MoVimento 5 Stelle
Energie alternative
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

..capillaria

cciao beppe ciao mondo...tempo fà la frase "no centrali nucleari da 1.000.000 di watt ma 1 miln di persone che producono 1 watt" mi ha dato l'input a riflettere, e mi evenuta un'idea forse c'è già e spero che tra voi qualcuno mi possa dire se è fattibile, pensate alla luce della bicicletta.. ebbene una girante o turbina coibentata piccola come un mandarino che azioni una dinamo collegata a batterie o alla rete domestica il tutto posizionato all'interno dello sportellone dove c'è il contatore dell'acqua e precisam. collegarla subito dopo lo stesso dove è gia cominciata l'utenza, la vera forza non è la capacità di produzione che cmq avverrebbe ogni qualvolta si aprirebbe il rubinetto .. ne nella capillarità , ..cioè del numero delle installazioni visto il costo di produzione ed installazione contenuto e semplice ,... ma nel tangibile risultato che si ripercuoterebbe nella cultura comune , tra il popolo , quello che per soldi, burocrazia , impedimenti tecnici non può .. non puo anche se vorrebbe tanto contribuire con il fotovoltaico , l'eolico o quantaltro; motivo d'orgolio x tutta la parte sociale che inproduttiva x età o malattia si sente spingere spingere in una direzione ma che come un pallone nell'acqua non riesce ;... anche le mucche e le galline contribuirebbero col la zampa. Io ci credo molto in ciò che ho scritto , l'ente gestore non credo possa interferire anche perchè la spinta assorbita dalla girante risulterebbe ininfluente e cmq già acqua venduta. Scrivo senza aspirazione alcuna se non il bene comune da una città che io definisco la Cenerentola d?Italia .. Gorizia, che purtroppo ancora non scorgo nelle liste civiche . cciao cciao e se c'è una risposta saro felice di leggerla all'indirizzo gaudiano.marco@gmail.com

5 commenti

| Commenta
  • e be' , dopo questo libro, vorrei vedere chi mi dice che non ci crede che esiste....siete invitati sul forum meet-up
    nonsologrilli-parma
    ;precisamente in cartella "informazione libera"
    ma scrivete sul thread: si sa'....... D&R
    domande & risposte.
    se per caso c'e qualche dubbioso, TUTTUBO maxforce engine E
    "rotovert,panacea" gia replicati piu e piu volte...

• la soluzione sta qua (come funziona la free energy),
    e-book per una nuova ERA
    DIFFONDERE PLEASE
    http://www.free-energy-info.co.uk/

• cciao mirco.. ok ho capito che esiste già , che è fattibile ; ero lanciato ma mi fermo xchè non ho soldi x sviluppare nulla sarebbe uno spreco poi visto che c'è ... penserò altro però credo sia arrivato il momento x produrre e convertire a livello domestico xchè da sempre l'unione fa la forza , raccogliere anche le opportunità ritenute fino ad ora irrilevanti , e chi può che si sbrighi ad offrire e mettere nelle mani fisicamente un qualche oggetto a basso costo x la parte piu sfruttata e sensibile .. cioè le famiglie , i pensionati e bimbi di scuola dell'obbligo, oltre che concetti progetti . cciao

• grazie del commento sincero, devo dire che ho riflettuto sull'aspetto del consumo idrico ed ho dedotto che l'acqua fà rumore , si installerebbe poi dove comincia l'utenza x evitare furti legalizzati da parte dell'ente gestore e xchè l'acqua è a carico del consumatore,poi la grande maggioranza degli italiani sà che non si deve sprecare una parte addirittura c'è l'ha razionata, fabbriche che pagano una fortuna xchè i fiumi si inaridiscono, ed ancora la quantita economica di elettricità prodotta non e superiore al costo dell'acqua consumata...

• user-pic

per me da ignoranti in materia sembra un'ottima idea.
    sfruttare la pressione dell'acqua, per far muovere una piccola bobina e produrre piccole quantita' di energia, ogni volta che si apre il rubinetto.
    pero' sempre da ignorante e velenoso penso che se la corrente creata e' per uso privato dell'appartamento, per ottenere piu' energia lasceremmo tutti aperti i rubinetti dell'acqua 24 ore su 24, per avere piu' energia gratuita in casa con il risultato di avere uno spreco d'acqua potabile enorme

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons