MoVimento 5 Stelle
Appalti pubblici
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Ruolo delle società di revisione

togliere la scelta delle società di revisione alle società ke necessitano la revisione... sarò più kiaro in italia alcune società devono sottoporsi a revisione obbligatoria di società esterne (es. Price e Ernst Young...) il cda le sceglie... ora se io price revisiono la società x e vado a pestarle i piedi ovvio ke nn sarò + scelto come revisiore e perderò cliente e soldi... propongo di farle scegliere dalla consob e di effettuare i pagamenti a tali società come canone annuo obbligatorio a prescindere da ki sarà la società revisore eletta

4 commenti

| Commenta
  • io proporrei oltre all'idea di francesco, che la consob non divulghi il nome della società incaricata della revisione a quella revisionata. Ma come si sa, fatta la legge, le sociatà di revisione si metterebbero all'oera per "scoprire" gli incaricati. sarebbe interessante trovare un modo per precederli sul tempo e bloccare i loro canali informativi.

• ...caro carlo...ho 23 anni e sono solo uno studente...questa è la prova lampante ke se si vuol risolvere un problema (e lo si vuole sul serio) discutendo le soluzioni si trovano xkè le problematiche sn facili da individuare!

• Bravo Francesco! Il problema sussiste, ho sentito dire in giro che i conti della Ventaglio sono in condizioni più disastrose di quanto si possa immaginare.. ma la società di revisione la ritiene un ottimo cliente e così nasconde per bene le falle della barca Ventaglio che fa acqua da tutte le parti!! Non so se la soluzione che hai proposto sia la migliore, ma di certo il sistema attuale è inconcepibile e va modificato

• Bravo Francesco! Il problema sussiste, ho sentito dire in giro che i conti della Ventaglio sono in condizioni più disastrose di quanto si possa immaginare.. ma la società di revisione la ritiene un ottimo cliente e così nasconde per bene le falle della barca Ventaglio che fa acqua da tutte le parti!! Non so se la soluzione che hai proposto sia la migliore, ma di certo il sistema attuale è inconcepibile e va modificato

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons