CARO GRILLO,
E' passato quasi un mese( o di più) da quando hai lanciato le iscrizioni on-line al movimento.........embè????....DOVE SEI FINITOOOOOOOO????
...non se ne sà più nulla, numero di iscritti attuali, eventuale sito ad accesso controllato, non si sà nulla, cosa dovremo fare? ...puntare su un'altro movimento?
....te ne vai a fare gli spettacoli in EUROPA ....??
.....ma non è che ci state prendendo per i fondelli pure voi..?????
....guarda: se così fosse....giuro che vado a cercarti,......e poi vedi.......altro che statuetta del duomo....io ti lancio un bel bronzetto sardo da 2 kg.....
GRILLO: CI SIAMO TESSERATI.....A COSA?
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Guarda un po' dopo aver scritto quanto potete leggere sotto , sono stato estromesso e si che avevo il mio profilo tutta una serie di recensioni e commenti e di persone che seguivo e che mi seguivano . Come mai ? Caro Grillo perchè la lucida e spietata verità fà paura anche a chi gestisce questo tuo blog. Roberto Bianchi è stato espulso perchè cerca di dare un valore oltre al web portal ? Cerca di stimolare su diversi argomenti con criticità e volgia di costruire e di diffondere la partecipazioni ? Io non scrivo e non parlo di me ma di cosa dovrebbe essere chi attraverso liste civiche o movimenti si candida o certifica candidature !!! Risultato :
Roberto Bianchi è stato annullato , tolti accessi pswd e fotografie ecc... - Grande Democratizia - riconfermo il pensiero scritto il 01-02-2010
Resto del parere, e non sono il solo, che è un tentativo e come tale può andare o non andare, prendere risvolti imprevedibili.
Quello che conta è la portata innovativa del movimento. E'chiaro che il blog è un blog come tutti, ma sapete quanti italiani stanno aspettando un segnale? Sapete quanti una volta intrapresa la strada giusta si agganceranno dietro? Già qualcosa sta cambiando, la governance scricchiola...Bisogna continuare perchè rinunciare è peggio.
....allora....ripeto un'altra volta il mio pensiero....mi sembra una cosa troppo facile dire alla gente di non fidarsi di nessuno ma di noi si, quando io di voi non sò praticamente nulla, eppure mi sono tesserato(non sò ancora a cosa..), grillo dice di partire dal basso, ma da quale basso?....io nel basso ci abito, ci vivo e le persone oneste ci sono a milioni, tutta gente che vorrebbe cambiare in meglio l'italia...e la maggior parte di queste persone non conoscono la rete, tantissimi non hanno nemmeno il pc in casa, figuriamoci la connessione...come può arrivare a tutti il messaggio di questo movimento?...sicuramente ci vorrebbe un'organizzazione più capillare...far conoscere a tutti il messaggio di questo movimento...da noi se vai in giro a chiedere del movimento di grilo sai cosa ti rispondono?...."si, si, è bravo! fà troppo ridere!"...la gente che vota(ed è con i voti che si può cambiare) non è informata...o meglio è informata male..
e ancora....gli incassi delle vendite servono per mandare avanti il movimento?...allora mi stà pure bene, però dimostracelo....fai un piano dei conti annuale e mettilo in rete come predica lo stesso grillo...
UNO VALE UNO...ma tutti assieme valgono tantissimo...le vere lotte si fanno tutti assieme e non da soli e tutti contro tutti...ci vuole ORGANIZZAZIONE...poi se non lo vogliamo chiamare partito chiamiamolo con un altro nome qualsiasi...movimento?
Comunque signor Bruno , una proposta che lei puo' fare ( non mi funzionano ne il login ne i tentativi di riiscrizione ) e' quella di creare qui ed ora una rete nazionale "alla come si puo'" di persone in attivita' e posti diversi , per avere in mano qualcosa di sincero ed indipendente . Poi se il non movimento la soddisfa si puo' convergere , se no ...no !
Bisognerebbe pero' contarsi e verificare se vi sono altre persone compatibili disperse altrove .
Ma poi tutto questo movimento serve ? E' servito ? Si fà e ci si vuol dar dare fare sul serio ( non sul fiumicciaolo bergamasco) o è tutta una montatura per dare spazio al Grillo pensiero , che poi non è altro che il riassunto dei nostri pensieri ?
le liste civiche a cinque stelle non sono così credute a livello locale ora il movimento regionale ma non è ora di fare cose più concrete e incisive o forse al caro Beppe conviene stare sulla sottile linea che si è creato , quello del drammaturgo della poltica , forse sta bene anche a chi governa. Dal V Day ad oggi ben altro poteva essere - bastava aver coraggio di dire ok scendo in politica e creo valore !! Questo in parte non è successo , perchè ?
A Sesto San giovanni hanno fatto una riunione carbonara in un bar tabacchi e poi sono andati in fumo - A cologmo monzese tutto è andato in nulla , quindi cosa si certifica al momento opportuno la convenienza ideologica ? Meditiamo con criticità e valutiamo se la carta di firenze non sia quella che si compra anche in cartoleria ( ingiallità e con il giglio marrone ) . L'organizzazione di un movimento deve servirisi del web ma se vuol essere qualcosa è fatto di luoghi , di sedi organizzate , di investimenti visibili che con il web poco ci azzeccano !!.
Siamo o Non siamo e se Non siamo e inutile Esserci
Ci dica quali sono le cose concrete che si potrebbero fare .
" Scendere in politica " per mentire nel gran coro ....o qualcosaltro ?
Perche' se lei indica qualcosa da fare , possiamo passare a discutere del come .
questa é la discussione con il maggior numero di intervenuti con il profilo senza foto... indica qualcosa? chi non si vuole fare identificare? meditate gente meditate!
se la gente scrive magari è perchè si tocca un argomento interessante; la foto che c'entra...devi farti uno schedario forse? chi identifica chi? le tue parole sì mi fanno meditare
caro sig. GIUSEPPE MORBELLI???????....SARÃ QUESTO IL SUO NOME?
...e chi mi garantisce che quella foto sia la sua?...anche lei per me è identificabile....chiunque può registrarsi con un nome inventato e con una foto presa a caso sul web.....se proprio ci tiene a sapere tutto su di me....Bruno Massenti nato il 27/10/1973 in un paese della sardegna prov. di CA...diploma da ragioniere e specializzazione in marketing turistico...professione operaio...sposato 2 figli...la mia foto è disponibile su facebook...lei invece chi è?????
...ma il problema non è questo...
il problema è: perchè non si fà un sito con accessi nominativi e controllati?....perchè grillo vende libri e cd su questo sito? per promuovere il movimento?....perchè non si sà niente sul movimento...recapito telefonico...staff..ecc? perchè????
tieni conto che io mi sono iscritto lasciando tutti i miei dati....a cosa?...non si sà nulla...
...è un peccato perchè sembrava un movimento promettente...
si, il mio nome é il mio nome, la mia faccia é la mia faccia, anche io sono su facebook... ma pensate che mettere su un partito sia facile? volete tutto e subito? cosa volete mettere di vostro nel progetto di Grillo? come volete partecipare?
se credete nelle vostre azioni o nel movimento a cui vi siete iscritti cercate di proporre idee concrete, altrimenti le alterative al panorama politico... le avete sotto gli occhi
A questo post che sta per sparire....voglio solo aggiungere che anche il " PARTITO " e' una delle troppe trappole che ci circondano .
Non si puo' governare un paese con un angolazione di parte .
Ne di parte del popolo ne di parte della casta .
Con governi che si annullano succedendosi e che si palleggiano la colpa tra di loro si puo' solo invecchiare frustrati .
Il buon governo e' governo per tutti .
Il " PARTITO" quindi , e' una delle cose che i riformisti di oggi devono far scomparire .
Naturalmente non per passare al partito unico della MAFIA .
Il governo non deve essere ELETTO ed INTOCCABILE ma al contrario responsabile.
Responsabile di un programma di governo unico , per tutti e garantito dai tutti .
Bisogna superare il campanilismo per offrire a tutti un governo universalmente soddisfacente .
si, il mio nome é il mio nome, la mia faccia é la mia faccia, anche io sono su facebook... ma pensate che mettere su un partito sia facile? volete tutto e subito? cosa volete mettere di vostro nel progetto di Grillo? come volete partecipare?
se credete nelle vostre azioni o nel movimento a cui vi siete iscritti cercate di proporre idee concrete, altrimenti le alterative al panorama politico... le avete sotto gli occhi
Il non movimento , esiste .
Ha una bassa qualita' organizzativa .
Puntano tutto sui banchetti delle Regionali . Non e' poco .
Per la crescita culturale e nelle azioni concrete , tocca ai cittadini .
Vendere dvd e libri progressisti e di buona qualita' fa parte di quella campagna culturale che ha sensibilizzato lei....Perche' adesso vuole fermarla ? E comunque porta soldi necessari all'espansione dell'organizazione di cui lamenta lei .O lei crede che i tempi siano maturi per farsi spazio senza i soldi ?. La prego di rispondere a queste 3 note specifiche . Lei che cosa vorrebbe ? Perche' se sa spiegare cosa vuole , si puo' cominciare a farlo !
e' vero...abbiamo bisogno di CONCRETEZZA....DI PARTECIPARE in primis al movimento...mi sarebbe piaciuto firmare per una lista in puglia e invece mi suggerite di votare VENDOLA.....boh!
La concretezza deve venire da lei .
Per fare una lista in Puglia , non basta allungare la mano .
Gli ostacoli sono molti ed il beneficio in termini di concretezza , poco .
Vuole un bottone con il simbolo di Grillo ?
Se invece vuole concretezza , cioe' dire no ai mafiosi , ai preti , ai cibi importati , all'uso di soldi per cose che si possono dare senza ....non la ferma nessuno !
Calma ragazzi ci vuole calma......non iniziamo a insultarci fra di noi, come per finzione fanno i "nostri" governatori con l'opposizione! Bisogna rimanere uniti il piu' possibile e cercare soluzioni per far conoscere nel piu' breve tempo possibile questo movimento per essere pronti alle elezioni!
Perchè invece di criticare, non cerchiame di trovare risposte valide e costruttive per diffondere in tutta italia questo movimento? Ad esempio perchè non bussiamo casa per casa come fanno loro? questa è una proposta attendo le vostre...
D'altra parte, sul blog di Beppe è da anni che ci sono troll e infiltrati pagati per buttare m... su di lui tutto il giorno... mica penserete che l'attuale classe politica stia a guardare?
Caro BRUNO sono d'accordissimo con te! Qui dobbiamo uscire allo scoperto, nelle piazze e far conoscere il Movimento e le sue proposte alla gente comune che ha come unica fonte di (dis)informazione la TV ! Senno facciamo come i Carbonari !! PATRIZIO
Mi spieghi meglio quel che intende ...
Perche' ci tiene tanto alle piazze piuttosto che a strumenti di comunicazione che arrivano ovunque ?
Io peresempio , capito raramente nelle piazze , anche se mi piacciono molto , e non mi fermo quando c'e'uno che fa un monologo .E dopo la piazzata ? Che succede ?
Comunque mi risulta che Grillo stia riempendo piazze e teatri con discorsi sociologici e con pochissima comicita' .
Mi risulta che ANNO ZERO gli abbia dato un'intera trasmissione recentemente .
Lei crede si possa fare di piu' ?
Che si possa godere dello stesso potere sui media che ha il regime ????
E crede veramente che ci siano tante potenziali reclute ?
Non sarebbe meglio che chi gia' si e' interessato a questi spunti per il cambiamento , cominci a dare il buon esempio di cambiamento nel suo lavoro e nel suo ambiente ?
"Non sarebbe meglio che chi gia' si e' interessato a questi spunti per il cambiamento , cominci a dare il buon esempio di cambiamento nel suo lavoro e nel suo ambiente ?"
....e si ma non mi spiego perchè si continui ad entrare in un sito come questo che dovrebbe fare e parlare di democrazia....quando grillo e casaleggio per primi ne fanno un business privato?
Guardi che a voler fare di questo un sito che parla di Democrazia , sono stato io . Grillo e Casaleggio volevano parlare di pannelli solari .
Io un sito migliore , non lo conosco .
Ho cominciato a farne uno io ma non vedo molte persone interessate .
Comunque a febbraio/marzo produrro' qualcosa di specifico direttamente su http://www.projectcivilization.net/projects-italian.php .
Che ci siano o no persone interessate .
Caro BRUNO ti avevo scritto un lungo commento ma non lo vedo pubblicato, nonostante fosse stato accettato...mi puoi spiegare perchè ? E' la prima volta che scrivo su questo Forum e forse ho sbagliato qualcosa... Comunque sono d'accordissimo con te! PATRIZIO
Caro BRUNO sono d'accordo con te al 200 % !! Sono un simpatizzante di Beppe Grillo e delle sue battaglie ma non mi sono ancora iscritto al Movimento perchè mi sembra che si facciano tanti bei discorsi e tante belle proposte ma poi...fatti pochi, molto pochi, soprattutto per quanto riguarda la propaganda! Se una cosa non si conosce è come non esistesse! Una rondine non fa primavera e neppure una grande manifestazione come quella del NO B.day serve a molto se non è seguita da una serie di manifestazioni nelle principali città d'Italia per dare uno sbocco concreto al malcontento popolare! Anch'io ero curioso di sapere il numero aggiornato degli iscritti e invece...niente! E poi speravo soprattutto in iniziative di piazza in tutte le città per far conoscere il Movimento alla gente comune, quella gente la cui unica fonte di (dis)informazione è la TV,non dimentichiamocelo, e che il computer o non ce l'ha o lo usa solo per lavoro o per passatempo...e che guardacaso è il grande serbatoio di voti del "papi". Tu sei impaziente perchè sei giovane (immagino) io invece per il motivo opposto, perchè mi restano pochi anni da vivere e quindi sono anche più incazzato di te quando vedo che si perde tempo e non si passa all'azione!! Si vede che il nostro beneamato Beppe essendo di mezz'età se la prende con calma! Con simpatia Patrizio
Ragazzi, non giudicate male Grillo per essere in tournee in Europa: noi italiani all`estero siamo tantissimi e i nostri voti contano. Io ho visto il suo show l`altroieri qui a Londra, il teatro era tutto esaurito. Meta` dello spettacolo era sulla rete e sulla forza del movimento. Questo serve a risvegliare le coscienze.
...nessuno lo giudica male per il lavoro che svolge e tantomeno per la sua professione di sshowman.....ma dato che è stato proprio lui a risvegliarci e farci aprire gli occhi a diffidare delle apparenze, a trovare gli inciuci eccc...permetti che ora che mi sono svegliato non mi voglia fare ipnotizzare più da nessuno......
.....i miei dubbi erano sul fatto che lui mischi troppo la voglia di fare del bene agli italiani e i suoi interessi....TUTTO QUA'
....MI PIACEREBBE SENTIRLO RISPONDERE A DELLE SEMPLICI DOMANDE:
-come mai non si è ancora fatto un sito del movimento ad accesso controllato?....forse perchè li non ci potrà mettere la vendita dei libri/cd?..e tutti andrebbero direttamente su quel sito non visitando più il suo?..."lo stiamo preparando" lo dice da 2 anni...(vedi: http://www.youtube.com/user/fenegor?gl=IT&hl=it#p/u/30/p9mZQ2Ny9no )
- ha tanto bisogno di soldi che è costretto a vendere libri e cd sul blog?....ma è vero che un paio d'anni fà ha dichiarato 4.000.000€ di reddito?
- mi piacerebbe che anche lui fosse sincero con noi, visto che condividiamo pienamente le sue idee, visto che ci siamo iscritti al suo blog e soprattutto visto che lo fà per gli altri...
Il messaggio di speranza lanciato da Grillo e Travaglio e' stato grande .Non c'e' motivo di farlo ricadere a terra con un tonfo . Basta prendere la palla al balzo e Fare qualcosa attorno a se .Questo e' comunque il messaggio finale di Grillo .Quello che dovrebbe arrivare dopo che ci sono i rappresentanti al governo . Cominciamo subito che si risparmia tempo . O ve la deve accreditare sul conto in banca ...la Democrazia ? Niente Democrazia se prima non c'e' un proclama in tv ? La Democrazia e' questo ! La coscienza di dover farsi carico del futuro .
caro marco..(adesso ti do del tu, il lei e il voi non mi riesce proprio)...ti ripeto che, secondo me,nonostante tu dica delle cose giustissime, se non ci si organizza bene e in modo capillare in tutto il territorio, così da essere veramente uniti non riusciremo mai a sconfiggere questo sistema mafioso che attualmente esiste....si loro sono tutti collegati assieme, ma noi dovremo fare in modo di emarginarli....sempre
Il modo di scalzarli , e' di fare le cose e prendere silenziosamente il loro posto . E' un'arma potentissima , contro cui hanno piu' difficolta' a difendersi che contro altri sistemi di reazione .
Con il voto , si fa poco , perche' siamo pochissimi su questo sito e relativamente pochi anche nelle liste civiche .
Questo vale anche per l'intervento armato , siamo pochi , loro sono attrezzati , mascherati , e sfuggenti .
Una fetta molto piu' grande della nostra , di Italiani , e' mafiosa o in parte mafiosa o abituata a non prendersi iniziative .
Una megacampagna rieducativa , richiede soldi grossi ! I soldi che hanno solo le banche .
Una altra guerra , come quella da cui e' nato il potere mafioso , e' un pensiero orrendo .
Mi pare piu' facile fare opera di convincimento attorno a noi , supportando con i fatti alla nostra portata .
E accontentarsi di creare delle oasi . Per poi riesaminare le possibilita' di saldarle .
E' un'analisi sintetica e corretta; come oasi però cosa intende? i consigli comunali e circoscrizionali o qualcosa di diverso? I meetup, le liste civiche? Se bisogna partire dal piccolo questi sono i punti di ritrovo ordinari.
senza contare che ci siamo tesserati senza nulla...solo in base alla fiducia.....ma la fiducia và contraccambiata.....
anche secondo me adesso bisogna concentrarsi sul raccogliere voti per le regionali!!! ma se non si fa pubblicità in alcun modo come si fa??? è il momento di girare per le piazze italiane per far conoscere il movimento!!! se i cittadino non sanno votano i soliti!!! non vuoi andare in tv, ma nelle piazze devi!! non in europa.. la non votano per le regionali.. campania e lombardia almeno!!!
Il programma c'è, le persone anche. Il sito lo apriranno suppongo quando ce ne sarà bisogno, ovvero quando ci sarà qualcosa da votare. Adesso votare è inutile, non abbiamo nessuno in regione e gli sforzi devono servire per preparare le regionali altrimenti iniziare a fare referendum su idee che non potremo mai effettuare sarebbero solo parole.
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2010/01/movimento-politica-o-publicita.html
.....dalla Ns parte?....e quale sarebbe? quellla di chi predica democrazia .....e poi silenzio...liste già decise...nessuna possibilità di intervento diretto tranne che chattare su questo forum....sito pieno di prodotti commerciali di grillo e Travaglio....
....ma vi rendete conto che moltissima gente che sarebbe dalla Vs o Ns parte, si stà già stufando di questo movimento....e questo perchè si evitano o si aggirano le risposte a chi ha dei dubbi....si censurano persone che a mio avviso hanno solo fatto domande(libertà di parola)....
io il MOVIMENTO fuori da questo sito non lo vedo proprio, e mi dispiace, perchè l'idea era ottima....ma mi sà che come al solito quando si mischiano interessi propri con la politica o con il fare qualcosa per gli altri....chissà ?
Bruno calma su. Ci si sta organizzando anche per le regionali, c'è molto lavoro da fare, vedrai che a tempo debito riceveremo notizie.
Mi sembra il pd...alle comunali dicevano siamo appena nati, alle regionali dicono che ci sono da poco e ora non c'ètempo...trovare il tempo di fare chiarezza si DEVE, altrimenti le contraddizioni sommergono il buon lavoro
Ma sei sicuro di stare dalla ns. parte?
Dai tempo al tempo!
ciao