Queso abulico sito ,tocca un esigenza vitale degli Italiani :
la necessita' di partecipare al governo .
Attualmente il governo e' nelle mani di ricchissimi mafiosi , preti e massoni , che lo hanno avuto dal vincitore dell'ultima guerra .
Tutte le persone vissute dopo il 1943 non hanno intaccato neanche minimamente iil potere di quelli assasini .
Ad appuntamento dopo appuntamento con la storia , gli Italiani sono mancati , non si sono impegnati , hanno rinunciato , preferendo parlare di ricchissimi calciatori .
Questo sito si pone come luogo per parlare di carburatori nuovi e brutti pannelli solari .
Quanti sono quelli che sono disposti a dar vita ad un sito che prenda il toro per le corna ed affronti i veri problemi ?
Se siete pochi , vi resta questo . Se siete tanti , o Io o qualcun altro vi fara' un sito ad hoc .
Comincia il conteggio . La prova della verita' .
Connettività
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Quindi per ora il sito non si fa .
buon giorno, non so se ho afferrato bene la tua proposta, La tua idea è di creare un sito internet dove tutti i cittadini registrati interagiscono con la vita politica valutando , proponendo e anche votando le varie iniziative per indicare ai i politici come debbano a loro volta votare in consiglio comunale , regionale o in parlamento. sarebbe ottimo, il politico diventerebbe effettivamente l'espressione della volontà popolare e si potrebbe veramente parlare di democrazia. Ho capito bene?
Basterebbe anche un semplice sito dove ognuno indica il politico che non ha rispettato gli impegni e che deve dimettersi , ci sarebbe da ridere.
No ! Chi glielo dice a quelli di specchiarsi nel popolo ?
Sopratutto in un popolo che non ha un opinione , che non si prende responsabilirta' e che e' stato educato all'idea che il governo e' cosa " loro " !
Un sito in cui affinare la consuetudine a prendersi responsabilita' , prima la responsabilita' di capire , di farsi coraggio e di calibrare le scelte amministrative ,
e poi per fare cose , ignorando completamente quei signori che hanno privatizzato il governo ,( e pezzi giganteschi del paese ).
Partendo dalla constatazione che questo e' nato per essere un sito di trovatine meccaniche ,e che non si legge facilmente.
Quindi un sito in cui si capisca con uno sguardo il dialogo che sta avvenendo .
Come idea non e' male, anzi. Ci sto' pure io
io ci stò.....
Allora comincio subito a tradurle " ad hoc ".
Vuol dire : fatto per questo .
Colgo l'occasione per specificare che non sarebbe un sito in cui parlo io.....ma un sito in cui si capisce facilmente quello che dite voi ! Io e' meglio che stia zitto o divento un altro ( inutile ) leader !
.....mi fà tanto piacere che lei sappia il significato di "ad hoc".....ma come tutti in questo forum anche lei si limita al cazzeggio....parole parole parole diceva una famosa cantante....ma fatti?
...non ha capito che delle parole il popolo ne ha le tasche(per rimanere soft) piene????
....bisognerebbe uscire dalle nostre case e fare qualcosa di concreto....
saluti
p.s.:.....si è dimenticato di tradurmi "leader"...
Se sapesse che giornata ho avuto si vergognerebbe a dire queste insulsaggini , eppure dovrebbe immaginarlo , perche' ha visto il sito , che e' comprensibile in tutte le lingue latine .
Accusare me di non agire...e' come dire che l'acqua e' asciutta .
Leader e' un importante concetto USA , non perfettamente traducibile , ma comunque incorporato nell'Italiano di oggi . Vuol dire capobranco , ma in Italiano ha assunto un significato un po' diverso , cioe': uomo simbolo .
E poi , lei sta rispondendo ad una proposta concreta e utile , dhe porterebbe conseguenze concretissime sia per voi che per me che dovrei ,spendere e lavorare per farla funzionare .
....forse non ha capito la provocazione.....
...gliela spiego meglio...
....lei fà già qualcosa per il sociale, ed è da aprezzare....ma io non intendevo ciò.....io vorrei, viste anche le sue ottime capacità , che lei facesse da apripista per un nuovo modo di "fare per gli altri"...e coinvolgere TUTTE le persone oneste che ancora si trovano in circolazione....ripeto voglio spronarla a fare...e fare subito...
per il resto la disponibilità di persone come me per un progetto serio è scontata...
saluti..
p.s.: per il significato di leader scherzavo!
Il significato di Leader non e' affatto scontato , perche' e' un concetto di importazione .
Proveniente da una cultura militare .
Io faccio gia' il massimo , e passo dalla teoria alla pratica in continuazione .Tra una varieta'di problematiche veramente stressante .
Per aprire la pista a voi , posso fare 2 cose :
-creare occasioni per discutere , per ragionare ,proprio perche' si possa arrivare alla Democrazia invece che al Leader . Lo faccio da una vita , anche a costo di essere impopolare , e lo faccio anche su questo sito qui .
-creare occasiioni di mettere a frutto pochi soldi o poco tempo o poca competenza , su un progetto cooperativo precotto o la cui gestione marcia da se . Lo faccio , si chiama Project Civilization , e crescera' lentamente .Non e' la facciata della mia filantropia , per quella non servirebbe un nome . Vuole essere un veicolo . Quindi crescera' in misura di quello che ci immettete .Ed e' aperta a immagini , opinioni e progetti di tutte le persone simpatizzanti . E' pronta oggi a veicolare contributi finalizzati a progetti precisi . La pagina Italiana , che al momento e' in alto mare ( e raggiungibile da PROJECTS - COMPETITION ) prima o poi prendera' la forma giusta .Quelle idee che volevo applicare ad un sito tutto Italiano , finiro' per applicarle invece alla pagina Italiana di PC. E imparo dalle vostre risposte .Per il resto , i mesi da qui ad aprile , sono ancora di perfezionamento del sito .
...per ora grazie per le spiegazioni...la saluto simpaticamente e....non mancherò di visitare(e non solo) il suo sito....ciao