MoVimento 5 Stelle
Per i giovani
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

ELIMINARE IL PASSAGGIO DI PROPRIETA' SULLE AUTO USATE

Come nella maggior parte dei paesi civili, dove non si paga nulla per comperare un auto usata, non si capisce perché in questo paese di assetati di tasse si debba pagare tutto tre volte. ABOLIAMOLA!!!!

8 commenti

| Commenta
  • The next time I read a blog, I hope that it doesnt disappoint me as much as this one. I mean, I know it was my choice to read, but I actually thought youd have something interesting to say. All I hear is a bunch of whining about something that you could fix if you werent too busy looking for attention.

• I discovered your site on bing and checked a few of your early posts. I hope you will keep up the very good work. I just added your RSS feed to Feedburner. I'm seeing forward to reading more from you later on!

• user-pic

In UK non si paga un centesimo. Chi vende l'auto manda un certificato all'equivalente dell'ACI, la quale poi manda il nuovo certificato al nuovo acquirente. Costo totale circa 30c a carico del venditore, mi sembra più che equo.

• Eliminarla ovviamente no perchè bisogna regolamentare per poter eventualmente rintracciare :) perà di certo è assurdo pagare quelle cifre spropositate per una cosa imposta ! una scrittura privata va bene ma basterebbe permettere al PRA alle agenzie ACI di farlo visto che hanno gli strumenti per fare le verifiche del caso ad un costo UNA TANTUM irrisorio.

magari mettere dei paletti su quanti passaggi di proprietà si possono fare all'anno per evitare traffici illegali e cose simili e sempre per lo stesso motivo una tantum è necessario pagarla purchè sia un costo accettabbile e perchè no! magari anche detraibile! :)

• user-pic

Sono daccordissimo sull'abolizione del passaggio di proprietà, la nostra è la nazione delle tasse, si tassa tutto
    fra poco ci chiederanno anche la tassa sull'aria che respiriamo, (mi correggo anche quella fa schifo)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• aboliamola,sono daccordo.

• io sono favorevole, semplifichiamo, basterebbe una scrittura privata tra chi vende e chi compra e se proprio mettiamoci 1 marca da bollo e registriamola al pra

• user-pic

Giustissimo mi chiedo anche a cosa serve in Italia il PRA e se anche in altri paesi europei oltre alla Motorizzazione civile esista anche un Pubblico Registro Automobilistico ciò costringe i contribuenti che effettuano un passaggio di proprietà a versare un duplicato di balzelli.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons