MoVimento 5 Stelle
Rigassificatori
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Scie chimiche

Ciao a tutti! Sono nuovo del Forum, vorrei sapere se qualcuno della sezione "Ambiente" ha mai trattato il discorso delle Scie Chimiche, nel sito di Beppe Grillo non ho trovato niente, sembra davvero che la cosa la stiano prendendo sotto gamba, o addirittura si creda sia tutta fantascienza, ma se lo stesso Di Pietro ha ammesso che è un discorso un "tantino" delicato, vuol dire che qualcosa ci stano davvero nascondendo. Per chi non fosse a conoscenza di questo fenomeno ecco il link. http://www.sciechimiche.org/scie_chimiche/index.php?option=com_content&task=view&id=599&Itemid=353 Qui invece il link dell'intervista a Di Pietro sulle scie chimiche. http://www.youtube.com/watch?v=HCosHTjzQ1Q Grazie! Buona Giornata a tutti!

25 commenti

| Commenta
  • user-pic

Guarda caso, tutte le volte che uno è contro la teoria delle scie chimiche, risulta pagato...

Io non faccio parte del CICAP, né ricevo soldi in alcuna misura. Non ho una laurea (al secondo anno di informatica, mi è nata la bimba ed ho smesso di studiare).

Mi son letto (indirizzato da un amico) oltre 3000 pagine pro e contro, ho verificato molte cose di persona, triangolato la posizione delle scie, stimato altezze dei mezzi, fatto qualche preliminare analisi spettrofotometrica delle scie di condensa. Sto producendo un lavoro di raccolta dati che presto sarà disponibile alla consultazione di tutti.

Beh, vi posso solo dire che per ora, sebbene non neghi il fatto che alcuni giorni si possono osservare molte di queste scie in cielo, vi garantisco che io per il momento non ho trovato nessuna evidenza che le scie siano qualcosa di diverso da scie di condensa.

Se si saltano considerazione del tipo "si vede benissimo", o "anche un bambino capirebbe"... ma personalmente si raccolgono i dati e ci si informa, vien difficile sostenere l'esistenze di scie-chimiche.

Rimando a quando avrò un campione più ampio di dati

Riccardo

• user-pic

ciao Riccardo, ciao a tutti,
      nemmeno io ho studiato...nel senso che non ho fatto l'università, ma ho un diploma di "costruzioni aeronautiche", per cui, nel corso di aeronautica e di aerotecnica ho studiato i profili alari, filetti fluidi, portanza e tutto ciò che riguarda la condensa sulle ali non ha niente a che vedere con quelle che sono le scie chimiche:
      la condensa si disperde in pochi minuti, le scie rimangono nella stessa posizione e ben visibili PER ORE.
      Lavoro nell'aerporto internazionale di Malpensa e, quasi tutti i giorni sull'aeroporto ci sono parecchie scie tutto interno al sedime aeroportuale, e, pur contando le centinaia di aerei che arrivano o partono e lasciano scie di condensa, la stessa rimane qualche secondo visibile, ma poi scompare nel nulla...se la condensa si comportasse come le scie chimiche e rimanessero visibili per ore, in aeroporto dopo un giorno di lavoro non ci sarebbe più visibilità...non credi?

bisogna indagare...
      ciao.

• Io ragazzi ne vedo sempre di più.
    Sono di Ancona...ieri al mare strisce verticali e orizzontali.
    Ma mi sono stupito questa mattina!!! Ore 7. C'erano 15 forse 20 strisce anche qui verticali ed orizzontali e 1 o 2 aerei che le lasciavano!
    Possibile che nessuno e dico NESSUNO faccia qualcosa???! Un'indagine, una ricerca.... secondo me è una materia da referendum.

• user-pic

Scusate,
    come mai tutti i video a dimostrazione dell'esistenza delle fantomatiche scie chimiche vengono rimossi in fretta?
    Tutti i video in questione spariscono in men che non si dica.
    (I complottisti commenteranno sicuramente che vengono rimossi apposta...ma la rete secondo me permette di conservare qualsiasi cosa per anni!)
    Altra domanda, come mai non esiste nessuna documentazione certa che provi l'effettiva esistenza di queste fantomatiche scie, mentre è pieni di documenti che provano scientificamente il contrario?
    Infine, questo non mi sembro proprio il luogo adatto per discutere questo presunto fenomeno.

• user-pic

http://www.youtube.com/watch?v=8lpuXJirPCE&feature=feedu
    VI LASCIO CON UN DOCUMETRAIO SU YUTUBE... E UN COMMENTO... IO LE STELLE NON LE VEDO QUASI PIU... è IL CEIELO ORMAI NN LO VEDO PIU... E èENSA SOLO CHE noi!!!!!!!!!!!!! SIAMO IL PAESE DEL SOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!1

• in genere la cosa viene liquidata dicendo che quello che si vede permanere per ore in cielo è condensa, anche se oggettivamente la condensa si forma solo in precise condizioni di umidità e temperatura e si disperde poi abbastanza velocemente.

anche se sembra assurdo...
    QUALCHE AMMISSIONE sulla sperimentazione c'è stata
    ad esempio (the guardian, in inglese)
    http://www.guardian.co.uk/politics/2002/apr/21/uk.medicalscience

ma ci sono anche rilevamenti più recenti, da parte di comuni italiani, che fanno pensare che la cosa vada quanto meno indagata, prima di negarla senza dare spiegazioni delle tante inconguenze alla tesi della pura "condensa".

• No le scie chimiche sono dispersione di particolato attraverso dispositivi di aerosol installati su aeri militari e civili senza contrassegni di identificazione e per questo clandestini. nel particolati sono stati ritrovati: alluminio, bario, zolfo, Cadmio, Ethylene Dibromide, Pseudomonas Fluorescens, Pseudomonas Aeruginosa, smart dust (polvere intelligente), globuli rossi artificiali essicati... i motivi della dispersione di questi e molti altri elementi dannosi alla salute sono vari ed articolati. Geo-ingegneria, Bio-ingegneria, sistemi bellici, comunicazione militare, eugenetica, sorveglianza sono solo alcuni dei motivi principali della piu' orribile mostruosita' che sia stata mai fatta dai campi di concentramento nazisti ad oggi.

• Richiedere risposte ad un possibile complotto internazionale sul blog di beppegrillo mi pare quantomeno inutile non trovate? Farci dare risposte è impossibile, se non si sa nemmeno a quale interlocutore chiederle. L'unica cosa da fare è andarcele a cercare le risposte, e non come si fa nei programmi tv di Giacobbo. Quello che so è che c'è una reale differenza fra le normali scie di condensazione, che si formano in particolari condizioni di altezza e temperature attorno agli aerei, e spariscono dopo pochi minuti, ed altre scie persistenti in lunga durata, che "sembrano" essere irrorate proprio dagli aerei. Tra l'altro su alcune città italiane i residui sono precipitati fino al suolo e raccolti da cittadini. Basta documentarsi però con occhio critico perchè le teorie vanno dalla preoccupazione per sostanze chimiche a fantasciantifiche tecniche di controllo mentale, non sfociamo nella paranoia e in convinzioni che si avvicinano alla superstizione e all'ignoranza. Caro Marco quando dici che dal cielo non piove sabbia ad esempio, mi fai cadere le braccia, anche perchè qua in sicilia le tempeste di sabbia che poi vengono trasportate dal vento e fatte cadere dalla pioggia sono all'ordine del giorno, e da prima dell'invenzione dell'elettricità. Il consiglio è quello di chiedere a più fonti, cercare i casi dove gente indipendente sta facendo analisi (come chi ha raccolto campioni) e non star ne con la testa sotto la sabbia, ma nemmeno a cercare gli omini verdi e le superarmi segrete degli States.

• Richiedere risposte ad un possibile complotto internazionale sul blog di beppegrillo mi pare quantomeno inutile non trovate? Farci dare risposte è impossibile, se non si sa nemmeno a quale interlocutore chiederle. L'unica cosa da fare è andarcele a cercare le risposte, e non come si fa nei programmi tv di Giacobbo. Quello che so è che c'è una reale differenza fra le normali scie di condensazione, che si formano in particolari condizioni di altezza e temperature attorno agli aerei, e spariscono dopo pochi minuti, ed altre scie persistenti in lunga durata, che "sembrano" essere irrorate proprio dagli aerei. Tra l'altro su alcune città italiane i residui sono precipitati fino al suolo e raccolti da cittadini. Basta documentarsi però con occhio critico perchè le teorie vanno dalla preoccupazione per sostanze chimiche a fantasciantifiche tecniche di controllo mentale, non sfociamo nella paranoia e in convinzioni che si avvicinano alla superstizione e all'ignoranza. Caro Marco quando dici che dal cielo non piove sabbia ad esempio, mi fai cadere le braccia, anche perchè qua in sicilia le tempeste di sabbia che poi vengono trasportate dal vento e fatte cadere dalla pioggia sono all'ordine del giorno, e da prima dell'invenzione dell'elettricità. Il consiglio è quello di chiedere a più fonti, cercare i casi dove gente indipendente sta facendo analisi (come chi ha raccolto campioni) e non star ne con la testa sotto la sabbia, ma nemmeno a cercare gli omini verdi e le superarmi segrete degli States.

• MI dispiace solo che la cecità del resto delle persone, non porti a trattare SERIAMENTE questo fenomeno molto, a parer mio, pericoloso per la salute collettiva.....Io abito in Toscana, e vi garantisco, che ogni due-cinque giorni, ce ne sono una valanga di queste scie...e quando l'ho fatto notare ad altre persone, allora da quel momento, anche loro hanno cominciato a porsi seri dubbi....Io posso sugerire questo...SE potete, fate come me, informate o semplicemente presentate l'argomento ad ALTRI, senza toni complottisctici, ma reali e normali.......INFORMAZIONE è AZIONE !!!!!! Non attendismo........

• user-pic

a proposito di scie chimiche , nella mia città cioe ragusa, ogni giorno o quasi degli aerei ad alta quota rilasciano delle scie che osservandole attentamente si trasformano in nuvole dopo qualche ora. che sarà mai , ma bisognerebbe che qualcuno ci spieghi da dove vengono quegli aerei, e cosa rilasciano nei nostri celi

• user-pic

Anche se in netto ritardo,vorrei rispondere a Gabriele Luppi.Caro Gabriele ti do un consiglio da amico,cerca su Google:la verità sul progetto HAARP,poi cerca gli effetti del carbonato di calcio sui terreni,e perche dietri c'è la MONSANTO,cerca gli effetti dell'inalazione di idrossido di alluminio sul cervello,informati sull'accordo firmato da berlusconi nel 2003 con bush sul controllo climatico in Italia,e cerca anche cos'è il progetto pioggia sempre in Italia.Dopo avrai le risposte sulle scie chimiche.Lascia perdere i "disinformatori".Arturo.

• user-pic

purtroppo i media non parlano di questi argomenti perchè ci sono troppi interessi sotto.
      MA NON FACCIAMO COMPLOTTISMO! FACCIAMO PROPOSTE!
      1 INFORMARE
      2 DISCUTERNE PUBBLICAMENTE CON ESPERTI SCEVRI DA CONFLTTO DI INTERESSI
      3 SE CI SONO LE BASI UN BELLA INCHIESTA CHE APRE L STRADA UNA FUTURA CLASS ACTION

• user-pic

io abito in provincia di roma, una settimana fà al massimo, mi sono affacciata alla finestra e ho visto una rete fatta di scie nel cielo... qualcun altro lo ha notato?

• user-pic

non e' possibile, i media sono controllati e se riesci ad avere una visibilita'tale da poter raggruppare un numero elevato di persone attraverso canali alternativi ti posso eliminare tranquillamente magari facendoti "suicidare". Questa e' una storia a mio avviso piu' losca dei campi di concentramento nazisti, che ricordo avvenivano in totale ignoranza della popolazione.

• user-pic

Molto serenamente e senza tanti clamori e' in atto una opeazione di irrorazione di agenti chimico battereologici a livello di sub-micron per vari motivi tra cui militare, geofisico, biologico, sorveglianza etc.. L'industria chimico farmaceutica, nonche' quella militare e civile. sono tutti coinvolti. Non se ne deve parlare. E non se ne parla. Deve essere cosi'e fine della storia. E' meglio che non vi ci immischiate nemmeno senno' fate una brutta fine.

• user-pic

Non le sembra di aver fatto un discorso da film d' azione?! Sembrava una battuta da Steven Segal!
      "Sub-Micron"?!
      Di tante cose non si dovrebbe parlare eppure, almeno qualcuno, ne parla!
      Differente è questa storia delle Scie Chimiche dove, invece, i pochi che ne parlano, sono invasati e non attendibili! (basti vedere i commenti su youtube!)
      La mia impressione è che sia tutta una bufala colossale a livello della fine del mondo nel 2012!
      Sulle Scie Chimiche ci faranno un bel film!

• user-pic

si vabbe' ... sei il solito squadrista del cicap che piglia quelle 1000 euro in piu' ed infama la gente che tratta l'argomento in termini giusti. sub micron vuol dire che il particolato disperso e' di dimensione inferiore al micron quindi ad occhio invisibile. il tizio ha ragione.

• user-pic

Fammi un esempio di agente batteriologico sub-micron! che terminologia è?... Cosa state dicendo! Informatevi prima di sparare cagate... Apriamo un forum sui cerchi nel grano... Dai.. Parliamo di cose serie da fare con urgenza!

• Le scie chimiche sono una cantonata pazzesca. Lasciate stare.
    Basta informarsi un po', presso fonti autorevoli (fisici, piloti dell'areonautica, etc.). Oppure comprarsi un bel libro di fisica e andarsi a leggere i perchè.

Certo è più faticoso e anche meno interessante che dar retta a quattro saltimbanchi che parlano a vanvera di complotti.

per chi ne vuol sapere di più, partite da qui:

http://attivissimo.blogspot.com/2007/02/scie-chimiche.html

• user-pic

Paolo Attivissimo chi?????
      http://www.youtube.com/watch?v=AqSSPywUbKs

smettetela che vi state sputtanando da soli..

• ....ti sei dimenticato di dirci che lavoro fai e che titoli di studio hai per far si che le tue affermazioni siano credibili!!!
      ....e poi tu dici di informarci da fisici piloti etc....ci sono fisici studiosi etc che esprimono dubbi su queste scie....i piloti dell'aereonautica non direbbero nulla anche sapendo....e come se chiedessi a un medico che tipo di malattia rara ha una determinata persona...segreto prof.!!!
      .....non si parla di complotti....ma di stranezze
      ......e poi anche quello che affermi tu è molto vago.....
      ......ma perchè le autorità non portano delle prove serie e documentate per giudicare queste scie?...ma non le devono portare a noi, ma pubblicare e dare modo ai fisici e studiosi che studiano questo fenomeno di rispondere e approfondire?
      .....ah credo che molti di questi che si mettono dei dubbi siano molto più preparati di te....

• Se ti riferisci alle scie di condensazione, sono tutt'altra cosa... Le schie chimiche sono più che reali! Quante volte dopo una debole pioggia abbiamo trovato sulle nostre macchine quella sabbiolina biancastra?? Secondo te quella è sabbia? Leggiti bene il libro di fisica che hai perché dal cielo non piove SABBIA! E' solo una voce creata dalle tue fonti autorevoli per coprire lo schifo che stanno facendo! Sveglia non farti prendere per il culo leggi fonti autorevoli indipendenti! Perché è la nostra salute che ne va di mezzo

• ....è vero ed è strano che nemmeno Di Pietro e Beppe Grillo ne parlino.....ci sara qualcosa sotto?.....come mai non si è mai sentito un parere da parte dei politici? ...e non è così solo in italia ma in tutto il mondo......
    DATECI RISPOSTE....

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons