MoVimento 5 Stelle
Viabilità
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Autostrade GRATIS!

Siamo praticamente l'unico paese europeo dove le autostrade sono a pedaggio. Pensate quanti soldi e tempo (in code) risparmiati se non ci fossero tutti quei caselli (che costano fior di quattrini) all'uscita delle autostrade con un casellante (con tutto il rispetto per il casellante) che va stipediato per svolgere un lavoro assolutamente inutile...Questi soldi potrebbero essere riinvestiti in altre attivita' per creare posti di lavoro veramente utili alla collettivita'...la manutenzione delle autostrate si potrebbe finanziare, come fanno da tutte le parti alll'estero, aumentando di una quantita' impercettibile il prezzo della benzina (ad esempio 3-4 centesimi al litro). Queste proposte sono un po' impopolari, ma ci dobbiamo rendere conto che in Italia abbiamo una visione del lavoro come un ammortizzatore sociale, invece il lavoro deve produrre beni tangibili e servizi utili.

19 commenti

| Commenta
  • user-pic