MoVimento 5 Stelle
CHI SI CANDIDERà ALLE PROSSIME ELEZIONI?(senatori e deputati)
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

CHI SI CANDIDERà ALLE PROSSIME ELEZIONI?(senatori e deputati)

Scusate sono nuovo e volevo capire una cosa...chi saranno i candidati alle prossime elezioni e come saranno scelti? (Senato e camera)

7 commenti

| Commenta
  • La scelta dei candidati del Movimento sarà un punto di svolta cruciale per lo stesso, sarà lì che il movimento segnerà la sua rivoluzione o la sua fine. E' bene che le regole siano scelte e stabilite prima dagli stessi iscritti al Movimento e che le stesse siano votate ed emendate secondo metodi di partecipazione democratica allargata.

• Questo tema secondo me è molto delicato,non sarà facile decidere chi avrà la responsabilità di rappresentarci..
    Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Beppe,ci vorrebbe un comunicato politico con un regolamento per la candidatura,che ne pensate?

• secondo me dovrebbero farsi video candidature nelle quali unapersona che vuole assumersi la responsabilità di rappresentare i cittadini si presenti, mostri il suo curriculum ed esponga le sue idee, da li parta il confronto con le altre persone.

• Hai ragione Ivan.
    Importante e' anche ricordare che le elezioni nazionali includono anche i cittadini residenti all'estero e questo prevede la formazione di liste per i cittadini fuori dal terriorio nazionale.
    Queste liste prevedono dei raggruppamenti per macro-regioni come ad esempio il Nord Europa che include molti Paesi tra cui i Pease Bassi, quelli Scandinavi e molti altri.

• secondo le regole delle liste 5 stelle adattate per l'occasione al nazionale, come è stato per le regionali.

in più in teoria dovrebbe venire creata la famosa piattaforma per votare e candidarsi suppongo

ciao

ivan

• Io vivo e lavoro da molti anni all'astero e vorrei contribuire a far conoscere e diffondere le idee del Movimento in Nord Europa.

Vorrei pensare con voi ad un Movimento che vada oltre i confini italiani.

Gli italiani all'estero sono molti di piu' di quelli iscritti all'AIRE e non hanno la possibilita' di esprimere la loro opinione politica. E' il momento di cambiare!

...I am in ....

• user-pic

Sono stufo e arcistufo di essere preso per i fondelli da questa classe politica di destra e di sinistra super corrotta.
    Desidero quindi candidarmi per il movimento a 5 stelle fondato dal mitico Beppe grillo nella eventualità che cada il governo attualmente in carica preceduto da Silvio berulsconi il mio motto e il seguente articolo quinto:chi ha soldi in tasca ha sempre vinto inpara l'arte e mettila da parte.Adesso che ho fatto la rima la destra e la sinistra andranno a casa molto prima grazie di esistere beppe

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons