MoVimento 5 Stelle
Territorio
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Non siamo "grillini"

Trovo insopportabile che si venga etichettati con questo nomignolo fra l'irridente e il dispregiativo. Il movimento è una cosa seria, fatto di gente seria. Conosciamo l'importanza delle parole e l'uso che se ne fa per fottere la testa della gente. Dici "grillini" e pensi a un gruppo di fanatici che seguono i deliri di un comico, e invece no, Grillo fa un lavoro maledettamente serio e sul quale sta spendendo tempo ed energia che poteva anche risparmiarsi. Sono le nostre idee, la nostra visione comune di un futuro migliore, quantomeno sostenibile, che trovano in Beppe un portavoce, uno strumento per scavalcare la barriera mediatica impenetrabile degli apparati di potere e di controllo. Non siamo semplici portatori di disagio, di protesta, accompagnati da una pia speranza. Siamo portatori sani di futuro, di idee, di sviluppo. E le abbiamo chiare in mente, e abbiamo voglia di lavorare sodo per diffonderle e attuarle. Chiamarci "grillini" è sputare disprezzo e veleno sulla nostra onestà e buona volontà. Un appello a rifiutare con decisione questa etichetta in ogni contesto pubblico e privato, e a trovare un sostituto più dignitoso a questo indegno appellativo. Saluti.

9 commenti

| Commenta
  • user-pic

bah, che discussione filosofica...a me il nome "Grillini" non dispiace!

• Perfettamente concorde con te! Non mi sento un grillino... mi sento un cittadino onesto che ha aderito ad un movimento composto di persone fantastiche!

• un nome che potrebbe calzare a pennello credo possa essere "cittadini onesti". non molti politici possono fregiarsene.

• concordo le parole hanno un senso perciò propongo di usare se si interviene in pubblico la loro stessa strategia

leghini
    filini (che non e' l'amico di fantozzi)
    pidini
    pidellini
    selini
    Ciao Fabio

• user-pic

hai sbagliato a scrivere...dovevi mettere:
    "Chiamarci "grillini" è sputare disprezzo e veleno sulla nostra ingenuità"

• Anch'io trovo insopportabile quel nomignolo... Grillo ci appoggia ed è giusto ricordarlo ma noi siamo "IL MOVIMENTO" e si accorgeranno quando gli faremo cambiare il sorrisino stampato sulla faccia di chi ci chiama "grillini"!...

• Forse sono stato troppo veemente e mi sono spiegato male, non è che la cosa mi offenda in sè, ovvero essere etichettato come "grillino", io ne faccio una questione di comunicazione vera e propria. Lo so che "stellista" o "movimentoacinquestellista" è un po' complicato e ridicolo da usare, ma "grillino" comincia a starmi sul gozzo. Tutto qui. Spero che si trovi presto un altro nome.

• Hanno paura dei grillini parlanti!
    Già immagino (e godo x) quel giorno, quando vedremo i "grillini" seduti in parlamento al posto di tutti quegli imbroglioni, che nessun ha votato e che occupano i nostri banchi!

• Anche io la penso come te,ma il problema siamo noi che ci offendiamo pensando che loro lo fanno di proposito.Se ci pensi bene è come chiamano i berlusconiani o i dalemiani o i finiani ecc.Soltanto che il cognome di Beppe è Grillo, e si approfittano di questo per deriderci come si faceva alle elementari.Non li ascoltare tanto non puoi cambiarli tutti,impossibile.Quello che ti consiglio di fare è di non curarli .La non curanza è il miglior disprezzo.Ciao

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons