Cari amici di tutte le liste civiche d'Italia, voglio porvi una semplice domanda, in caso di ballottaggio nei vostri comuni, come vi comporterete? Bisogna tapparsi il naso e scegliere tra i candidati quello che appoggerà maggiormente più punti del programma a 5 stelle, oppure astenersi completamente dal voto e fare i duri e puri a tutti i costi. Faccio questa domanda che può sembrare ovvia e scontata, ma che scontata non è e siccome la reputo una cosa importante volevo sapere i pareri di qualcuno di voi. Ho fatto questo post anche perchè da noi a Biella, il problema è stato sollevato dal meetup dei Grilli Biellesi e quindi sarebbe interessante sapere nelle altre parti d'Italia come la si pensa. Un grazie e un in bocca al lupo a tutte le liste civiche a 5 stelle (speriamo in un trionfo).
Maurizio Padovani (candidato nel comune di Biella lista civica Biella a 5 stelle).
Per i giovani
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Caro Fausto Barlesi io giÃÆÃÂ il 05 giugno avevo pronosticato la non completa riuscita delle liste civiche grilline
La politica ̮̬ una cosa seria ( se presa seriamente ) e non deve essere solo urlata dentro a farse da avanspettacolo.
In ogni caso mi aggiungo alla tua polemica e alla tuo grido ,
i comici facciano i comici e i politici respinti dai partiti non si idealizzino dentro a liste civiche inutili.
Le liste civiche hanno un valore nei comuni sotto i 5.000 abitanti, le cui preoblematiche territoriali e di interesse sono minimali ( dove per rifare un marcipiede o illuminare una strada non devi stare ore e ore in consigli comunali inutili , dove rifare un giardino pubblico mette allegria ) Sopra a quel tetto , servirebbe mantenere il senso civico e non creare liste civiche.
Rivedendo e rileggendo la carta di firenze mi ̮̬ venuto in ente la puntata in cui Beppe Grillo a Fantastico nel 1985 , mostro la carta igenica marchiata I.N.P.S che si usava negli uffici dell' Ente. Caro Beppe chi hai intorno ? Ravvediti in tempo !!!
IO VORREI MANDARE UN VAFFANCULO A BEPPE GRILLO....LEGGETE QUI^ SOTTO E GIUDICATE:
Sono Andato alla presentazione della carta di Firenze ho contattato Beppe Grillo chiedendogli di venire a Parma contro il TERMOVALORIZZATORE da 200 mila metri cubi ora di fumi cancerogeni,Parma ̮̬ sede Mondiale ed Europea EFSA Authority Alimentare Europea,300 funzionari che dovrebbero controllare la salubritÃÆÃ dei cibi prodotti ed importati in Europa,(a breve Vi mangerete prosciutto di parma e parmigiano reggiano alla diossina)
Ho raccolto 500 firme e presentato una Lista Alle Provinciali NO INCENERITORE ANNOZERO ho raccolto 35 firme ed ho presentato una lista a Lesignano de Bagni Parma
Ebbene chi certifica le liste,in questo Forum non le ha certificate,nonostante tutte le carte erano apposto e tutti con la fedina penale INTOSA,ebbene non me le hanno certificate percḫ̬ ricevevano menzogne e calunnie da appartenenti al meetup risalente ad un certo Carpentieri che mi hanno ostacolato da circa due anni e sono sciesi in campo durante le elezioni a boicottare le due liste,EBBENE VORREI MANDARE UN VAFFANCULO A BEPPE GRILLO PER TRE' MOTIVI
IL PRIMO PERCHE' NON SI INTERESSA DELLA DIREZIONE DI NUOVO RISORGIMENTO LA SECONDA PERCHE'NON VIENE A PARMA CONTRO IL TERMOVALORIZADIOSSINATORE
LA TERZA E' PERCHE' FACENDO IO PARTE DELLA "ASSOCIAZIONE LUNEZIA NUOVA REGIONE "ABBIAMO SCRITTO A OBAMA E CI HA RISPOSTO LUI FORSE E' SALTATO COSI' IN ALTO CHE NON RIESCE PIU' A SCENDERE PERCHE' CIRCONDATO DA SCOREGGIONI.
A Cologno monzese , cittÃÆÃ di Mediaset , grazie al principio ne con uno ne con l'altro ( che comprendo - ma se non si arriva nemmeno in consiglio comunale con un esponente nella maggioranza ....che senso ha mettersi in moto !!! ) si ̮̬ contribuito all' aumento dell'assenteismo e conseguentemente ha avuto la meglio , pur per pochi voti il Sindaco espressione della coalizione capeggiata dal PDL .
Berlusconi sarÃÆÃ felice nella cittÃÆÃ del suo business mediatico,politico, d'informazione radiofonica ora ha anche l' Amministrazione Comunale ̮̬ legata a Lui.
Caro Beppe Grillo, grazie per una azzardata certificazione e per la conseguente vittoria dei seguaci del Sig. Sivio Berlusconi che tu ami aprostofare o combattere in ogni circostanza.
A Prato pare sicuro l'apparentamento col sindaco di centrodestra... quel centrodestra che ̮̬ proinceneritore, pronucleare... mah!
noi di San Giuliano Milanese ne stiamo parlando ed alla fine vincerÃÆÃ l'idea di maggioranza ma mi sembra di poter dire che l'orientamento piÃÆÃ¹ sentito ̮̬ di rimanere con le mani libere per cercare di essere determinanti poi nel momento in cui vengano presentati progetti che rispondano alle nostre idee su come e cosa fare per migliorare la qualitÃÆÃ di vita dei nostri comuni
Le liste civiche certificate da Beppe Grillo al ballottaggio si troveranno in grave difficoltÃÆÃÂ , specie se organizzata e teorizzata da rifugiati politici in cerca di qualche residua seggiola. Se avranno vinto con il loro Sindaco ok , viceversa rientreranno nell'ombra , lasciando tutti liberi di fare quello che gli vÃÆÃÂ anche di disertare i ballottaggi.
Una cosa ̮̬ purtroppo certa , molte liste finiranno per favorire i candidati del PDL scelti dallo Psiconano e dal suo staff. Un grave PARADOSSO per una lista a 5 stelle certificata da Beppe e che consegnerÃÆÃ il proprio comune ai SilvioBoys.
Quindi le 5 stelle polticamente sono inutili se non vincono . Con un solo consigliere comunale andranno a rimorchio , altro che traino !!
Noi di Torino abbiamo dichiarato sin dal principio che non sosterremo n̮̩ Saitta n̮̩ Porchietto: i nostri elettori non sono pacchetti e non li possediamo certo, ognuno di loro al ballottaggio deciderÃÆÃ in libertÃÆÃ come comportarsi.
Queste LISTE hanno un solo senso . Quello di INTRODURRE una cultura civica e non politica al governo . Quindi si possono fare miscele di voti solo se portano ad esercitare valori non miscelati . Altrimenti l'unica e' crescere all'opposizione .
Nella nostra Perugia (dominio comunista da sempre, con opposizione inesistente e consociata, da sempre) noi della cinquestelle abbiamo deciso che sarÃÆÃÂ indetta una assemblea aperta a tutti gli aderenti e verrÃÆÃÂ presa una decisione democratica su chi dei due sostenere, o se astenersi dal voto.
Il tutto nell'ottica maestra della democrazia partecipata.
Saluti.