Ho presentato una proposta di risoluzione al municipio Roma XI per testare l'utilizzo di eco pannolini. E stata votata in modo favorevole
il video http://www.youtube.com/watch?v=ezJ7k9T3hT8
Per i bambini
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Ciao, si comprano in farmacia? Qualsiasi farmacia?
grazie
anche per le donne ci sono gli assorbenti in cotone, oppure le monocups, per chi usa gli interni, io li ho trovati su biocosmo.net, insieme alla palla che lava e ai pannolini di cui sopra ;)
L'idea è fantastica visto il risparmio in denaro per la madri e la riduzione di produzione di immondizia.
E un'ultima cosa...espandetelo anche al resto dei municipi, in particolare il XV, dove risiedo XD
e soprattutto come risolvere il problema degli assorbenti delle donne? Non vorrete mica che si lavino?!
Mia moglie usa degli assorbenti lavabili. lei è canadese e da quelle parti non è la sola. Sono composti da una struttura esterna elastica molto leggera, un porta imbottitura ed un tessuto sottile da piegare e porvi all'interno, entrambi di cotone. Ne ha molti e si lavano come se fossero fazzoletti... ma in effetti, con l'avvento dei fazzoletti usa e getta, anche il ricordo dei fazzoletti di stoffa sembra ormai molto lontano...
Ed i pannoliti ecologici poi dove vanno buttati?
nei pannolini ci sono delle "salviette" nella parte interna che si cambiano e sono biodegradabili(una confezione costa sui 5 euro) e l'esterno si lava e si riutilizza.
dei pannolini ci sono delle "salviette" nella parte interna che si cambiano e sono biodegradabili(una confezione costa sui 5 euro) e l'esterno si lava e si riutilizza.
l'idea è decisamente condivisibile, grazie al Municipio RM XI (dove risiedo), per l'approvazione del progetto sperimentale di utilizzare i pannolini ecologici in un nido.