MoVimento 5 Stelle
Connettività
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Connettività rete pubblica e gestione privata

Sulla rete di nuova generazione, l'incapacità decisionale è lampante.

Forse perché dare del denaro pubblico per costruire la rete, per poi regalarla agli amici privati, non è corretto nei confronti dei cittadini.

Forse perché chiedere un impegno ad un'azienda privata senza garanzie future, non incentiva.

Questa è la mia proposta per incentivare lo sviluppo tecnologico e creare lavoro.

Proprietà statale della infrastrutture

Gestione Privata dei servizi in rete

7 commenti

| Commenta
  • Concordo pienamente. Libera rete in libero stato.

• ciao alberto condivido pienamentequanto dici. ho aperto una proposto sul wi-fi/wi-max graqtuito a livello municipale.
    http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2010/10/wi-fi-comunale-e-gratuito.html
    ti pregherie di portare anche li il tuo contributo, in modo da concentrare gli sforzi e le competenze.

• Con le ultime notizie sulla legge Pisanu è chiaro l’intento di aprire alla fase anarchia della rete, visto che non sono riusciti con il controllo, resta il fatto che la rete statale svenduta ad aziende private, non permetterà mai di avere una connessione gratuita riconosciuta per legge.

• Ho una domanda che non centra con la tua proposta : come hai fatto per formattare il testo, mettere il grassetto e andare a capo.

Utilizzi un altro accesso al forum e non la pagina normale?

• Forse non ho capito bene ma se diamo la connessione gratis in mano ai privato alla fine da gratis diventa non gratis ma si andrebbe a pagare....nessun provato secondo me fa qualcosa senza avere un ritorno economico..........dovrebbe essere lo Stato che offre questo servizio gratuitamente.

• La mia proposta è di dividere la proprietà della rete (che hanno fatto diventare privata) con la gestione dei servizi.

La connessione non è un servizio e il cittadino non dovrebbe pagare per accedere alla rete, anche perché è stata costruita con i nostri soldi, ma possiamo prevedere come scegliere da chi usufruire dei servizi digitali.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons