...mi chiedo se in molti come me stanno perdendo il gusto di discutere piacevolmente su questo forum...vista la cattiva organizzazione del sito stesso, vista l'assenza di persone in grado di definire una linea di discussione(visto anche le proposte sterili/inutili).... mi sembra che tante persone stiano abbandonando il forum....e poi?
....dove si và ?...molliamo tutto?
dopo la morte di questo forum cosa abbiamo?
.....e il sito tanto pubblicizzato da grillo al momento delle iscrizioni al movimento?
....bisogna organizzarsi meglio.....altrimenti resteremo soltanto una eterna promessa....
E DOPO QUESTO FORUM?
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Utilizzerei questa similitudine: in un lago (la vita sociale) è pieno di lucci voracissimi ed affamati (di democrazia, giustizia, equità sociale); qualcuno butta un'esca bella grossa e tutti i lucci si azzuffano (nel forum) per averla vinta e saziarsi.....senza che nessuno si domandi chi c'è dall'altra parte che tiene in mano la canna!
Ora, ogni generale ha bisogno del suo esercito motivato ed ubbidiente; al di là di questo forum cosa c'è? Un'organizzazione.
Chi ne fa parte?
A parole tutti (come i tesserati dei partiti politici), in realtà esiste già un direttivo.
Cosa vuole questo direttivo?
Diventare una nuova forza politica di opposizione alle forze conservatrici, arrivare dove la sinistra ha fallito.
L'essenziale per essere dei bravi politicanti è far credere a tutti una cosa e pensarne un'altra, l'importante è essere convincenti; in fondo Grillo cosa ha fatto di diverso?
Al di là di questo c'è un'opera demistificatrice nel movimento che va tenuta preziosa. E' l'unica ragione per credere nel riformismo che va attuato partendo anche da questo sito.
A me piacerebbe trovare in apertura di forum l'argomento di attualità giornaliera, in quanto ci può dare spunto, per proposte e pareri.
Vorrei parlare dell'acqua, del nucleare, dei disastri che dobbiamo impedire che si compiano, organizziamoci e partecipiamo.