MoVimento 5 Stelle
Acqua pubblica
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Acqua privata :)

Sono un grande appassionato di fonti di energia alternative e rinnovabili. Mi piace pensare che il problema dell'acqua, per il quale prossimamente si faranno guerre e consumeranno atrocità di ogni tipo, si potrebbe prevenire grazie alla diffuzione capillare e democratica dello sfruttamento delle rinnovabili. Mi spiego meglio, dato che l'aria contiene umidità, cioè acqua, si potrebbe spremerla, in modo da ricavare l'acqua per il proprio fabbisogno. Naturalmente questo tipo di idea deve essere abbinata ad un rigoroso razziocinio della risorsa, senza gli sprechi che oggi umiliano coloro che non hanno accesso a questo bene primario. Penso che grazie all'altissima efficienza delle pompe di calore si potrebbe estrarre dal sottosuolo il freddo, rafreddare l'aria e far condenzare l'acqua in essa contenuta. Con un sistema del genere ognuno avrebbe a disposizione acqua ed energia senza dipendere da tubi e fili. Poi potrebbe condividere "GRATUITAMENTE" l'eccesso con gli altri membri della comunità.

1 commento

| Commenta
  • condivido in pieno ,penso però che forse sarebbe di maggior resa lo sfruttamento delle acque pluviali con grandi raccolte sotteranee sul tipo di quelle che ci sono su alcune isole della Croazia è incredibile in quanto poco tempo un acquazzone riempe una cisterna collegata a una grondaia, comunque tutto va bene pur che faccia acqua ed energia pulita e DELOCALIZZATA.e come giustamente hai detto CONDIVISA.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons