MoVimento 5 Stelle
ELIMINAZIONE VITALIZI PARLAMENTARI
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

ELIMINAZIONE VITALIZI PARLAMENTARI

Penso sia fondamentale per il movimento lottare per l'leliminazione dei vitalizi per i Parlamentari e trovare un modo per far si che i futuri eletti del Movimento vi possano, già in partenza rinunciare; a oggi non è possibile a un singolo parlamentare rinunciare al vitalizio di fine legislatura.

5 commenti

| Commenta
  • Ciao Silvana! se nn ricordo male 22 deputati, su settanta !!, di Idv hanno proposto questo, ma la cosa schifosa che tutto il resto del parlamento ha votato unito e compatto NO.
    Ora io non vorrei votare per persone che prenderanno un vitalizio, chiunque esse siano, perchè trovo questo una violenza per il paese. ciao a tutti

• Stavo per proporlo proprio oggi, grazie Andrea!
    Intanto magari si può andare a vedere chi ha votato contro alcuni giorni fa alla stessa proposta avanzata da IDV: http://saperi.forumpa.it/story/50919/chi-sono-i-parlamentari-contrari-alla-soppressione-del-vitalizio-roba-di-trasparenza

• se non ricordo male la proposta era di 22 deputati di Itv, ma il resto del parlamento, per una volta unito, ha detto NO..schifosi.
      Ora, reputando questo una violenza verso tutti i lavoratori del Paese, non voglio votare per chi otterrà un vitalizio.
      So che la questione è complessa, in quanto non si può rifiutare, ma spero che si arrivi ad una soluzione in tal senso e che questa sia una delle battaglie future del movimento.
      Siamo contro la casta o no?

• e in più i vitalizi sono cumulabili (1 a mandato!!!!!!!!!!!) e non si può rinunciare, quì ci vogliono candidati capaci di dare per la prima volta in 150 anni un concreto esempio.
    grazie

• Completamente d'accordo! Noi quando andremo in pensione dallo stato avremo poco o niente, questi invece lavorano per poco tempo e portano a casa una pensione faraonica! Pensione vitalizia e reversibile!

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons