MoVimento 5 Stelle
Profondo Rammarico
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Profondo Rammarico

Volevo esprimere il mio profondo rammarico, come elettore della lista 5 stelle di Grittaferrata, per quanto apparso oggi su un manifesto a firma di Carla Pisani, canditata sindaco del movimento stesso, nel quale si invitava l'elettorato in maniera esplicita a votare per un determinato schieramento al prossimo ballottaggio. Certi "inciuci" fanno esattamente parte di quella pessima politica che il movimento intende combattere. Credo comunque che quanto scritto sia un iniziativa personale dell'autrice senza nessuna condivisione da parte degl'altri componenti della lista e tantomeno dei loro elettori, invito pertanto lo staff di Beppe Grillo a dissociarsi dai contenuti del manifesto o comunque a prendere provvedimenti in tal senso. Cordiali Saluti Della Monica Giancarlo

23 commenti

| Commenta
  • Incuirosito dal titolo " profondo rammarico " ho letto e noto che quanto sopra è avvenuto anche in altre località dove la lista civica 5 stelle non ottenendo consensi importanti , conseguentemente ha dovuto dare indicazioni di voto o astenersi ( ma qui è da ponzio pilato!) legati agli schemi della vecchia politica che s'intende combattere se si scrive,si dialoga o ci si incontra dentro al contenitore
    " Beppe Grillo e le sue cinque stelle " .
    Purtroppo questo è lo scotto che si paga quanto ci si affaccia concretamente al " balcone del voto " ; la strada per arrivare a consensi che ci o vi portano al ballotaggio o a vincere è lunghissima , va percorsa, giorno dopo giorno , all'interno dello schema politico che non è , nè vecchio e nè nuovo , è cosi ! Piaccia o non piaccia ! Nel rammarico percorriamo questa lunga strada !

• ovviamente è tutta colpa dei giornali, che come al solito cercano lo scoop per vendere 4 copie in più!!
    Stupida ignoranza!

• user-pic

se e' veramente colpa dei giornali,come mai dopo l'uscita della nostra smentita (canditati mv5 stelle)sui giornali,la sig.carla pisani non ha fatto neanche una telefonata ,mentre prima dell'accaduto chiamava 3-4 volte al giorno a persona?e'vero che siamo cittadini e non politici,ma se il poliziotto vuole catturare il ladro deve pensare da ladro.

• user-pic

Il Ballottaggio è finito , ha vinto Mori(centro-sinistra) per 14 voti.
      Speriamo sia finita questa polemica.

• user-pic

oggi domenica mattina ho fatto una passeggiata per il paese,dove e' in corso il ballottaggio.sono stato preso di mira da tutti i cittadini che ci hanno votato,ricevendo anche insulti,sempre riguardo il manifesto di carla pisani che indirizzava l'elettorato verso il pdl.ora ditemi voi se sono io, ed i cittadini che non capiamo o esattamente il contrario?mio nonno diceva:meglio lavorare con chi non ti paga,che ragionare con chi non capisce.ciao a tutti

• user-pic

RISPONDO A GUALTIERO,COME FAI A DIRE CHE TROVI SANO E TRASPARENTE IL MANIFESTO DI CARLA PISANI:QUANDO 1°FATTA LA RIUNIONE CON TUTTI I CANDIDATI E DECISO NIENTE APPARENTAMENTI E POI IN PIENA AUTONOMIA HA FATTO IL MANIFESTO.2°COME MI SPIEGHI CHE IL NOME DEL CANDIDATO DEL PD E' SCRITTO IN PICCOLO,MENTRE QUELLO DEL PDL MAIUSCOLO E IN NERETTO.3°PARLA DI CONDIVISIONE DI PROGRAMMA QUANDO SIA PD CHE PDL STANNO REALIZZANDO UN INCENERITORE AD ALBANO LAZIALE,A POCHI KM. DA NOI E SAI BENE QUAL'E' LA POSIZIONE DEL MV5 STELLE IN MERITO.NON LASCIAMOCI BENDARE GLI OCCHI.

• Riporto di seguito il manifesto le parentesi le ho inserite per chiarire meglio :
      "PREMESSO CHE : il movimento 5 stelle ormai è chiaro a molti , non si colloca ne a destra ne a sinistra. Pertanto verrebbe naturale dare per scontato il nostro astensionismo per l'11 e 12 Aprile.
      DICHIARIAMO CHE : non abbiamo ricevuto da parte del candidato Gabriele Mori(Centro-sinistra)alcun a apertura di apparentamento. Probabilmente in quanto ritiene , in forma di velata presa in giro che il nostro posizionamento sarebbe scontato verso il centro-sinistra , ma così non è.
      Allo stesso tempo abbiamo ricevuto una apertura da parte del candidato Sergio conti(centro-destra) , per il rispetto dei 432 voti da ni ottenuti. Infatti in piena armonia ha dimostrato condivisione programmatica ed apertura al dialogo futuro su temi per noi primari. Facendo della libertà di coscenza uno dei nostri valori abbiamo tenuto a specificare quanto riportato in questo manifesto. BUON VOTO Pisani Carla (candidata a sindaco di grottaferrata)"

Dal momento che è la Pisani ad essere stata candidata a sindaco gli altri candidati cerchino di essere un pò più comprensivi.
      Mi pare che lei ha creato questo manifesto per far sapere pubblicamente che ha discusso con il candidato sindaco del centro destra e di aver riscontrato l'interesse verso il programma del movimento.
      Se fosse vero perchè non credergli?
      Poi, stiamo ai fatti , questo manifesto dice che a Grottaferrata il movimento non appoggerà ne il candidato del centro sinistra ne quello del centro destra.
      E' vero oppure no? Ci sarà il simbolo del moVimento sulla scheda del ballottaggio di domani oppure sarà assente?
      Cercate di limitare le vostre critiche snnò si và certamente verso epurazioni di candidati.
      Ricordiamoci che siamo cittadini e non politici e quindi a maggior ragione possiamo sbagliare.

• Visto che ritieni che il manifesto della Pisani non si schieri ne' a destra ne' a sinistra, vorrei leggessi l'articolo apparso sul Messaggero di oggi a firma di Mario Ajello nell'edizione nazionale. Cito testualmente .... Strani intrecci. Quello piu' curioso si verifica in provincia di Roma, a Grottaferrata.
        Gabriele Mori del pd e Sergio Conti del pdl si sfidano per diventare sindaci. Al ballottaggio non e' riuscita ad arrivare la candidata del movimento di Beppe Grillo, che si chiama Carla Pisani, la quale ha rotto con la sinistra e fa confluire i suoi voti sul candidato berlusconiano. Un inciucio indiretto tra Grillo e il Cavaliere. Ma forse bisognava aspettarselo..... Se entri nel sito del il Messaggero potrai leggere tutto l'articolo, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

• Indubbiamente la Pisani ha fatto l'errore di non creare una discussione aperta prima di fare quel manifesto.
          Il messaggero che sguazza su finti scoop si è inventato la notizia perchè in realtà non risulta che il movimento a grottaferrata sia presente sulla scheda elettorale per il ballottaggio.
          ma una domanda : la Pisani è stata eletta consigliere comunale dopo il primo turno?

• user-pic

Ovviamente, il simbolo 5stelle non e' presente al ballottaggio, anche perche' questo e' vietato dalla legge elettorale in vigore. No non e' stata eletta.

• user-pic

Sono un canditato delmv5 stelle di Grottaferrata,vi dico io come stanno le cose.Prima di Pasqua abbiamo fatto una riunione tutti i canditati,ed e'stato deciso di non fare apparentamenti con nessuno.Giovedi'abbiamo visto il manifesto che indicava in maniera molto soft di votare a destra.Ma molto peggio i 2 maggiori quotidiani romani il Tempo e il Messaggero titolavano Grillo sta con il centro destra.Senza parlare delle pubblicita' che mettono fuori l'edicola che titolava in modo molto esplicito GRILLO VA A DESTRA.Tutto questo senza la condivisione dei canditati,anzi senza neanche metterli al corrente di cio' che stava facendo.Ce ne siamo accorti quando i manifesti e gli articoli sono usciti.

• user-pic

Siamo anche noi candidati del mv5stelle per Grottaferrata confermiamo quanto dichiarato da roberto lucci, esprimendo inoltre tutta la nostra piu' profonda delusione.
      Massimo Trotta, Emanuela Perfetti.

• ...ditelo ai creduloni....
        ...come il sig. gualtiero

• Onestamente se dovessi badare a cosa scrivono i giornali e alla cattiva pubblicità che possono fare, allora si potrei essere definito un credulone.
          Detto questo, io ho portato il manifesto e ho fatto delle domande. Ma leggo solo lo sdegno per i titoli dei giornali (nemmeno la pazienza di riportare l'articolo tramite link).
          Questa non è informazione.

• user-pic

a

• non vedo nessun problema su ciò che dice il manifesto.. si dichiara di non essere ne a destra ne a sinistra... c'è da dire che non conosco i protagonisti della vicenda, però non noto nulla di così chiaro per esporre una denuncia di presa di posizione politica!...

• Se ritenete che quanto scritto sul manifesto in questione, non inviti a schierarsi in una certa direzione, andatevi a leggere il titolo dell'articolo pubblicato ieri su "Il Tempo" e oggi su il "Messaggero" nella parte relativa alla provincia di Roma.

• Mi dispiace, continuo a non accogliere la tua idea.
        Perchè dovrei leggere il titolo (nemmeno l'articolo, il titolo) di alcuni quotidiani politicamente schierati?
        Il titolo dice qualcosa in più rispetto al manifesto?
        L'articolo e' cronaca o e' un editoriale?
        Riporta dichiarazioni della Pisani diverse da quelle del manifesto?
        Al di là di tutto, viste le premesse, non mi sembra questo il modello di informazione pulita e corretta che tutti noi (credo) auspichiamo.

• Buongiorno,

premetto che non conosco nessuno degli attori della vicenda e che, oltre che geograficamente, mi trovo abbastanza lontano dalle problematiche di Grottaferrata.

Grazie alla segnalazione di Giancarlo Della Monica sono riuscito a risalire al manifesto incriminato ( consultabile all’indirizzo http://files.meetup.com/206764/manifesto.JPG ), riscontrando :

a) nessun collegamento con la seguente affermazione “si invitava l'elettorato in maniera esplicita a votare per un determinato schieramento al prossimo ballottaggio”. Anzi, azzarderei nel dire che tale dichiarazione sia piuttosto lontana dalla realtà.
    b) la posizione assunta dal candidato del moVimento è in linea con la Carta di Firenze e con le dichiarazioni di alcuni esponenti di spicco del Movimento (cito l’intervista al Candidato Regionale Emilia-Romagna Favia disponibile grazie alla redazione de Il Fatto sul loro blog all’indirizzo http://tinyurl.com/ybv5hcq – le ultime due battute sono abbastanza chiare in merito)

In generale, comunque, non mi sembra che informare i propri elettori di un’apertura a livello di programma (tutta poi da verificare, come sempre) di una delle due coalizioni sia sbagliato, anzi. Sarebbe stato scorretto il contrario, dato che il voto al moVimento 5 stelle non va ad una faccia o ad un partito, ma principalmente ad un programma sano e trasparente. Così come, a mio modo di vedere, sano e trasparente è il comunicato di Carla Pisani.

• questa è la chiara dimostrazione di come sia male organizzato il movimento, di cui non si sà nulla oltre la carta di firenze e il programma.....non si sa chi e come vengono proposti i candidati....ci siamo iscritti e non si sà nemmeno in numero tot di quanti siamo.....per non parlare dell'accoppiata grillo-casaleggio che hanno buttato giù questo sito e abbandonato, vengono aggiornate solo le pagine della vandita libri e dvd di beppe....
    ....spero non sia così.....perche questo movimento è stato in grado di svegliare molte menti e ci ha dato lo spunto per iniziare a fare qualcosa......
    .....l'unica speranza è in un restyling del sito e che almeno qualcuno dello staff si facesse presente...
    ....per quanto riguarda le alleanze è solamente una cattiva pubblicità per questo movimento...

• Speravo in qualche commento in piu', ringrazio il sig. Sergio Vinciguerra per aver espresso la sua condivisione.

• user-pic

Condivido in pieno il commento del sig. Giancarlo Della Monica,ho votato il movimento 5 stelle per delegittimare incontri politici "a tavolino", sostenuti e concordati esclusivamente dal singolo candidato senza il sostegno e l'accordo con il movimento e con i propri candidati. Mi auguro che qualcuno intervenga per correggere questa azione politica scorretta.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons