Ho letto che stanno raccogliendo soldi in Piemonte per pagare passaggi radiofonici per il MoVimento.E se creassimo noi una Radio potremmo autofinanziarci con le pubblicità degli altri,non vi pare?Questa proposta è rivolta soprattutto ai nostalgici dj o chi è del campo.La comunicazione resta l'impegno fondamentale per questo MoVimentro.Forza ragazzi.
Connettività
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Io se mi date il via essendo del settore parto domani....ma attenzione fatta sul web...dovrebbe iniziare la caccia alla piccola emittente per farla diventare udibili anche dalla gente che purtroppo il web non lo usa.
Si può fare personalmente ho visto più volte come fanno gli editori commerciali.
Basta che la radio riesca a essere confezionata bene ....Concordo non deve essere assolutamente come Radio radicale ne come Radio Padania.
La gente vuole cose normali ma con messaggi all'interno autentici.....
Per una radio così sono disposto a tassarmi e a metterci tutta la mia professionalità di trent'anni di radio (anche nazionali) GRATIS !!!!!!! ovviamente
Io se mi date il via essendo del settore parto domani....ma attenzione fatta sul web...dovrebbe iniziare la caccia alla piccola emittente per farla diventare udibili anche dalla gente che purtroppo il web non lo usa.
Si può fare personalmente ho visto più volte come fanno gli editori commerciali.
Basta che la radio riesca a essere confezionata bene ....Concordo non deve essere assolutamente come Radio radicale ne come Radio Padania.
Insomma avete presente quello slogan del cazzo utilizzato da loro...ma che sarebbe splendido se lanciato da gente in buona fede ????
"Very normal people"........
Per una radio così sono disposto a tassarmi e a metterci tutta la mia professionalità di trent'anni di radio (anche nazionali) GRATIS !!!!!!! ovviamente
Insomma avete presente quello slogan del cazzo utilizzato da loro...ma che sarebbe splendido se lanciato da gente in buona fede ????
"Very normal people"........
chi non ̮̬ convinto che la comunicazione ̮̬ una scelta prioritaria per ogni movimento?
Bene, per quanto riguarda la comunicazione nel movimento ̮̬ evidente a tutti, il web ̮̬ uno strumento rivoluzionario ma la comunicazione verso i cittadini, verso il territorio e la comunitÃÆÃ ? Certo i banchetti, le campagne informative sono sicuramente importanti.
Ma avete mai pensato alla reale costruzione di un canale televisivo dove diffondere i temi delle cinque stelle e per un nuovo rinascimento anche nel mondo della tv?
Oggi ̮̬ possibile e esistono due strade: realizzare un canale televisivo esclusivo per il movimento oppure partecipare alla realizzazione di un canale tv sul territorio, per il territorio con il territorio. Dove gli attori sono le comunitÃÆÃ italiane, le sue organizzazioni, i gruppi ed i singoli cittadini, con un solo obiettivo, diffondere i temi del movimento cinque stelle.
Io scelgo la seconda strada...
Ciao
Maurizio Torti
Ciao a tutti
si parlava di televisione, bene ecco l'invito
http://www.meetup.com/tvpopolare/
Maurizio Torti
Ciao a tutti e tutte
una TV UTILE ̮̬ possibile ma non da soli.
Ho letto un paio di post anche sul Meetup 1, possiamo provare a concentrarci in un luogo virtuale, in questo modo non subiamo uno spreco di energie ed una dispersione di idee?
Se c'̮̬ la curiositÃÆÃ la voglia di sapere se possiamo veramente realizzare un progetto di una TV e di una radio non dobbiamo piÃÆÃ¹ pensare che la comunicazione non sia un'azione centrale.
Anche per il progetto di Movimento a cinque stelle, ̮̬ necessario dalle centralitÃÆÃ alla comunicazione. E' per questo motivo che invito tutti a fare suggerimenti, critiche, presentare idee utilizzando questa categoria - ConnettivitÃÆÃÂ
Fate girare oppure proponete diversamente, solo per evitare dispersione
Grazie
Maurizio Torti
Sono favorevolissimo. Ci occorrono assolutamente strumenti per avere maggiore pubblicitÃÆÃ e visibilitÃÆÃ , non tutti utilizzano internet. Se riusciamo a sostenerla, vada per la TV, altrimenti almeno una radio ̮̬ necessaria. Io ne proporrei una sul tipo di "radio radicale" ma con piu temi sociali e meno politica autoreferenziale.
Una radio o una tv solo per il Movimento 5 Stelle? Interessante certo ma credo che comunque ci sia un mondo interessante e quindi non mi limiterei al solo Movimento, certamente i temi del Movimento a 5 Stelle sono temi che condividiamo con tante persone e tante organizzazioni. Percḫ̬ penso ad una TV e non ad una radio di cui sono sempre stato attratto ed ho avuto diverse esperienze. Primo: lo sforzo organizzativo ̮̬ uguale per fare una radio. Per fare una TV non ̮̬ assolutamente un problema di quattrini. Secondo: se realizzi una TV, con le nuove tecnologie, digitale e satellitare, il segnale radio c'̮̬ l'hai lo stesso. Da alcuni anni, io ed altre persone stiamo lavorando ad un progetto di una TV, siamo molto vicini alla sua realizzazione e naturalmente occorre ancora una sforzo organizzativo. da un pÃÆÃ² di tempo, stÃÆÃ² pensando di presentare questa nuova avventura anche a voi tutti ma ancora non ho trovato la giusta modalitÃÆÃ dato anche dalla complessitÃÆÃ dell'idea. Pensiamo ad una TV che si occupi prevalentemente di Comunicazione Sociale, il target sono le organizzazioni non a scopo di lucro e non solo, comitati, gruppi, movimenti e singoli individui. Attualmente siamo molto avanti nel lavoro, esiste un piano di impresa, un piano dei costi, un piano di gestione ecc. ecc. Non abbiamo ancora presentato ufficialmente questa nuova idea ma spero di farlo al piÃÆÃ¹ presto possibile. Come ho indicato precedentemente, il problema economico non ̮̬ prioritario, esiste un problema organizzativo e purtroppo, penso che internet sia utile a tantissime cose ma non proprio per la fase in cui siamo di questa nuova TV. Con la rete posso contattare migliaia di persone e organizzazioni ma dobbiamo parlarci vis-a-vis, per definire se si ̮̬ veramente interessati alla partecipazione a questo progetto. Prima di tutto ̮̬ necessario condividerlo, certo voi che leggete ora non avete elementi sufficienti per dare e fare una condivisione ma spero di risolvere questo problema al piÃÆÃ¹ presto possibile. E' tanto tempo che ci lavoriamo e ci stiamo muovendo abbastanza bene ma molto lentamente. StÃÆÃ² pensando di pubblicare un abstrat. Ad ogni modo mi riprometto di condividere con Voi ulteriori dettagli in modo da raccogliere le vostre adesioni , partecipazioni, i vostri suggerimenti, le vostre critiche daranno altra energia e ricchezza alla realizzazione di questa idea. POsso continuare a discuterne anche privatamente e quindi ecco un mio indirizzo maurizio.torti@fastwebnet.it oppure anche telefonicamente, poi vi chiamo io 3392639712 Grazie a tutti/e e ... sia tv e..... sia radio per tutti quelii che credono altri stili di vita sono possibili, che il profitto non ̮̬ l'obiettivo strategico e che l'uomo non ̮̬ distruttivo, violento e che d'avanti a noi abbiamo un nuovo futuro, una nuova civiltÃÆÃ dell'empatia Ciao Maurizio Torti
Una radio o una tv solo per il Movimento 5 Stelle? Interessante certo ma credo che comunque ci sia un mondo interessante e quindi non mi limiterei al solo Movimento, certamente i temi del Movimento a 5 Stelle sono temi trattati da tante persone e tante organizzazioni. Percḫ̬ penso ad una TV e non ad una radio di cui sono sempre stato attratto ed ho avuto diverse esperienze. Primo: lo sforzo organizzativo ̮̬ uguale per fare una radio e per fare una TV. Non ̮̬ assolutamente un problema di quattrini. Secondo: se realizzi una TV, con le nuove tecnologie, digitale e satellitare, il segnale radio c'̮̬ l'hai lo stesso. Da alcuni anni, io ed altre persone stiamo lavorando ad un progetto di una TV, siamo molto vicini alla sua realizzazione e naturalmente occorre ancora una sforzo organizzativo. Da un pÃÆÃ² di tempo, stÃÆÃ² pensando di presentare questa nuova avventura anche a voi tutti ma ancora non ho trovato la giusta modalitÃÆÃ dato anche dalla complessitÃÆÃ dell'idea. Pensiamo ad una TV che si occupi prevalentemente di Comunicazione Sociale, il target sono le organizzazioni non a scopo di lucro e non solo, comitati, gruppi, movimenti e singoli individui. Attualmente siamo molto avanti nel lavoro, esiste un piano di impresa, un piano dei costi, un piano di gestione ecc. ecc. Non abbiamo ancora presentato ufficialmente questa nuova idea ma spero di farlo al piÃÆÃ¹ presto possibile. Come ho indicato nella premessa, non esiste il problema economico, esiste un problema organizzativo e purtroppo, penso che internet sia utile a tantissime cose ma non proprio per la fase in cui siamo di questa nuova TV. Con la rete posso contattare migliaia di persone e organizzazioni ma devo parlarci e vis-a-vis, per definire se si ̮̬ veramente interessati alla partecipazione e come partecipare a questo progetto. Prima di tutto ̮̬ necessario condividerlo, certo voi che leggete non avete elementi sufficienti per dare e fare una condivisione ma spero di risolvere questo problema al piÃÆÃ¹ presto possibile. E' tanto tempo che ci lavoriamo e ci stiamo muovendo abbastanza bene ma molto lentamente. StÃÆÃ² pensando di pubblicare un piccolo abstrat ma poi certamente sorgono piÃÆÃ¹ curiositÃÆÃ . Ad ogni modo mi riprometto di condividere con Voi ulteriori dettagli cosÃÆÃ¬ i vostri suggerimenti, le vostre critiche daranno certamente altra ricchezza e possibilitÃÆÃ alla realizzazione di questa idea. Posso continuare a discuterne anche privatamente e quindi ecco un mio indirizzo maurizio.torti@fastwebnet.it oppure anche telefonicamente, poi vi chiamo io 3392639712 Grazie a tutti/e e ... sia tv e..... sia radio per tutti quelii che pensano che gli stili di vita diversi siano possibili, che il profitto non ̮̬ l'obiettivo strategico e che l'uomo non ̮̬ distruttivo, violento e che d'avanti a noi abbiamo un nuovo futuro, una nuova civiltÃÆÃ dell'empatia Ciao Maurizio Torti
ho la passione per la musica, faccio il dj a tempo perso...sono disponibilissimo ad aiutarvi.
una web radio ̮̬ davvero un'idea ottima!
Ciao Fabrizio grazie per aver commentato.Potresti contattare Goffredo Cerquetella leggendo il suo commento trovi l'indirizzo mail per farlo.
Possiamo iniziare almeno a considerare un primo approccio per creare la Radio del MoVimento a 5 stelle.Grazie
L'idea della radio web ̮̬ buona , la proposi giÃÆÃ tempo fÃÆÃ ma poi non se ne fece nulla.
Proporrei di inserire in questo forum un sistema voip per discutere tra chi ̮̬ on-line sulle proposte fatte.
suggerisco di contattare radio gamma 5 di padova e informarsi su franco carraro e le sue battaglie.giordano sabbadini
Sono soddisfatto per l'interesse che avete avuto per la proposta.
Adesso bisogna trovare un po' di persone affinche' questa proposta venga trasformata in un'opportunitÃÆÃÂ per il MoVimento a 5 Stelle.Fatevi avanti,cerchiamo di formare un gruppo che abbia l'idea di una radio libera,che possa divulgare progetti,proposte e quant'altro fa il MoVimento.Mi rivolgo ai cittadini dei comuni dove sono stati eletti i nostri consiglieri.Le elezioni nazionali sono vicine(3 anni).
La Radio ̮̬ fondamentale durante le elezioni.Ci vuole gente come Goffredo Cerquetella(vedi commento) che si impegni alla realizzazione di questa proposta.Continuare,continuare,continuare.
Quoto, mi sembra un'ottima idea per farsi sentire e portare all'esterno le proposte e le idee del movimento!
Quoto, mi sembra un'ottima idea per farsi sentire e portare all'esterno le proposte e le idee del movimento!
ottima idea .da non lasciare morire.cerchiamo di dargli un seguito
CARI AMICI DI CINQUESTELLE
INDUBBIAMENTE GRADIOSA L'IDEA DI UNA RADIO CINQUESTELLE !MEGLIO ANCORA UNA TV !!!!
CHI SCRIVE E'....IL TERZO O QUARTO ISTALLATORE IN ITALIA DI UNA TELERADIO PRIVATA,ALLORA ERAVAMO " PIRATI " CONSIDERATI DELINQUENTI RICERCATI DALA POLIZIA POSTALE SOFFERENTI DI TANTE PENE E ANGHERIE,MA LA SPUNTAMMO IN BASE ALLA "LEGGE COSTITUZIONALE,SULLA LIBERTA' DELLA INFORMAZIONE E L'INDIPENDENAZA ,COME ANCHE QUALCHE ANNO PRIMA FU PER LA C.B.,i cosiddetti BARACCHINI " ,a purtroppo quando i varii partiti si accorsero delle potenzialita' delle radio e TV private fecero delle leggi inique e di parte tali che le piccole trasmittenti (con pochi soldi,ma tante iniziative negative per i potenti,CHE ASSAPORARONO I GRANDISSIMI GUADAGNI IN PUBBLICITA') non reggessero all'urto e quindi dovettero chiudere.IN BREVE L'USO DELLE FREQUENZE O CANALI PONTI RADIO, ecc.Storia molto lunga e intricata difficile qui' poter descrivere.MA in definitiva con l'AIUTO DELLA buonanima di CRAXI ED ALTRI il tutto fini nelle mani di BERLUSCONI,come ora tutti sappiamo:BEN TRE RETIITALIA 1,RETE 4,CANALE 5,tutte un unico Editore Proprieterio,cosa allora proibita,ma...si sa' siamo in Italia e noi Popolo pecorone zitti!Pensate che RETE 4 ANCORA TRASMETTE ED E' DA MOLTO TEMPO AVREBBE DOVUTO CIUDERE,ma....LE VIE DEL SIGNORE SONO INFINITE,COOME GLI IMBROGLI E LE MALEFATTE DEI NOSTRI PARLAMENTARI,SANNO BEN TROVARLE! RICORDIAMO SEMPRE CHE LE LEGGI LE RISPETTANO SOLO I FESSI.PREMESSO QUANTO SOPRA,STUDIAMO RUTTI INSIEME UNENDOCI EDICENDO ANCHE NOI ALLA BOSSI "CE L'HO DURO !!!" MAGARI CON QUALCHE SONORA E FORTE DIMOSTRAZIONE,CON QUALCHE PICCOLO SFORZO PERSONALE FINANZIARIO,POTREMMO FARCELA,CONTO PER UNO,MA SIAMO IN TANTI,e cosi' facendo saremo sempre di piu',35% non hanno votato ! QUINDI ADERIAMO FACCIAMO CASSA COMUNE,NON LIMITIAMOCI SOLO CON INUTILI CHIACCHIERE,SOLO COSI' POTREMMO FARCELA,IO PER QUANTO MI RIGUARDA SE RICHIESTO POTRO' METTERE A DISPOSIZIONE LA MIA MODESTA ESPERIENZA ED ALTRO
MANDATEMI E.MAIL DI CONSENSO SE LO DESIDERATE
goffredo.cerquetella@gmail.com g.cerquetella@alice.it
CORDIALI SALUTI A TUTTI
ci sto, via su internet e poi diventare una vera e propria radio, annunci a tutti i dj, fuori la musica dalla classica alla techno senza distinzioni, l'importante e fare cultura!!!! RIUNIAMOCI!!!
Viva la radio!!
GRANDE!E'una bella iniziativa!La radio ̮̬ un mezzo di comunicazione adatto per promulgare ed informare le persone sulla situazione politica ed economica del paese anche percḫ̬ ̮̬ diretto ed efficace a mio parere!E poi la maggior parte delle persone ascoltano la radio in ogni fascia d'etÃÆÃ !
La radio come forma di comunicazione del MoVimento ̮̬ fondamentale .Si arriva dove con internet non puoi arrivare,vedi i pensionati o addirittura ultra 50enni,che snobbano internet.E come si fa con loro per far conoscere il programma del MoVimento?Con la musica e le idee attraverso la Nostra Radio,WOW!Grazie a tutti voi.Ma i dj dove sono che potrebbero aiutarci veramente tanto?
SIII BELLISSIMO!! TI VOTO! :)
Una radio potrebbe fare veramente tantissimo!!
Idea semplice ma geniale! :)
E poi ̮̬ un bel ritorno ad un mezzo che secondo me ̮̬ molto da rivalutare!
Grande Beppe (in questo caso tu ovviamente! Non Grillo!) :P
sarebbe interessante
Una proposta saggia e concreta , per una informazione e un intrattenimento diverso .
Mi sembra un'ottima idea.
La radio ̮̬ ancora lo strumento piÃÆÃ¹ accessibile che ci sia.
daccordissimo, se vale la web radio, perche' non la webtv? con i contenuto video del blog e le inchieste in giro per i meetup?
Battiamoci per la libertÃÆÃÂ di espressione e l'indipendenza dell'informazione! Una radio libera sarebbe un grande passo avanti!
Anche una web-radio andrebbe bene...
Ottimo!