Perdita a vita del diritto di elettorato attivo per chi è stato condannato per i reati di concussione o di corruzione.
Solo così non avremo il parlamento pieno di condannati!!
Ovviamente anche l'interdizione dai pubblici uffici perpetua o temporanea a secondo della gravità del reato.
Appalti pubblici
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

concordo con marco schanzer...
Sembra che per la concussione, come per il peculato, ̮̬ giÃÆÃ prevista la pena accessoria dell' interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici...
io sarei piÃÆÃ¹ drastico...perdita del diritto dell' elettorato attivo temporaneo per tutti i condannati di primo grado, perpetuo per i condannati in via definitiva per tutti i delitti previsti dalla legge.
Quoto .non ̮̬ una mera intransigente rigiditÃÆÃ comportamentale ,bensi la necessitÃÆÃ che chi ci rappresenta nelle camere deve essere integro e non ricattabile .Ma sarÃÆÃ possibile ?
Non lo so ma lo spero tanto
Concordo, basta con le deroghe o i buonismi, il Paese ̮̬ pieno di gente che potrebbe benissimo porsi con onestÃÆÃ al servizio della comunitÃÆÃ . Ci libereremmo una volta per tutte dei professionisti della politica, dove la "professione" ̮̬ diventata la capacitÃÆÃ di aggirare le regole per fare l'interesse solo di pochi.
Mi associo. Questa proposta mi era sfuggita. Ma e' talmente razionale che c'e' da domandarsi come funziona questo sito visto che nessuno la vota o commenta.