MoVimento 5 Stelle
Per i bambini
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

utilizzo di eco-pannolini all'interno del Municipio XI di Roma

Ho presentato una proposta di risoluzione al municipio Roma XI per testare l'utilizzo di eco pannolini. E stata votata in modo favorevole il video http://www.youtube.com/watch?v=ezJ7k9T3hT8

9 commenti

| Commenta
  • user-pic

Ciao, si comprano in farmacia? Qualsiasi farmacia?

grazie

• user-pic

anche per le donne ci sono gli assorbenti in cotone, oppure le monocups, per chi usa gli interni, io li ho trovati su biocosmo.net, insieme alla palla che lava e ai pannolini di cui sopra ;)

• L'idea è fantastica visto il risparmio in denaro per la madri e la riduzione di produzione di immondizia.
    E un'ultima cosa...espandetelo anche al resto dei municipi, in particolare il XV, dove risiedo XD

• e soprattutto come risolvere il problema degli assorbenti delle donne? Non vorrete mica che si lavino?!

• user-pic

Mia moglie usa degli assorbenti lavabili. lei è canadese e da quelle parti non è la sola. Sono composti da una struttura esterna elastica molto leggera, un porta imbottitura ed un tessuto sottile da piegare e porvi all'interno, entrambi di cotone. Ne ha molti e si lavano come se fossero fazzoletti... ma in effetti, con l'avvento dei fazzoletti usa e getta, anche il ricordo dei fazzoletti di stoffa sembra ormai molto lontano...

• Ed i pannoliti ecologici poi dove vanno buttati?

• user-pic

nei pannolini ci sono delle "salviette" nella parte interna che si cambiano e sono biodegradabili(una confezione costa sui 5 euro) e l'esterno si lava e si riutilizza.

• user-pic

dei pannolini ci sono delle "salviette" nella parte interna che si cambiano e sono biodegradabili(una confezione costa sui 5 euro) e l'esterno si lava e si riutilizza.

• user-pic

l'idea è decisamente condivisibile, grazie al Municipio RM XI (dove risiedo), per l'approvazione del progetto sperimentale di utilizzare i pannolini ecologici in un nido.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons