MoVimento 5 Stelle
Lavoro
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

politici volontari

Mi piacerebbe che, una volta eletti, tutti i membri delle liste civiche rifiutassero il compenso di amministratori, consiglieri, ecc. I vari gettoni di presenza venissero lasciati in cassa, niente vitalizi, in sostanza non si percepisca un euro. Questo non per beneficienza, ma per volontariato: dare il buon esempio.

4 commenti

| Commenta
  • Ho sempre di più il dubbio che chi si candida per elezioni politiche con delle liste civiche lo fa solo con la speranza di diventare parte del sistema mafioso italiano. E guadagnarci di conseguenza...

• ....mi sà caro nicola che stà venendo il dubbio pure a me...io ho esposto, tramite messaggio privato su facebook, un problema (secondo me) italiano grave(che si potrebbe risolvere o migliorare tramite semplici ordinanze comunali) a dei candidati e/o eletti del movimento 5stelle a cui mi sono iscritto da subito....ebbene per adesso nessuna risposta....l'unica persona che mi ha risposto al riguardo, picche, è stata Sonia Alfano, ma almeno mi ha risposto e pure gentilmente, appartenente ad un altro movimento e non il mio, dove dovrei contare 1 anch'io e dove teoricamente potrei decidere o partecipare anch'io alla costruzione del programma....

• Il problema è sintetizzato bene nei post inviati dal Sig. Schanzer "parliamo apertamente della mafia" , "contarsi"; la mia proposta è una provocazione per diminuire i dubbi, ma non mi pare abbia suscitato interesse. Forse se avessi scritto: "grandi guadagni per gli eletti" qualcuno mi avrebbe chiesto come? quando? dove?. Mi viene in mente la copertina del cd Nevermind dei Nirvana.

• user-pic

Aggiungo che mi sembrerebbe un po' più interessante creare una fondazione: il vincolo economico dell'iscrizione per responsabilizzare le persone aderenti, un obiettivo ben delineato come scopo (la Democrazia), un'organizzazione dichiarata. Mancherebbero il/i socio/i fondatori....
          Dimenticavo....una fondazione non è a fine di lucro ed ha un regime fiscale agevolato, i soldi servono solo per la gestione.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons