MoVimento 5 Stelle
I Grillini si svegliano Beppe Grillo Basta
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

I Grillini si svegliano Beppe Grillo Basta

io e molte altre persone dopo aver posto alcune domande siamo stati diffidati e inibiti dai grillini piu' ottusi a fare questa attivita' di movimento 5 stelle . Ormai sono pochi i grillini che non hanno capito ,le persone all'interno del movimento e persino consiglieri comunali Movimento 5 stelle hanno problematiche gravi . Purtroppo Grillo preferisce il silenzio alla risposta e lascia che qualche psudo grillino pronto all'offesa prenda le sue difese . In realta' queste persone non rappresentano i "grillini" ma esprimono malessere interno attaccando tutto e tutti cadendo nel qualunquismo riconosciuto a Grillo . Con molto piacere mi accorgo che l'Italiano non è poi cosi stupido come si pensa ,inizialmente eravamo in pochi oggi aumentiamo sempre di piu' ,grazie , Da qualche mese che esprimo questo concetto ,ATTENZIONE CHE ARRIVANO I VERI GRILLINI E VI ASSICURO SIAMO IN TANTI . Raccogliamo questa testimonianza . Subject: comunicato stampa From: "valerio D'Alessio" Bologna 17/02/2010 Oggetto: Ultimo discorso del consigliere Valerio D'Alessio al consiglio del quartiere Savena Io ero alla prima esperienza all'interno delle istituzioni e non avendo avuto supporto dal mio gruppo Ringrazio la presidente, Virginia Geri per avermi dato supporto e consigliato relativamente alle procedure da seguire. Durante tale mandato ho dovuto, come sapete, mio malgrado passare dalla lista Beppe Grillo al gruppo misto. Ciò è avvenuto non perchè io avessi cambiato idea riguardo al programma di mandato ma perchè all'interno della lista civica Beppe Grillo si sono traditi gli obbiettivi e le finalità con cui ci si era presentati. All'interno della stessa lista ho assistito in questi mesi via via a una assenza di partecipazione democratica, a una chiusura verso la società civile, e a una attività politica volta verso la visibilità personale e non orientata alla proposizione di progetti reali e concreti. Pertanto non mi sento io di aver cambiato idea, anzi le mie idee sono sempre quelle che hanno animato i v day da cui tutti siamo partiti, chi ha cambiato idea sono coloro che oggi rappresentano a Bologna la lista Beppe Grillo Se non si fosse dimesso il sindaco del Bono, io nel gruppo misto avrei cercato di realizzare e portare a termine progetti in cui credo nel consiglio del Quartier Savena, e al contempo avrei chiesto a gran voce le dimissioni del consigliere Giovanni Favia, nonchè del gruppo dirigente dellla lista Beppe Grillo, che ha snaturato e stravolto le idee da cui si era partiti. Credo che l'ulteriore prova siano stati gli attacchi rivolti, non badate bene alla mia attività politica,ma alla mia persona,( e d'altronde non poteva essere diversamente visto che io differivo dalla logica del pensiero unico che vige all'interno del movimento,) che si sono verificati in questo consiglio e su internet in cui si è addirittura parlato del colore delle mie calze ( cosa che non vi nascondo che mi ha riempito di orgoglio visto che per un atimo mi sono sentito sullo stesso piano del giudice Mesiano). Oggi non vi nascondo che vorrei ancora essere in questo consiglio a parlare come esponente della lista Beppegrillo, ma confrontandomi con ciò che è diventata la lista Beppe Grillo, la dignità della mia persona non me lo consente. Ringrazio tutti i consiglieri del quaritere savena con cui ho avuto in questi mesi un rapporto di leale collaborazione, e in particolare i consiglieri Lugli e Bartolomei che una sera hanno svolto anche la funzione di mie guardie del corpo. Ancora grazie di cuore a tutti Con preghiera di Pubblicazione per info valerio D'Alessio

17 commenti

| Commenta
  • Abitando a Sesto San Giovanni mi è stato semplice verificare personalmente che l' ex "Lista civica del cittadino 5 stelle di cologno monzese " è confluita in una " nuova lista cittadina " con a capo l'ex sindaco Antonio Velluto ( votato con pdl e lega e dimessosi di recente ) e non esprimerà alcun candidato sindaco .
    Quindi i nomi attualmenti riportati e le foto riportate sono forse da aggiornare ma è anche vero che questo nuovo movimento cittadino non è certificato e non può essere certificato da Grillo. Sicuramente essendo avanzato molto materiale di propaganda ( due elezioni comunali in soli 10 mesi !! ) qualche manifesto sarà attaccato e/o accostato durante la campagna elettorale . Ma è diverso , quindi sarebbe opportuno come visibilità blog valutare se rimuoverla . Io la penso cosi ....già la vera politica è finta , che non sia finta anche chi non la fà davvero !!

• Hai fatto bene ad evidenziare questo problema e dovrebbero farlo tutti i "grillini" . Molti di noi trovano muri in questi personaggi che si autodefiniscono "grillini" e che giudicano chi lo è e chi no . Premesso questo (ormai stanco di rispondere a persone che non possono arrivare a capire determinate cose conviene andare avanti. Con Grillo o senza portate avanti le vostre idee, pretendete da Grillo cio' che è giusto che dia ,altrimenti che torni a fare il comico . Lui ci mette ma faccia per determinati motivi (solo gli sprovveduti non sanno che il suo business è aumentato ) .Grillo e il suo staff deve rispondere ai colleghi e l'approssimazione deve far parte del vecchio metodo . Lasciate perdere chi non entra nel merito e parla senza una logica ,la mia lamentela è precisa e dettagliata ,LO STAFF DI GRILLO E BEPPE GRILLO DEVONO RISPONDERE E DARE IL SUPPORTO ADEGUATO ,ALTRIMENTI A CASA .Non vi arrendete per chi decide di portare avanti il movimento 5 stelle . Io per chi non lo sapesse ho dato il mio supporto ALLA MPA come AUTONOMO PER IL MOVIMENTO REVOLUTION . Il problema cmq non sono io ,chiedete le vostre risposte sempre ,e se non vi rispondo alzate la voce non vi arrendete ,non andate cercando democrazia fuori se non cè in casa . Solitamente chi risponde per retorica sono persone che spesso non sono neanche nel movimento 5 stelle (premesso che non cè un tesseramento) .Le persone serie nel Movimento 5 stelle ci sono e sono molte e stanno contestando i metodi di Grillo ,chi a bassa voce chi facendosi sentire . Io ero e sono un Grillino ,di quelli veri che se vede un'ingiustizia non sta zitto per oppurtunismo,rimarro' un Grillino anche se dovessi lavorare spalla a spalla con Berlusconi ma credo che questo concetto non sia di facile lettura per molti . Ps grazie per l'email ..non abbiate paura ragazzi ! Grillo non è un mostro ! io non vi posso aiutare purtroppo mi dispiace .

• Sul blog è ancora presente la lista civica di cologno monzese , che si è presentata alle elezioni amminsitrative comunali del Giugno 2009 , raccogliendo pochi consensi . Ci sta! Come pensavo l'amministrazione vincente ( PDL+LEGA - con libertà di voto ai ballotaggi espressi dalla lista 5 stelle ) è durata il tempo di un arcobaleno . Così questo comune - cologno monzese -torna a elezioni comunali anticipate urgenti a marzo 2010 . Beppe grillo o chi per lui lo sà ? Come mai è ancora presente nell'elenco delle lsite civiche ma i contenuti sono tutti relativi al 2009 ; personalmente non mi risuta che ci sia una edizione seconda della lista civica certificata o se c'è come mai nulla c'è di aggiornato .
    Qualora non partecipasse per scarsi risultati alla seconda e quasi immediata opportunità cittadina e se qualche suo attivista/politico è confluito in partiti diversi ?
    Questa lista funziona da riempilista pr il blog ?
    Senza offesa a nessuno ma vuol essere una semplice verifica

• mi dispiace constatare che il suddetto vilnò è solo un falso grillino. se ha altre idee sarebbe gradito che eliminasse questo termine dai suoi meetup. e si chiamasse MPA o come vuole. e la smettesse di disturbare. (o forse è una strategia? o forse te lo hanno ordinato quelli là?)
    se fosse stato onesto ora non gli fregherebbe molto di grillo ma solo dei programmi di cui è portavoce il movimento e delle idee, SONO QUELLE CHE DOVREBBE SOSTENERE. come fa il movimento campania, che ha grillo solo come promotore, ma i programmi se li fa, e li ha sempre discussi da solo, da quando è nata l'esperienza meet-up !
    perchè grillo è questo che lanciò! lanciò l'appello ai cittadini di farsi da fare da soli! di unirsi! senza la balia.
    poi gRILLO ha scelto di muoversi personalmente con un movimento (ma intanto tu carissimo potevi fare quel movimento che ti parelva) ed è logico che sorto un movimento, con la sua faccia (poteva restarsene a fare il comico) con la malavolontà che si sta facendo e con le fregature che si possono prendere, si è per ora fidato e affidato ai meet-up che conosceva meglio, alle persone che conosceva meglio. e agli altri non dovrebbe fregare molto, poichè le idee e i programmi NON SONO CAMBIATI.
    quindi se eri d'accordo prima con le IDEE non capisco come non lo sei ora.
    grillo ti ha solo diffidato dall'usare il logo del movimento con la SUA faccia, e non puoi certo criticare a priori lorganizzazione. non è nemmeno ancora nato questo movimento, nessuno ha ancora nemmeno le tessere con le uqali si dovrebbe valutare e votare le proposte e fare primarie eccetera.
    Se dopo questo passo l'organizzazione non si dimostrasse democratica, allora si può sentenziare! ma almeno alimentatela una cosa! non siate i soliti italiani aristo-ego!
    a meno che tu non volgia far carriera si intende!
    per ora bastava un tuo voto ad un candidato.
    tanto potevi star tranquillo, poichè anche se è stato scelto uno dell'altro meet-up con pochi voti degli amici, tanto come da PROGRAMMI non possono restare più di due candidature!
    quindi cosa critichi?
    critichi il bambino che sta imparando a portare la bicicletta invece di sostenerlo? ma la bicicletta è semrpe la STESSAPERò! CHE C'ENTRA?
    INVECE HAI CAMBIATO PURE BICICLETTA! INCOERENZA TOTALE!
    se ti piacevano le idee a quest'ora avresti chiesto scusa a grillo e appoggeresti i PROGRAMMI DEI CITTADINI.
    ANZI, TI APPOGGERESTI DA SOLO. PERCHè chiunque ci sia del movimento, si suppone che porti avanti le idee di benessere che sembravano interessarti.
    invece sei passato dalle critiche alle primarie a suffraggio parziale di un movinmento in grande parte sempre e comunqe rivoluzionario e alternativo.... direttamente ai mafiosi conclamati!!! bel gran salto del ipocrita che sei! (degno di un capezzone qualsiasi)
    viva il MOVIMENTO, SPERANDO CHE SI DISVELI IN TUTTA LA SUA FORZA DEMOCRATICA (che fin orna non avevamo, c'era zero, ripeto zero) e abbasso le ipocrisie e gli arrivisti.
    e con questo passo e chiudo.

• Scelgo questa versione del suo intervento !
      Lei parla di aspettare , di aspettare tessere , di un futuro imprecisato , di fare movimenti teorici.....
      poi pero' dice che Vilno' poteva procedere su valori condivisi .
      Lei cosa sta facendo...di cose concrete ? Lo ha detto lei che Grillo non si e' dipinto come una balia ...Secondo me questo e' il punto cruciale .
      Ci sono 60 milioni di Italiani....perche' deve fare tutto Grillo ?
      Se clicca sul mio nome , si puo' fare qualche idea .

• mi dispiace constatare che il suddetto vilnò è solo un falso grillino. se ha altre idee sarebbe gradito che eliminasse questo termine dai suoi meetup. e si chiamasse MPA o come vuole. e la smettesse di disturbare. (o forse è una strategia? o forse te lo hanno ordinato quelli là?)
    se fosse stato onesto ora non gli fregherebbe molto di grillo ma solo dei programmi di cui è portavoce il movimento e delle idee, SONO QUELLE CHE DOVREBBE SOSTENERE. come fa il movimento campania, che ha grillo solo come promotore, ma i programmi se li fa, e li ha sempre discussi da solo, da quando è nata l'esperienza meet-up !
    perchè grillo è questo che lanciò! lanciò l'appello ai cittadini di farsi da fare da soli! di unirsi! senza la balia.
    poi gRILLO ha scelto di muoversi personalmente con un movimento (ma intanto tu carissimo potevi fare quel movimento che ti parelva) ed è logico che sorto un movimento, con la sua faccia (poteva restarsene a fare il comico) con la malavolontà che si sta facendo e con le fregature che si possono prendere, si è per ora fidato e affidato ai meet-up che conosceva meglio, alle persone che conosceva meglio. e agli altri non dovrebbe fregare molto, poichè le idee e i programmi NON SONO CAMBIATI.
    grillo ti ha solo diffidato dall'usare il logo del movimento con la SUA faccia, e non puoi certo criticare a priori lorganizzazione. non è nemmeno ancora nato questo movimento, nessuno ha ancora nemmeno le tessere con le uqali si dovrebbe valutare e votare le proposte e fare primarie eccetera.
    Se dopo questo passo l'organizzazione non si dimostrasse democratica, allora si può sentenziare! ma almeno alimentatela una cosa! non siate i soliti italiani aristo-ego!
    tanto potevi star tranquillo, poichè anche se è stato scelto uno dell'altro meet-up con pochi voti degli amici, tanto come da PROGRAMMI non possono restare più di due candidature!
    quindi cosa critichi?
    critichi il bambino che sta imparando a portare la bicicletta invece di sostenerlo? ma la bicicletta è semrpe la STESSAPERò! CHE C'ENTRA?
    se ti piacevano le idee a quest'ora avresti chiesto scusa a grillo e appoggeresti i PROGRAMMI DEI CITTADINI.
    ANZI, TI APPOGGERESTI DA SOLO. PERCHè chiunque ci sia del movimento, si suppone che porti avanti le idee di benessere che sembravano interessarti.
    invece sei passato dalle critiche alle primarie a suffraggio parziale di un movinmento in grande parte sempre e comunqe rivoluzionario e alternativo.... direttamente ai mafiosi conclamati!!! bel gran salto del ipocrita che sei! (degno di un capezzone qualsiasi)
    viva il MOVIMENTO, SPERANDO CHE SI DISVELI IN TUTTA LA SUA FORZA DEMOCRATICA (che fin orna non avevamo, c'era zero, ripeto zero) e abbasso le ipocrisie e gli arrivisti.

quindi cosa critichi?

• Gaetano ha ragione ,non possiamo far finta di niente . Tutti i giorni a parlare male di tutto e tutti e all'interno del Movimento poca trasparenza.

• Francamente, pare anche a me che qualche "disturbato" nel movimento ci sia.
    D'altra parte, a tutto si applica il principio dello sterco o il suo inverso e cioè:
    per quanto schifo faccia, è un'ottimo fertilizzante (conferma la regola l'eccezione S.B. e coorte, lì c'è solo schifo)
    o il principio inverso:
    per quanto piacevole sia, qualcosa di sgradevole c'è sicuramente (e qui non vi è eccezione).
    Per quanto riguarda la gestione del movimento, applicando le regole che lo stesso vuole implementare nel sistema (ricambio, ricambio ed ancora ricambio. non vogliamo leader (lader) ma rappresentanti)ci sarà sempre aria fresca a spazzare l'eventuale puzza.

• Riporto per Vilnò una simpatica dichiarazione di Lombardo, che magari lui condivide:

«Il cinquanta per cento dei miei candidati è nudo e inconsapevole del proprio ruolo. Non abbiamo una classe dirigente. E´ il primo problema: serve gente sveglia e presentabile. E´ l´ora di aprire un ufficio di collocamento: più voti, più poltrone, più soldi, più potere».

http://www.la7.it/blog/post_dettaglio.asp?idblog=TETRIS_19&id=1938

E con questo chiudo la polemica. Sei in un partito pro incerenitori, pro nucleare, pro spesa pubblica, pro condannati, allergico alla magistratura e all'informazione libera. Lombardo stesso è stato arrestato due volte ed è un grande amico di Cuffaro, poi è stato scarcerato ma colpevole per la mazzetta di 5 miliardi (vedi link), reato per sua fortuna prescritto perché la sentenza è arrivata in ritardo. Buona fortuna.

• questa la risposta per la scelta fatta

http://www.youtube.com/watch?v=gzdd4ODRyR0

• Massimiliano se cosi fosse faro' la stessa stessa cosa che ho fatto con Grillo . Per ora le persone piu' disoneste intellettualmente le ho trovate nei "grillini" . Io saro' me stesso sempre ,Il gruppo in Emilia Romagna è composto da cittadini normali e le regole le facciamo noi per ora . Personalmente sono stanco di GRIDARE A TUTTO IL MONDO VAFFANCULO ,inizio a fare qualcosa di serio e strada facendo se ci saranno delel cose che non mi piacciono prendo la porta e vado . In questo partito ho trovato persone intelligenti educate e soprattuto "normali" ,cmq chiedi a me cosa voglio fare non a Lombardo ,Movimento per le autonomie decide autonomamente le scelte non dai vertici . Vedremo cosa succedera' io rimango sempre me stesso ovunque io sia ..e ricorda " ANCHE IN PARADISO SI PUO COMMETTERE PECCATO ..ANCHE ALL'INFERNO BUONE AZIONI ...la differenza la fa la persona non il luogo .

• Gaetano Vilnò e la coerenza: nemici acerrimi

Premetto col dire che sono d'accordo, per esperienza diretta su Roma, con le critiche mosse a Grillo e al suo entourage da Vilnò, talmente d'accordo che sono andato sul suo meetup per iscrivermi.

Peccato però che sul suo meetup ho trovato questo:

Partecipiamo alle regionali in Emilia Romagna chi volesse partecipare abbiamo deciso di aderire all'iniziativa MPA MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA.

http://www.mpa-italia.it/portal/

Movimento per L'Autonomia di Raffaele LOMBARDO, la parte peggiore del PDL e la QUINTESSENZA DEL MALAFFARE in Sicilia.

Caro Vilnò, illustraci per cortesia quanta bella democrazia e senso etico hai trovato nel tuo nuovo partito. Quanti simpatici condannati, quanti simpatici personaggi in odore di mafia hai consciuto.

Ma riscoprire il senso della vergogna?

• Non entro nel merito ma una correzzione è dovuta.
      L'MPA non centra con il PDL.
      Lombardo ha un passato nell'UDC siciliano e l'MPA nel parlamento italiano è nel gruppo misto , seppur appoggiando il governo , ma i suoi parlamentari sono stati eletti con il simbolo dell'MPA.

• L'MPA e il PDL si sono presentati in coalizione sia in Sicilia che alle elezioni nazionali. Comunque il senso del post era questo: che c'entra l'MPA, un movimento spendaccione, assistenzialista e pieno di pregiudicati con le nostre idee? Vilnò prima fa la morale a Grillo e poi si butta nelle braccia di un personaggio come Lombardo? Ma la coerenza dov'è? La morale a Grillo la si fa perché ci si crede o solo perché non si è riusciti a fare le scarpe a Favia?

• Quante sono le persone che hanno CAPITO la demistificazione suggerita da Grillo ?
          Il messaggio e' giusto ed e' brillantemente esposto .
          Queste poersone hanno una responsabilita' .DEVONO farsi forza trainante .
          Tutti gli altri , gli opportunisti ,i sinistri , i cassaintegrazionati , gli analfabeti....incluso Di Pietro , possono essere coinvolti e trascinati solo con un organizzazione brillante , che Grillo NON PUO' offrire .
          Se no ritornano nel grembo cattomafioso .
          Persone come fico-borrelli-favia non corrispondono al messaggio riformista .
          Don Giuseppe , hai fatto un passo falso , azzeriamo e ripartiamo . La posta in gioco d' troppo grossa , ed hai fatto troppe mosse brillanti per sfociare in questo .
          Per salvare il salvabile , continuiamo a discutere , per IMPARARE la Democrazia .
          E i puri , si facciano carico di INIZIATIVE pure . Se no si vede solo il marcio !

• Gaetano Vilnò e la coerenza: nemici acerrimi

Premetto col dire che sono d'accordo, per esperienza diretta su Roma, con le critiche mosse a Grillo e al suo entourage da Vilnò, talmente d'accordo che sono andato sul suo meetup per iscrivermi.

Peccato però che sul suo meetup ho trovato questo:

Partecipiamo alle regionali in Emilia Romagna chi volesse partecipare abbiamo deciso di aderire all'iniziativa MPA MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA.

http://www.mpa-italia.it/portal/

Movimento per L'Autonomia di Raffaele LOMBARDO, la parte peggiore del PDL e la QUINTESSENZA DEL MALAFFARE in Sicilia.

Caro Vilnò, illustraci per cortesia quanta bella democrazia e senso etico hai trovato nel tuo nuovo partito. Quanti simpatici condannati, quanti simpatici personaggi in odore di mafia hai consciuto.

Ma riscoprire il senso della vergogna?

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons