MoVimento 5 Stelle
Connettività
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Inserire le proposte più votate nel Programma del Movimento 5 Stelle

Proposta semplicissima: le proposte più votate di questo forum devono essere inserite nel Programma del Movimento 5 Stelle. Fino adesso neanche le proposte più votale in assoluto sono state inserite. O le proposte vengono considerate, oppure questo forum è inutile. Il nostro motto è UNO VALE UNO, o sbaglio? Link proposte più votate di sempre: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/index_all.html Link programma: http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf P.S. Questa idea era già contenuta in un mio post precendete con diverse proposte, l'ho voluta riproporre da sola perché credo che su questo possiamo essere d'accordo in tanti.

14 commenti

| Commenta
  • 1) Sono daccordo con te.

2) Sono daccordo con quello che dice piccinni: le proposte più votate dovranno essere prese e analizzate per trasformarle in progetti concreti.

3) Sono daccordo con quello che dice Umberto: adesso come adesso il forum è molto dispersivo e non è strutturato bene. Bisogna rendere tutto più semplice e funzionale.

• Sono daccordissimo. Ricordiamoci pero' che non basta votare le proposte, ma bisogna costruirci intorno delle argomentazioni valide. Per ora sono votate come proposte, quando da proposte si passera' a progetti e formulazioni in struttura e forma (articoli, documenti, dati, tabelle, riferimenti ai paesi stranieri, calcoli e normative), compatibile a IDEA PROGRAMMATICA, possono essere inserite, se accettate, nel programma del MOVIMENTO. Altrimenti ci fermiamo agli slogan "Piu' Figa per Tutti!"

• user-pic

se posso dire la mia come e gestito il forum adesso non funziona molto bene, non in senso tecnico, ma e' dispersivo in quanto molti continuano ad aprire nuovi thread e diventa quindi difficile continuare una discussione in modo costruttivo perdendo altre preziose idee di altri su altri threads.
    Chiederei agli amministratori di scrivere in grande prima di aprire un nuovo thread di fare una ricerca se c'e gia una discussione del tema che si vuole trattare e postare li la propria idea o considerazione oppure di spostare i commenti nell' opportuna discussione.
    Ho postato alcuni miei pensieri, nei vari argomenti ma sono morti li e probalbilmente sara successo a molti altri.
    Perfavore non aprite nuovi argomenti se gia sono postati.

• user-pic

cambierei pure il sistema di voto, metterei il voto alle risposte in modo da capire quali risposte sono piu' interessanti di altre dal punto costruttivo.
      Lo toglierei invece agli argormenti che dovebbrero essere solo una base di partenza e non di conferma , al limite si puo votare il thread ma solo perche' trovato interessante nel contesto assieme alle risposte ricevute.

• Le proposte piu' votate o comunque votate , sono state quasi sempre quelle non innovative , populiste e superficiali .
    Le piu' efficaci ed intelligenti sono state fatte scorrere via . Giorno dopo giorno .
    Io credo che anche la distrattissima ditta che gestisce questo sito , si sia resa conto della inutilita' delle proposte , se non a livello di esercizio di discussione .
    Il vero successo di questo sito e' tutto in questo esercizio .
    Certo..potevano almeno fare un riassunto....ma sarebbe stata una umiliazione per tutti , tirare le somme della superficialita' ed anche della non conoscenza della lingua Italiana .
    Vi invito quindi a non perseguire questa idea .

• Marco,

qui il problema è come si esercita la democrazia all'interno del Movimento? E'necessario avere a disposizione degli strumenti, in rete si trovano esperimenti di e-democracy molto più evoluti di questo semplice forum, spero che chi gestisce il sito si dia una mossa.

• Farei qualsiasi cosa per veder fiorire la Democrazia ....ma siamo tutti ospiti . Piu' di offrirvi la totale disponibilita' a plasmare velocemente un sito alternativo...non posso fare .
        Se no dovremmo fare un gruppo ed andare a negoziare di persona con Casaleggio e Grillo . Per me va bene ,....ma non mi dite di farlo da solo perche' il vostro desiderio di Democrazia dovete dimostrarlo con la disponibilita' fisica...
        Ripeto quello che ho detto gia' 3 o 4 volte : chi vuole venire ?

• user-pic

Assolutamente d'accordo...se le proposte vengono votate ma poi non inserite nel programma che le si vota a fare?

• spero saremo d'accordo in tanti in modo da dare visibilità alla proposta!

• D'accordo anch'io! Ti voto! :)
    Ma se siamo d'accordo in 4... perchè non hai almeno 4 voti?? O_o

• user-pic

Concordo.. uno vale uno..si votano, se ne discute su un "piano di realtà" e fattibilità.. le idee valide passano... svolta epocale

• Si esatto c'è ancora molto da lavorare anche sul sito

• Sono d'accordo, il programma del M5S è una cosa "in fieri", quindi penso che in effetti le proposte che raccolgono più adesioni siano quelle più sensate e da inserire nel programma..

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons