MoVimento 5 Stelle
Lavoro
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Penalizzazione del finanziamento fiscale ai politici

Il fatto che si tassino i lavoratori dipendenti e' logico , non solo perche' sono degli irresponsabili , con colpe gigantesche ( sono quelli che rendono inarrestabile la guerra , il potere dei religiosi , l'impunita' dei malavitosi eletti ) e non assumendosi la responsabilita' del lavoro che fanno consentono che la speculazione distrugga il mondo , ma sopratutto perche' accettano di farsi dare in cambio quasi niente . E' inutile discutere sulle tasse quando anche il compenso e' imposto non democraticamente . Il loro insufficente stipendio...e' una tassa in se . Inutile quisquiliare sul fatto che la chiamino tassa oppure no . Negare queste cose elementari , significa ricadere nella vecchie e fasulla retorica della sinistra , cioe' di persone che dei lavoratori dipendenti hanno voluto anche loro approfittare . Vogliamo progredire ...o no ? Lo ripeto per i pensatori dipendenti : pagare le tasse e' suicidio , sposta il prodotto da chi ha il coltello dalla parte della lama a chi lo tiene dalla parte del manico . E che ne sta abusando cosi' tanto che fernarli e' necessario . Per favore usate i soldi o il tempo , per consolidare la societa' e non per darli ai politici che la vogliono precaria .

4 commenti

| Commenta
  • .....caro sig. SCHANZER...mi sembra che lei intervenga con troppi profili....O MI SBAGLIO??????
    ...mi spieghi perchè...

• user-pic

Perche' questo sito e' rigido , funziona male e tocca arrangiarsi .Spesso ho pensato di lasciarlo.....poi penso che sia comunque un canale prezioso .
      addendum vuol dire aggiunta !Mi e' sembrato un modo piu' agile di fare un P.S.

• Il punto fondamentale ,
    e' che un paese in cui ci sono grandi quantita' di lavoratori dipendenti , con la cultura del lavoratore dipendente ,
    e' strutturalmente impossibilitato a diventare Democratico .

Su che cosa si deve basare la Democrazia ?
    Su lavoratori autonomi che hanno una visione del ruolo del proprio lavoro nel contesto della societa' .
    Persone cosi' , fanno una Democrazia .
    Lavoratori dipendenti e religiosi , che stanno zitti , fanno una " repubblica " o un " regime " .

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons