, annulli il movente.
INsomma, molti son fissati sul concetto che la droga legale sarebbe uguale a piÃÆÃ¹ drogati, e a droga come cosa normale. Non ̮̬ cosÃÆÃ¬. MOltissimi veleni si possono comprare in farmacia e moltissime droghe. Ma la gente non si fa di queste cose. chiedetevi percḫ̬.
Anche gli antidepressivi e gli antidolorifici sono droghe. E pure meno blande dell'erba.
Giancarlo Giacomini,
PROPRIO TU vieni a parlare di droghe che sei INVECE TU un perfetto DROGATO dalla propaganda dittatoriale del Sistema Bancario Truffatore e Assassino.
Datti la sveglia fin che sei in tempo per non danneggiarti troppo con l' autolesionismo. Il problema poi ̮̬ ANCHE che danneggi tutti gli altri senza saperlo.
ESORTO VIVAMENTE tutti a informarsi sul PROBLEMA DEI PROBLEMI,
il SIGNORAGGIO BANCARIO.
Chi capisce NON PUO' CHE VOTARE A FAVORE della proposta di abolizione del sistema bancario avanzata da Domenico D' Amico in categoria "Commercio".
Pensare che chi si droga lo faccia per il "brivido" dell'illegalitÃÆÃ credo sia forse la piÃÆÃ¹ grande cavolata che si possa dire...basta vedere cosa succede a scampia dove c'̮̬ il piÃÆÃ¹ grande traffico di droga d'europa e dove non c'̮̬ legge e dove ci si droga come nelle altre cittÃÆÃ d'italia si prende il caff̮̬. Direi che non sia il caso di scherzare su un tema cosÃÆÃ¬ delicato come le droghe, per le quali sono morte tante, troppe persone. Forse invece di pensare a problemi piÃÆÃ¹ grandi come il futuro che ci aspetta dal punto di vista sia politico-sociale, economico noncḫ̬ ambientale, si pensa sempre a questo tema marginale.
Ultimo spot sul protezionismo, premettendo di non esserne un fan, anzi tutt'altro, la storia non ̮̬ come l'hai dipinta dato che se si guarda alla germania degli anni '30 anche prima dell'avvento di Hitler il protezionismo fu fondamentale per la rinascita della germania dopo i debiti della prima guerra mondiale. quindi mi dispiace ma non ̮̬ vero quello che dici dell'effetto contrario.
credo che chi nn ̮̬ d'accordo ̮̬ un prete, un cieco (in senso figurato) o un narcotrafficante!!!...tutto il resto ̮̬ retorica!!!
Mi voglio scusare in anticipo per aver fatto un post troppo simile a quello Che giÃÆÃ c'era. Non ̮̬ una idea mia.
L'hanno giÃÆÃÂ proposta migliaia di persone.
Non intendo plagiare nessuno.