MoVimento 5 Stelle
Connettività
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Miglioramento Forum e altro

ho visto che ci sono già alcuni post relativi a questo argomento, quindi mi scuso per eventuali ripetizioni (non ho avuto tempo di leggere tutti i commenti). 1. migliorare la velocità del forum. Ho provato a postare qualche commento e il tempo di invio è sempre stato superiore a 5 minuti. 2. Inserire una funzione CERCA in modo che sia più facile trovare commenti relativi ad un argomento e quindi evitare post doppi o multipli. 3. Nell'ottica di utilizzare il sito non solo come discussione di proposte ma come vero strumento di democrazia diretta, inserirei una sezione "VOTAZIONI", in cui gli iscritti possano votare una proposta già discussa nel forum nonchè visualizzare i risultati di ogni votazione. Naturalmente occorrerà che gli utenti vengano avvisati tramite email automatica della presenza di una nuova votazione. 4. In vista di una presenza del M5S alle prossime elezioni politiche (se e quando ci saranno), oltre agli argomenti delle 5 stelle sarebbe auspicabile discutere anche di temi differenti, esempio politica interna, estera, politiche migratorie e sociali ecc ecc, argomenti toccati finora parzialmente data l'attuale presenza del movimento solo a livello locale/regionale. Sono tuttavia tematiche che bisogna assolutamente toccare in vista di una campagna elettorale nazionale. Attendo critiche (costruttive) e ulteriori proposte! ciao a tutti!

10 commenti

| Commenta
  • user-pic

luca hai ragione, non me ne ero accorto che si appoggiasse ancora sul blog di grillo. non ha senso, questo è il portale del Movimento5stelle cioè di centinaia di migliaia di persone!!
    poi ci vorrebbero dei BANNER INTERATTIVI cioè delle immagini che io posso mettere nel mio blog e cliccandoci sopra si viene rimandati a questo sito(come quello che c'è nel blog di grillo)

• Si fare un forum ex nuovo sarebbe semplice, io ritengo che il problema sia di collegarlo al blog, la tua mi sembra un'ottima idea, però deve essere fatta in collaborazione con chi gestisce il blog non in maniera indipendente, altrimenti nascerebbero magari anche 3-4 forum dobbiamo evitare la dispersione, è per questo che bisogna sollecitare chi gestisce il blog.
      Speriamo si decidano a farsi sentire.

• non me ne intendo abbastanza per esser certo di ciò che dico ma...
    non sarebbe meglio dividere il sito del movimento dal blog??? perchè appoggiarsi a beppegrillo.it? non è che in futuro si sovraccaricheranno i server (essendo lo stesso dominio)
    Secondo me sarebbe il caso di registrare un dominio M5S.it , .org , .eu o altro, collocarci il forum con adeguata piattaforma in grado di gestire centinaia (o migliaia, siamo ottimisti) di post e commenti al giorno, ed eventuali ulteriori sviluppi ed evoluzioni. Per acquistare tali domini, si potrebbero utilizzare eventualmente soldi provenienti dalle donazioni, da sottoscrizioni ecc...

• Condivido
    piattaforme decisamente migliori ce ne sono
    perchè non utilizzarle?
    chi è quà dentro che può fare qualcosa e perchè non si fà?

• Condivido
    piattaforme decisamente migliori ce ne sono
    perchè non utilizzarle?
    chi è quà dentro che può fare qualcosa e perchè non si fà?

• Ripeto anche qui che è insopportabile girare per questa specie di forum.
    E' tutto abbastanza confusionale, le anteprime dei thread sono troppo grandi e si vedono pochissimi argomenti in prima pagina, stessa cosa per le risposte, occupano troppo spazio, bisogna scrollare 3 ore per leggere tutti gli interventi (ed ho un 22"!!!)
    Manca la funzione cerca, non si possono quotare i messaggi, non si possono inserire foto, non si può modificare un proprio messaggio inserito, insomma... pessimo!!
    vBlulletin tutta la vita.

• Condivido tutto!

Magari sarebbe carino avere anche un profilo degli utenti meno anonimo. E' importante sapere da chi viene un commento!

• Il forum è estremamente lento, ma non solo questa parte anche la parte per pubblicare le cose nella sezione dedicata alle liste.
    Per questo praticamente tutte le liste si sono arrangiate in proprio affidandosi a motori migliori, parere personale, di MT che è quello usato da questo sito per il blog, i sottoblog e questo forum.
    Secondo me la cosa migliore era affidarsi ad un vero forum come potrebbe essere vBlulletin magari anche su un server esterno.
    Probabilmente su quella piattaforma si potevano spostare anche i vari blog locali e tutto il resto.

• condivido pienamente introdurrei anche un modo semplice per individuare amici vicini con cui bere un bicchiere d'acqua e creare proposte concrete per il territorio dove si vie.

• condivido pienamente introdurrei anche un modo semplice per individuare amici vicini con cui bere un bicchiere d'acqua e creare proposte concrete per il territorio dove si vie.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons