Scusate sono nuovo e volevo capire una cosa...chi saranno i candidati alle prossime elezioni e come saranno scelti?
(Senato e camera)
CHI SI CANDIDERÃ ALLE PROSSIME ELEZIONI?(senatori e deputati)
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

La scelta dei candidati del Movimento sarà un punto di svolta cruciale per lo stesso, sarà lì che il movimento segnerà la sua rivoluzione o la sua fine. E' bene che le regole siano scelte e stabilite prima dagli stessi iscritti al Movimento e che le stesse siano votate ed emendate secondo metodi di partecipazione democratica allargata.
Questo tema secondo me ̮̬ molto delicato,non sarÃÆÃ facile decidere chi avrÃÆÃ la responsabilitÃÆÃ di rappresentarci..
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Beppe,ci vorrebbe un comunicato politico con un regolamento per la candidatura,che ne pensate?
secondo me dovrebbero farsi video candidature nelle quali unapersona che vuole assumersi la responsabilitÃÆÃÂ di rappresentare i cittadini si presenti, mostri il suo curriculum ed esponga le sue idee, da li parta il confronto con le altre persone.
Hai ragione Ivan.
Importante e' anche ricordare che le elezioni nazionali includono anche i cittadini residenti all'estero e questo prevede la formazione di liste per i cittadini fuori dal terriorio nazionale.
Queste liste prevedono dei raggruppamenti per macro-regioni come ad esempio il Nord Europa che include molti Paesi tra cui i Pease Bassi, quelli Scandinavi e molti altri.
secondo le regole delle liste 5 stelle adattate per l'occasione al nazionale, come ̮̬ stato per le regionali.
in piÃÆÃ¹ in teoria dovrebbe venire creata la famosa piattaforma per votare e candidarsi suppongo
ciao
ivan
Io vivo e lavoro da molti anni all'astero e vorrei contribuire a far conoscere e diffondere le idee del Movimento in Nord Europa.
Vorrei pensare con voi ad un Movimento che vada oltre i confini italiani.
Gli italiani all'estero sono molti di piu' di quelli iscritti all'AIRE e non hanno la possibilita' di esprimere la loro opinione politica. E' il momento di cambiare!
...I am in ....
Sono stufo e arcistufo di essere preso per i fondelli da questa classe politica di destra e di sinistra super corrotta.
Desidero quindi candidarmi per il movimento a 5 stelle fondato dal mitico Beppe grillo nella eventualitÃÆÃÂ che cada il governo attualmente in carica preceduto da Silvio berulsconi il mio motto e il seguente articolo quinto:chi ha soldi in tasca ha sempre vinto inpara l'arte e mettila da parte.Adesso che ho fatto la rima la destra e la sinistra andranno a casa molto prima grazie di esistere beppe