MoVimento 5 Stelle
Connettività
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Grillo boccia lista e candidati E il movimento boccia Grillo

Riporto un illuminante articolo sulla questione Liguria,seconda figuraccia dopo il caso Vilnò...attenti a questo Movimento, sembra molto una presa per i fondelli! http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/genova/2009/12/21/AMfBkxDD-movimento_boccia_candidati.shtml

12 commenti

| Commenta
  • Marco nel tuo "malessere" per il Movimento esprimi grandi verita',la buona educazione fra i grillini è spesso mancanta questo lato grottesco fa male a tutti . Dopo solo due mesi il Movimento ha gia' problemi di democrazia e Beppe Grillo con la storia" uno vale per uno" non si fa sentire e fa finta di niente . Purtroppo come possiamo constatare anche chi esprime dissenso si chiude in se stesso e crea piccoli gruppi . Alle Regionali vedremo i risultati e da li in poi qualcosa dovra' cambiare . Se uno vale per uno ..non abbiamo nessuna forza è un metodo antico usato per non avere la "massa critica" contro ..se uno vale per uno la critica non ha nessun potere

• Salve,
      io ho capito che uno vale uno al momento di contriuire alla definizione dei punti del programma, dopodichè, deciso il programma, gli "uni" o si accodano a spingere il carro o si chiamano fuori...
      Ho capito male?

• Piu' o meno .
        Il programma pero' e' precostituito , nasce prima delle liste ,
        da una mente brillante ma dalla visione circoscritta .
        Stando a lui , questo sarebbe il partito della tecnologia....
        ma non e' la tecnologia che manca....manca la cultura Democratica .
        Resta l'ipotesi di tentare fino in fondo di imporre una filosofia piu'completa ,
        partecipando fino a farsi buttare fuori . Nei PD non si puo' fare neanche questo .

• Per cambiare bisognerebbe che non sia tutto nelle mani del cominterm . Non vedo traccia di questo lato Democratico . Quindi avanza :
      -o il supporto a un partitino un po diverso
      -o raccogliere le proprie energie e lavorare in proprio .
      -vorrei aggiungere l'opzione di sfruttare i contatti dei siti Grillo.....ma mi paiono poca cosa . Onestamente mi pare che questa sia piu' una chat che altro .

• Secondo me il movimento dei V day e' finito nel nulla .
    I meetup sono stati solo una cattiva idea , i 2 siti sono brutti .
    Io sono residente in Veneto e vedo che sono stati messi in poltrona dei personaggi grotteschi . Posso anche confermare che non incontro mai in Veneto , non dico progressisti di solida cultura , ma neanche persone beneducate . Prevedo quindi che producano qualcosa di non dissimile dalla Lega .Il video della Campania sembrava una presa in giro .
    Consiglio che ciascuno si metta a lavorare in proprio ,realizzando cosi' quella partecipazione che e' uno dei messaggi giusti lanciati dal giovene Grillo ( invecchiato questa estate ). Forse a questo punto ,il movimento funzionerebbe meglio senza di lui , ma non vedo i segni della necessaria coesione .
    Quindi , con lui si avvia ad essere un piccolo - mediocre partito ( non sappiamo ancora se MENO PEGGIO degli altri ). Senza di lui , si sgretola . Ricicliamoci .

• Buon giorno a tutti ..Ripondo a vincenzo che giustamente ha chiesto come tanti altri per quanto riguarda il mio caso . Ho saputo che hanno speso risposto e vi garantisco non è una consuetudine farlo . Vincenzo non hai posto la domanda giusta ... perche' mandare una lettera di un avvocato per diffidarmi .. non bastava una telefonate ? credi veramente che sia stato quello il motivo .. e poi non ti sei chiesto perchè diffidarmi se non ho fatto e proposto niente di illeggitimo ..quali sarebbero "altri scopi " Questo fatto come tanti altri è molto grave ..molti grillini hanno capito che si sta tornato alla vecchia politica dove il "padrone " decide . Sono stato diffidato per aver testimoniato perplessita' che avevo ..basta andare su yuo tube e ti renderai conto . Pensaci .. perche dovevano diffidarmi all'uso del marchio ..se non ho commesso nessun reato ..ma pensaci bene . ciao a tutti . ps se molti grillini sono deluso forse un po di verita' c'è non credete ..

• user-pic

Qui non si vuole ostacolare nessuno, se c'è qualche impedimento è solo per la diffidenza che si ha nei confronti di coloro che solo oggi che si parla di liste politiche si mettono in gioco, e che non l'hanno fatto in tutti questi anni di attività sul territorio dei meetup, per ciò che riguarda Vilnò non voglio neanche parlarne, è da tempo che attacca Grillo e il MoVimento sul suo meetup, quindi non è da prendere neanche in considerazione, ma la rete inizia a conoscerlo e lo sta già spurgando. E' logico che ci siano problemi di comunicazione, non c'è uno staff di 300 persone che segue tutto, sono in pochissimi e non possono certo gestire i contatti con tutti, siamo noi il MoVimento e noi dobbiamo attivarci sul territorio, loro sono il nostro megafono e ci danno la possibilità di confrontarci su una base di idee da cui si può partire, dobbiamo noi portarle sul territorio, e se lo faremo bene vi assicuro che ci prenderanno in considerazione, non si può pensare di ricevere direttive dall'alto. Tutto parte dal basso!

• ...problemi di comunicazione?
      ....non c'è comunicazione....
      ...e poi io personalmente credo che senza una buona organizzazione capillare in tutto il terriotorio non si riesce a far sapere a chi non sa, a far capire a chi non capisce, ma soprattutto non si evita gli infiltramenti da parte di partiti politici(vedi qualche meetup\filiale pd), di persone con interessi e in particolare inserimenti di persone collegate alla malavita\mafia....per evitare questo(sempre secondo me) ci vogliono persone fidate in tutto il territorio che curino l'organizzazione dal basso...in modo da essere anche un riferimento per tutte le persone che non hanno un pc o semplicemente non hanno internet..
      RICORDATEVI CHE VOGLIAMO CAMBIARE L'ITALIA....E NON DIVENTARE POLITICI!!!!

• il caso vilnò nn è stata una figuraccia, recentemente mi sono informato sulla questione ed ho chiesto una spiegazione diretta a Beppe Grillo, un membro del suo staff mi ha risp il giorno dopo dicendomi che vilnò non era stato querelato da grillo ma era stato avvertito di non usare per altri fini il marchio del mov 5 stelle, tutto qui nn cè nulla da spiegare, per quanto riguarda il tuo articolo sul secolo XIX secondo me è un modo per diffamarlo questo neo-movimento, visto che non possono appellarsi come fa Grillo per i condannati in parlmento! cerchiamo di essere fiduciosi nel mov 5 stelle o se no qui nn ne veniamo piu a capo
    ciao

• "ho chiesto una spiegazione diretta a beppe grillo"?????...."un membro del suo staff"?????....ma chi sei?? come hai fatto???....spiegacelo, perchè noi vediamo solo quello che si vuole far vedere...
      ....e poi Beppe dice di andare in giro tranquillo e senza scorta....che cosa c'è di male ad indicare il suo staff....o a far rispondere a qualcuno per lui???

• Caro vincenzo ci sei oci fai?? lo staff nn comunica con nessuno (da ex promotore di lista civica te lo assicuro), infatti il problema con vilnò nasce proprio dalla mancanza di comunicazione; in liguria è andato sui giornali quello che accade in molti altri posti: il movimento è stato costruito a tavolino da grillo e co. chiunque non facesse parte dei prescelti non ci entra, così come alle comunali chi non era già meetupparo veniva ostacolato...(che andrebbe anche bene per eviatare infiltrazioni nocive ma bisogna DIRLO!)

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons