Ecco il testo della sua denuncia: “Guarda un po’ dopo aver scritto quanto potete leggere sotto , sono stato estromesso e si che avevo il mio profilo tutta una serie di recensioni e commenti e di persone che seguivo e che mi seguivano . Come mai ? Caro Grillo perchè la lucida e spietata verità fà paura anche a chi gestisce questo tuo blog. Roberto Bianchi è stato espulso perchè cerca di dare un valore oltre al web portal ? Cerca di stimolare su diversi argomenti con criticità e volgia di costruire e di diffondere la partecipazioni ? Io non scrivo e non parlo di me ma di cosa dovrebbe essere chi attraverso liste civiche o movimenti si candida o certifica candidature !!! Risultato : Roberto Bianchi è stato annullato , tolti accessi pswd e fotografie ecc… - Grande Democratizia”
Connettività
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Da martedi sara' in funzione una pagina di PROJECT CIVILIZATION fatta per discutere e fare .
A differenza di questo blog , potete interagire col gestore . Datevi da fare .
http://www.projectcivilization.net/projects-italian.php
Esprimo la mia solidarieta'
Non ho seguito la vicenda dell'eliminazione del tuo account e quindi posso rispondere a quello che vedo scritto qui. Non sei l'unico a sollevare molti dubbi sull'efficacia di questo movimento e infatti i risultati ad oggi sono abbastanza scarsi. Mi capita spesso di parlare con persone al di fuori di questo movimento riguardo la "nostra" ideologia e incontro spesso una resistenza non alle idee in se stesse, ma all'idea che ci sia dietro un comico, un uomo che fa satira di mestiere a propagandarle. Il movimento è nato sul filo del rasoio proprio per questo, disparità di mezzi di informazione ed economici a parte. Capisco il tuo punto di vista ma io abitante della provincia di Pavia ho avuto modo di vedere una diversa risposta della cittadinanza. Il movimento 5 stelle ha trovato appoggio anche in movimenti prettamente cittadini ("Civilità Vigevanese") e nonostante i pochi risultati a livello regionale, a livello provinciale e comunale la risposta c'è stata eccome. Stiamo combattendo un intero sistema con armi oltremodo impari. Noi abbiamo uno stralcio di verità nuda e cruda, loro tutto il resto. Non mi aspettavo certo un adesione globale generale in stile VDay. Gli stessi mezzi di Grillo sono diversi dai nostri! Infine, come aderente al movimento, io Beppe Grillo non lo voglio come rappresentante. Mi può star bene la propaganda, il fatto che usi la sua notorietà per cercare di spalare via gli strati di merda che ci portiamo sulle spalle. Lo fa guadagnandoci soldi e l'ha sempre fatto, che novità . Ma dobbiamo essere noi cittadini a darci una bella svegliata, quanto è vero che saremo sempre noi a doverci fare, scusate i termini, un culo come una casa. Non capisco il tuo punto di vista perchè mi dai l'impressione che questo movimento abbia promesso fuochi d'artificio entro le prossime elezioni. Al contrario io non avuto questa impressione e so che questo impegno andrà portato avanti per anni e anni. Fino a che cadrà il "governo" barzelletta di Berlusconi e poi altri innumerevoli anni per riparare lo sfascio della costituzione. Ragazzi siamo agli inizi non perdetevi d'animo!! Per ciò che riguarda il tuo account hai ricevuto una risposta sullo staff riguardo alla cancellazione dell'account? Una mail che giustificava tutto questo? Puoi renderla pubblica di modo che possiamo scrivere anche noi allo staff?
Ho scritto due volte, la prima ai gesori del blog liste civiche, la seconda al blog di grillo. I testi, essendo inviati dal sito stesso non li ho ma chiedevo semplici spiegazioni a riguardo. Nessuna risposta ad oggi.
Allo staff chiedo che non cancelli in silenzio chicchessia, se lo fanno forniscano una spiegazione e magari creino anche un decalogo di comportamento (chi vi trasgredisce viene espulso, avrebbe senso).
Per il resto, hai ragione, le liste civiche hanno un forte senso, la trasformazione in un partito delle regionali molto poco!
Questo è il mio commento/contributo riportato sull' argomento : Grillo cosa ci siamo iscritti a fare !!
Peccato aver perso traccia di altre cose più interessanti ma ora rillegete anche qui qualcosa di vero e toccato con mano.
roberto bianchi | 01.02.10 15:03 | Responder
Ma poi tutto questo movimento serve ? E' servito ? Si fà e ci si vuol dar dare fare sul serio ( non sul fiumicciaolo bergamasco) o è tutta una montatura per dare spazio al Grillo pensiero , che poi non è altro che il riassunto dei nostri pensieri ?
le liste civiche a cinque stelle non sono così credute a livello locale ora il movimento regionale ma non è ora di fare cose più concrete e incisive o forse al caro Beppe conviene stare sulla sottile linea che si è creato , quello del drammaturgo della poltica , forse sta bene anche a chi governa. Dal V Day ad oggi ben altro poteva essere - bastava aver coraggio di dire ok scendo in politica e creo valore !! Questo in parte non è successo , perchè ?
A Sesto San giovanni hanno fatto una riunione carbonara in un bar tabacchi e poi sono andati in fumo - A cologmo monzese tutto è andato in nulla , quindi cosa si certifica al momento opportuno la convenienza ideologica ? Meditiamo con criticità e valutiamo se la carta di firenze non sia quella che si compra anche in cartoleria ( ingiallità e con il giglio marrone ) . L'organizzazione di un movimento deve servirisi del web ma se vuol essere qualcosa è fatto di luoghi , di sedi organizzate , di investimenti visibili che con il web poco ci azzeccano !!.
Siamo o Non siamo e se Non siamo e inutile Esserci
Chiaramente c'è anche partito politico che professa e denuncia valori ma non brilla per democrazia interna ed è vicino al Grillo pensiero.
Eccoti il link al tuo vecchio profilo; con un'altra email ti puoi ricreare un account...
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/author/roberto-bianchi/