MoVimento 5 Stelle
Appalti pubblici
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Perdita a vita del diritto di candidarsi per delitti contro la pubblica amministrazione

Perdita a vita del diritto di elettorato attivo per chi è stato condannato per i reati di concussione o di corruzione. Solo così non avremo il parlamento pieno di condannati!! Ovviamente anche l'interdizione dai pubblici uffici perpetua o temporanea a secondo della gravità del reato.

5 commenti

| Commenta
  • concordo con marco schanzer...

• Sembra che per la concussione, come per il peculato, è già prevista la pena accessoria dell' interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici...
    io sarei più drastico...perdita del diritto dell' elettorato attivo temporaneo per tutti i condannati di primo grado, perpetuo per i condannati in via definitiva per tutti i delitti previsti dalla legge.

• Quoto .non è una mera intransigente rigidità comportamentale ,bensi la necessità che chi ci rappresenta nelle camere deve essere integro e non ricattabile .Ma sarà possibile ?
    Non lo so ma lo spero tanto

• Concordo, basta con le deroghe o i buonismi, il Paese è pieno di gente che potrebbe benissimo porsi con onestà al servizio della comunità. Ci libereremmo una volta per tutte dei professionisti della politica, dove la "professione" è diventata la capacità di aggirare le regole per fare l'interesse solo di pochi.

• Mi associo. Questa proposta mi era sfuggita. Ma e' talmente razionale che c'e' da domandarsi come funziona questo sito visto che nessuno la vota o commenta.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons