Mi chiamo Eleonora e sono il Presidente dell'Associazione Culturale Baby Service, che ormai da più di 10 anni offre, presso le scuole elementari della città di livorno, il servizio di pre-scuola, ovvero l'entrata anticipata dei bambini prima dell'inizio regolare delle lezioni.
Questo è un servizio che permette a molti genitori di poter arrivare in orario a lavoro senza dover chiedere permessi o altro.
Ma il problema della custodia dei bimbi non è solo per la mattina.
Purtroppo le scuole non possono rimanere aperte oltre l'orario prestabilito e quindi molte famiglie si fanno la stessa domanda: "E ora dove lo metto?Mi tocca prendere una babysitter e sono un sacco di soldi".
Non tutti hanno la possibilità di lasciare i figli a nonni o zii.
Allora perchè non creare un centro ricreativo a basso costo dove poter lasciare i propri figli nelle mani di ragazze esperte nel settore animazione e sportivo.
Io avrei tutto il materiale e il personale adeguato ma purtoppo trovo sempre un grande scalino da superare:un posto adatto, ci sono delle strutture abbandonate da anni nel territorio livornese che andrebbero benissimo, e i permessi.
Non sono una persona importante e non ho agganci in comune o qualche assessore che mi fa la grazia di ascoltarmi per poi non "fregarmi" l'idea.
Oggi cercando qualcosa di interessante sono finita nel vostro forum e visto che tra le varie voci c'era quella degli asili in casa, altra cosa che ho provato a fare ma senza successo, ho voluto provare a proporvi la mia idea per vedere se magari potevo riuscire ad essere ascoltata da qualcuno che forse poteva aiutarmi.
In attesa di una vostra cordiale risposta ringrazio per l'ascolto e scusate nel caso avessi disturbato, non era mia intenzione.
Distinti saluti Eleonora Di Egidio
Per i bambini
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Cercando qualcosa di interessante , dia un'occhiata sotto il mio nome . Sezione : CASE .
Se vuole questa suo progetto si potrebbe inserire anche nella versione internazionale .