Qual'è il passaggio burocratico-legislativo per chiedere ed ottenere che le forze dell'ordine siano identificabili (tramite appunto codice identificativo sui caschi) durante le loro mansioni di contenimento delle folle etc? E' un segno di civiltà ed un primo passo verso l'eliminazione del "prenderci la mano" a cui le nostre forze dell'ordine ci hanno abituato.
Magari se la società elimina il loro privilegio di "poter picchiare quanto mi pare" le teste calde ed i picchiatori non hanno più l'interesse ad arruolarsi e piano piano arriviamo ad avere delle normali forze dell'ordine, che il cittadino possa vedere come un aiuto e non come una minaccia per la propria salute.
Si deve fare una proposta di legge? Una petizione?
Numero di identificazione sui caschi delle forze dell'ordine
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

fantastico!
viotata!
allego la mia che integra e possono portare ad una vera e propria "Riforma delle Forze Armate"
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2010/12/obiezione-di-coscienza-in-servizio-per-questa-folle-emergenza-di-stato-di-polizia.html
VOTATEMELA!!! (se condividete)
SACROSANTO. Io penso una proposta di legge,una petizione si scontra coi vari Larussa e giovanardi ("L'ONORE DELL'ARMA NON E' IN DISCUSSIONE!" -LARUSSA,CASO CUCCHI..)