Suggerisco che la raccolta di firme per la presentazione delle liste potesse avvenie da parte del cittadino semplice che dopo esseresi informato si reca al proprio ufficio comunale e lui stesso firma.
Lo trovo molto più produttivo e meno dispersivo.
Scrivo questo perchè la previsione è che solo in Piemonte , Emilia e Campania ci saranno le liste regionali pertanto il veneto non è coperto.
Suppongo basti fare pubblicità su internet o passaparola perchè a questa iniziativa partecipino persone di tutte le provincie che vogliono recarsi all'ufficio anagrafe a firmare perchè la lista sia presente.
mentre se fate il solito banchetto in piazza ci sono notevoli problemi.
Il primo riguarda la persona che deve vidimare le firme che deve essere un consigliere comunale o comunque uno interno alle istituzioni.
Il secondo è che non si portano a casa le firme sufficienti.
a mio parere per me la strada migliore è quella di portare in ogni ufficio comunale , dove possibile , le liste regionali e di fare una campagna di passaparola tra amici e attraverso internet al fine di raggiungere il numero minimo di firme.
Risparmio energetico
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Sono interessato a iscrivermi nell'elenco dei cittadini di milano per il movimento 5 stelle per le prossime elezioni comunali ecc. mi potete dire se basta dirlo qui ? 3475868532 vorrei anche relazionarmi con altri amici per dare il mio contributo anche di tempo al movimento, la mia dimestichezza con il mezzo web è elementare, aiutatemi, grazie.