lo so che puo essere esagerato ma tutti sanno che il fumo ha provocato migliaia
di morti
allora io da ex fumatore dico nella mia citta vorrei non si vendessero
le sigarette
per il bene della gente,perche se so che fanno male le devo legalizzare?
be il bene dei cittadini e anche questo
il fumo uccide lo dice anche chi le vende
Territorio
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Sicuramente tutti i fumi fanno male, l'uso giusto previene da malattie croniche, l'abuso aumenta il rischio delle stesse.
Ma proibire fa più male che lasciare alla libertà di ogni individuo il proprio modo e stile di vita. Dobbiamo creare una società che liberi dalle schiavitù, non creare altri dogmi e divieti.
Io fumo, vorrei smettere ma qualche volta ne sento veramente la necessità e la voglia, la dipendenza mi fa schifo ma la nicotina mi rende dipendente come il mangiare il bere il dormire ecc.
Fumare bene, questo si e con moderazione, non davanti ai bambini, non sul posto di lavoro, non buttando la cicca per terra, non in mezzo alla gente, per conto mio o con chi vuole condividere il mio fumo nel rispetto di tutti compreso me stesso.
Ma siamo arrivati a questo punto? Siamo ancora a parlare di proibizionismo? Ma la smettiamo di cercare di creare una società perfetta partendo dalle sigarette mentre nei polmoni ci entrano le peggiori schifezze? E LA SMETTIAMO DI PRIVARE LA NOSTRA LIBERTA'???
E' COSI' DIFFICILE CONCEPIRE IL CONCETTO DI "LIBERTA' PERSONALE"???
Non è più semplice un concetto del tipo "OGNUNO FA CIO' CHE GLI PARE NEL RISPETTO DEGLI ALTRI"????
E allora condivido il commento di Stefano.
LEVIAMO TUTTO CIO' CHE FA MALE! ANCHE LA NUTELLA! TUTTO! Magari anche il caffè ed il thè! Così creeremo altri lucrosi mercati per le mafie. MA BRAVI!
MA SIAM FUORI??????
Questo stato etico, paterno....... mi ha rotto i coglioni! W la libertà di ciascun individuo di decidere della propria vita!!! Su tutto.
Nel leggere chi disapprova, ed è chiaramente fumatore, mi fa a quando fumavo anch'io e cioè 16 anni fa.
La domanda che Vi rivolgo a voi fumatori è: ma non vi rendete conto che è la dipendenza da nicotina che vi fa parlare in un certo modo?
Non capite che, nel totale rispetto delle vostre persone, siete preda dalla dipendenza di una sostanza?
Questa dipendenza mi si accaniva contro quando ho deciso di smettere e più mi si accaniva contro e più mi accanivo contro di lei ed io ho vinto e mi sono sentito orgoglioso di me stesso.
Provateci anche voi e poi siete liberissimi di ricascarci, certo che sarebbe da stupidi, ma non sareste i primi a cui capita.
In conclusione, città inquinate o meno, sicuramente fumare fa male non fumare fa sicuramente meglio. Garantito.
Nel leggere chi disapprova, ed è chiaramente fumatore, mi fa a quando fumavo anch'io e cioè 16 anni fa.
La domanda che Vi rivolgo a voi fumatori è: ma non vi rendete conto che è la dipendenza da nicotina che vi fa parlare in un certo modo?
Non capite che, nel totale rispetto delle vostre persone, siete preda dalla dipendenza di una sostanza?
Questa dipendenza mi si accaniva contro quando ho deciso di smettere e più mi si accaniva contro e più mi accanivo contro di lei ed io ho vinto e mi sono sentito orgoglioso di me stesso.
Provateci anche voi e poi siete liberissimi di ricascarci, certo che sarebbe da stupidi, ma non sareste i primi a cui capita.
In conclusione, città inquinate o meno, sicuramente fumare fa male non fumare fa sicuramente meglio. Garantito.
chi è causa del suo male pianga se stesso!!!per provare a risolvere il problema bisognerebbe ricostruire la famiglia.!
sono un fumatore,e so benissimo a che cosa porterà in futuro(spero magari mai).però devo dire che ormai è l'unica cosa che posso dire ,ho scelto IO.pensate,a quante schifezze ci fanno mangiare e bere senza che nessuno paghi.comunque non fumate.........
vorrei aggiungere un'altra cosa:l'aunìmento progressivo di 20 cent non viene fatto per far smettere le persone di fumare..ma per questioni di tasse.
mi sembra che tra tutti abbiate un po le idee confuse..
antonio mi dispiace per tuo zio,ma anche se non e una gara mio babbo e morto a 30 anni per tumore(io ne avevo 9), fumatore.ma io fumo e non credo che il problema sia ne l'informazione ne il divieto,anche perche a vivere in citta inquinate come roma o firenze il tumore lo prendi anche se non fumi.
per non parlare di quanto e nocivo l'alcol.
Parli da non fumatore?
eppure avrai qualcosa che ti piace fare..anche non salutare?ma anche se no,bisogna lasciare il diritto alle persone di decidere,per loro stesse anche se a volte non condividiamo,se no si vive in dittatura.
Eliminarle completamente credo sia estremo e non del tutto realista (non nell'immediato). Credo però che sia una presa in giro il fatto che le aumentino progressivamente di 20 cents alla volta. Lasciando perdere per un momento il fatto che danneggiano la salute, vogliono far la lotta al fumo? Ok. Che alzino i prezzi di 5 euro. Vediamo se qualcuno ci pensa su prima di comprare un pacchetto a 10 o più euri. Del resto succede in nord europa: in Norvegia e Svezia per esempio, ma anche in Inghilterra non si trovano pacchetti di sigarette a meno di 12-13 euri. E guarda caso non fuma praticamente nessuno.
Eliminarle completamente credo sia estremo e non del tutto realista (non nell'immediato). Credo però che sia una presa in giro il fatto che le aumentino progressivamente di 20 cents alla volta. Lasciando perdere per un momento il fatto che danneggiano la salute, vogliono far la lotta al fumo? Ok. Che alzino i prezzi di 5 euro. Vediamo se qualcuno ci pensa su prima di comprare un pacchetto a 10 o più euri. Del resto succede in nord europa: in Norvegia e Svezia per esempio, ma anche in Inghilterra non si trovano pacchetti di sigarette a meno di 12-13 euri. E guarda caso non fuma praticamente nessuno.
QUESTA INIZIATIVA SERVE ANCHE PER SCAMBIARSI DELLE IDEE
ALLORA SE VOI NE AVETE UNA MEGLIO DELLA MIA PERCHE VENIRVI CONTRO TRA TUTTI UNA COSA BUONA LA SI POTREBBE TIRARE FUORI
LA LOTTA CONTRO IL FUMO VA FATTA MA SE POSSIBILE COLPIREI UN PO PIU IN ALTO E PER QUESTO SE ME LO LASCIASSERO FARE NON LE VENDEREI PROPRIO
IN CASO CONTRARIO UN INFORMAZIONE AL TAPPETO
DALLE SCUOLE DAL MEDICO CURANTE E COSI IN OGNI SALA D ATTESA
Non è mettendo le persone dentro ad una bolla di vetro che impedirai loro di farsi del male, ma aiutandole ad evitare i pericoli o a venirne fuori da sole...facciamo dei corsi comunali con quelli di easywayitalia e mettiamo i libri gratis dai dottori.
Forse non li salveremo tutti ma una bella fetta si...
se perdevi uno zio di46 anni morto di cancro
la penseresti come me forse o in parte
ma vedrai che la societa vorra questo in futuro
si andra a migliorare non a peggiorare
quindi meno incidenti d auto meno morti di cancro
con la sigaretta si sta male prima o dopo
per me va eliminata
Cerrrto! Giustissimo!
Allora vietiamo gli alcolici perchè fanno male, le automobili perche' fanno incidenti e inquinano, l'abbacchio al forno perche' e' grasso, il caffe' perchè da' tachicardia, gli sport perche' causano traumatismi.
Vietiamo anche l'aborto tout court gia' che ci siamo.
Con tutti questi bei divieti torneremo al mondo del contrabbando, del mercato nero, delle mammane.
Ma ancora c'e' gente che pensa che coi divieti si risolvono le cose??
giustissimo!Delle cose che uccidono ne deve essere vietata la vendita!Questo dato di fatto non ha bisogno di alcun commento.