Bassano Romano , ex Bassano di Sutri , uno dei tanti Bassano d'Italia , e' un paesino in rovina , la cui economia ( ? ) si basa sui sottuficiali , vendere la propria casa , la pensione della nonna , guardare la tv e mangiare le castagne di propria produzione .
E' caduta la giunta comunale , e si e' fatta male , infatti il sindaco ( 65 kg ) ed il vice sindaco ( 73 ) si sono scambiati spinte e ceffoni .
L'alternanza in questo paese che non riesce assolutamente , anno dopo anno ad amministrarsi , e' tra la DC ecclesiale e la DC berlusconiana .
Qualcuno di voi vuole cercare di fare una lista civica rinascimentale ? Per sviluppare con Project Civilization ( http://www.projectcivilization.net/projects-italian.php ) un polo culturale che trovi un modo di esistere a questo paese ?
Magari includendo ORGOGLIO BASSANESE ?
Il contesto viterbese e' tra i piu' ostici , infatti , alla faccia della geografia ...che vede la provincia di viterbo piu' a nord dello spartiacque romano.....viterbo e' radicalmente clerical -mafiosa .
Lavoro
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche



Commenta