Propongo di curare insieme un piccolo progetto ogni 2 mesi , a rotazione sulle 6 categorie del programma provvisorio .
Piccoli progetti , realizzabili , ma veri , concreti , che richiedano una scelta , una progettazione , un accordo , piccolo impegni personali .
Per farsi carico di un destino .
Per fare Democrazia , per fare vedere a Grillo che non siamo un peso morto , per dare l'esempio a tutti .
Per i giovani
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Stranamente la tentazione irrefrenabile di etichettare le persone si manifesta in lei come nelle persone più comuni.
Bene.
Significa che anche lei è umano.
Io mi sono appena iscritto, quindi non sono nessuno.
Non sapendo nemmeno chi lei sia,ho iniziato, o meglio lei si è intromesso, in un discorso che in un primo momento sembrava poter portare da qualche parte, ma mi scusi, non è stato così.
Continuo a non sapere chi lei sia, e mi va bene così.
Quindi,sapendo già quello che deve sapere, mi pare di averla già salutata.
Dove sta la presunzione ?
Io sono stato coerente una vita e faccio , faccio quello che posso .Non attendo ne elezioni ne consensi su questo sito .
Il dramma e' nel fatto che a nessuno ne frghi niente che io ho costruito un metodo per fare invece di mugugnare ...no ?
Il punto su cui voirrei che lei mi rispondesse senza ostilita' , e' questo :
se lei pensa che la soluzione dei problemi dipenda da me , ed io penso che dipenda da quelli come lei...vogliamo cercare di capirci ? Perche' se no avviene il Non Movimento .
Non siamo forse su questo sito per questo ?
E visto che mi accusa di presunzione , ci ripensi e mi spieghi cosa intende .
Come puo' essere presuntuoso , rispetto ad uno che aspetta , uno che agisce ?L'antitodo per la presunzione e' il lavoro !
Ciao Marco,
sto a Torino,
mi impegno a trovare un locale (società bocciofila, piccola trattoria o simili) se fai arrivare il cibo (magari mi dici cosa così organizzo il menu) proviamo ad organizzare l'evento per i bisognosi, magari in occasione delle ricorrenze natalizie.
Salve,
scrivo scrivo una Rubrica di Cucina su www.projectcivilization.net do volentieri il mio contributo per cucinare per chi ha necessità e desiderio di sedersi ad una tavola senza poterlo realmente fare.
http://www.projectcivilization.net/stories-read.php?id=40f2941edcfabcec000ec197258cceda
Mi trovi nella sezione del portale in Forum Italy/Cucina a questo indirizzo.
Le mail le ricevo presso Aras
www.facebook.com/emmanuele.aras
Buona Giornata
Manu Sesterzi
Caro Schanzer,
non molli l'osso.Ne abbiamo fin sopra i capelli di persone che a differenza Sua, dicono, sparlano e poi scompaiono come maghi di èlite.
La pigrizia italiana è piuttosto famosa nel mondo, ma i numeri uno nell'arte,nella pittura e ancora, siamo stati noi.Ora,non bisogna essere solo dei Geni per fare buone cose.
Lancio di nuovo l'appello: chi se la sente di mettere su una squadra efficiente che operi in una casa in condizioni di disagio per rendere piacevolmente migliore l'ambiente in cui si vive a chi non ne ha la possibilità ?Una mia collega scrive una Rubrica di Cucina, Sig.ra Sesterzi su www.projectcivilization.net nella sezione Forum Italy/Cucina e, vi assicura cheè disposta gratis a cucinare quello che vedete nel portale e molto di più per due giorni a Vs.disposizione.Date un'occhiata e una buona mano.Ce n'è bisogno.Attendo Adesioni.Emmanuele Aras www.facebook.com/emmanuele.aras
Lo so , pero' non ho intenzione di continuare a forzare il galleggiamento di questa proposta .
Se la tiene a galla qualcun altro , ok . Se no au revoir
Pero'...se ci fosse qualche interessato a dare una mano per una tavolata autunnale per i senza casa , diciamo in una grande citta' italiana ....anche quello e' un progetto .
Ci serve una cucina , io offro il cibo .
Avevo detto che lunedi avrei tirato le somme :
il FORUM del Movimento Grillo ( 3,5 % degli elettori italiani ? ), non ha prodotto di che organizzare un progettino concreto , abbiamo :
-1 signora a Venezia che e' disposta a diventare muratore per qualche giorno
-1 edile ( credo ) che pero' vive in un isola
-1 persona disponibile per scendere in piazza
-1 persona a Torino forse disponibile
-Io
Non se ne fa niente . Naturalmente chiunque puo' inserirsi nelle mie iniziative ( ce ne' sempre varie in corso ) o possiamo riprovare qui tra qualche mese .
Ok, Marco.
Una piccola iniziativa atta a contarci ed a darci la sensazione che qualche cosa possiamo fare.
Decidiamo una data, ed in quella effettuaiamo tutti simultaneamente una donazione di un euro al movimento, comunicando a Beppe che quei soldi dovranno essere destinati al miglioramento del sito e che vorremmo che ce ne fosse reso conto, diamoci un tempo ampio in modo da poter pubblicizzare la cosa e vediamo cosa ne esce.
Il sito costa pochissimo , io sono pratico .
E G&C sono ricchi .
Solo donare soldi e' troppo facile .
L'obbiettivo e' imparare quella cosa che manca in Italia.....la Democrazia !
E la Democrazia e' partecipazione .
Quindi io chiedo di partecipare alle varie fasi :
scelta , progettazione , accordo ,realizzazione ( novembre ) .
Caro Schanzer,
trovo molto apprezzabile le Sue iniziative.Appoggio sempre chi ha il sacro fuoco di cimentarsi in buone imprese.Il risultato poi va ovviamente verificato dagli esiti e dalle azioni che non mi sembra Le manchino.Propongo una squadra di persone che armate di pennello e vernice, compresa me ovviamente - vadano a dipingere di nuovo e rendere gradevoli dunque case o presunte tali che si trovano nelle periferie e/o in posti di degrado.
Chi vuole aderire?Attendo fiduciosa.
Finalmente una propost aconcreta .
Nessun altro e' interessato ai fatti ?
Corsino ? Perche' non viene in bicicletta ? Portandosi appresso un meetup ? Guardi che qualcosa da fare glielo trovo....
e non riesce a riunire qualche persona della sua città per fare questo senza fare pubblicità a Lei e al suo sito qua sul forum del movimento? Evitando l'autopromozione per una comparsata in tv?
La mia opinione è che lei sia un po' esibizionista e alla ricerca di consensi, non mi fido degli intellettuali mi dispiace, ci vuole chi predichi bene e razzoli ancora meglio. Al posto di gettare ombre sul movimento nel forum frequentato da chi crede nel movimento, esca di casa, si incontri con qualche persona ben disposta e vada a far conoscere le idee del movimento alle persone che ancora, purtroppo, non le conoscono.
Detto questo credo che lascerò perdere le polemiche sterili di questo forum e mi dedicherò alla mia città con il meetup per provare a cambiare qualcosa, sperando che nel frattempo nessuno guidi un golpe per spodestare Grillo.
Ha preso tutto esattamente al contrario....?perche?
Perche' ci porta tutta questa nera ostilita' ?
Io faccio queste cose a tempo pieno ,il meccanismo funziona , ho un grave problema di superlavoro . E andare in tv sarebbe uno sforzo , ma tirarsi indietro e' un peccato cardinale della Democrazia .In piu' io sono ex impiegato del tg ..
Offrendo questa cosa qui , sottraggo qualcosa a PC .
Lo faccio perche' so che qui ce' un pubblico diverso , a cui non riesce ad arrivare PC .
A mio parere , PC e' un concetto migliore di Liste Grillo , ma ha un pubblico diverso . Per me , lasciar perdere e concentrarmi sulle zone facili del mio lavoro....e' una tentazione !
La cosa piu' grave , e' che lei non riesca ad accettare chi cerca di sfondare la pigrizia , la remissivita' , l'egoismo .
Guardi che PC opera ed operera' in perdita ( ma solo di soldi ) .
Devo spiegare una cosa :
aiutare questo movimento e' uno dei progetti aperti di PC . Non e' tempo rubato a PC .
E' PC .
A chiudere questo progetto , si fa prestissimo .
Caro Schanzer,
trovo molto apprezzabile le Sue iniziative.Appoggio sempre chi ha il sacro fuoco di cimentarsi in buone imprese.Il risultato poi va ovviamente verificato dagli esiti e dalle azioni che non mi sembra Le manchino.Propongo una squadra di persone che armate di pennello e vernice, compresa me ovviamente - vadano a dipingere di nuovo e rendere gradevoli dunque case o presunte tali che si trovano nelle periferie e/o in posti di degrado.
Chi vuole aderire?Attendo fiduciosa.
Lunedi faccio una lista breve di 3 possibilita' e
martedi si decide .
Chi sale a bordo ? Quale progetto vi sembra realizzabile ?
....io ci sono...diciamo che sono d'accordo con tutti i punti.....
l'unica cosa che mi lascia perplesso è la scarsità di voti e interventi su questa sua proposta, mentre vedo 27 voti per "prodotti alla spina" o "tasse uguali per tutti"....
partirei quindi da valanghe di mail a grillo/casaleggio per rispettare la promessa di rifacimento del sito, ma soprattutto la promessa di poter votale le proposte e votare i candidati.... aspetto novità ...
La mia proposta sul sito non e' la e-mail , ma lo stalking , come dice lui .
Perche' questo e' un patrimonio comune e secondo la mia valutazione filosofica andrebbe benissimo se lo fa un altro a beneficio dello stesso pubblico .
Ecco , io sto parlando di rompere il ghiaccio per cominciare in piccolo a togliere le redini di mano ai politici .
Sulla base delle adesioni , cautamente , sviluppero' o non sviluppero' un progetto . Per i ritardatari ce' sempre PC , che fa esattamente questo .
Io non credo nell'attesa e nella fiducia per il parlamento .
Le darò del lei visto che così sembra abituato.
Trovo la sua proposta interessante specialmente quando parla di FARE DEMOCRAZIA E DI FAR VEDERE A GRILLO CHE NON SIAMO UN PESO MORTO!
Anche se questo movimento mi sembra a volte un serpentone senza testa, appoggio con piacere chi proponga cose fattive e realizzabili, rimango però dell'idea che oggi altra strada non c'è che quella di riappropriarci della politica con il FARE e con il fare intendo MOBILITAZIONE!
Mobilitazione e' scontro .
Su quel terreno , la forza di Manganelli , la forza di Mattia Denaro , la forza di PierSilvio , la forza di Geronzi , la forza di Bonanni , la forza di Bagnasco , la forza di Obama etc. sono colossali .
Mentre il coraggio degli Italiani e' un topolino spaventato .
Ma i Diritti che nascono dall'uomo che si impossessa della propria sovranita' , riprendendo il controllo del territorio ( questo richiede di scrollarsi di dosso la loro finta economia ) sono piu' forti di tutto cio' .
Quindi l'apparentemente umile atto di fare qualcosa per il bene comune ...e' ( in questo momento ) il massimo del rivoluzionario .
Perche' l'Italia si e' arenata sulla spinta dei vari racket , che ci hanno tolto l'abitudine a governare .
Scusatate ma io faccio parte di una associazione ambientalista (assolutamente apolitica) che da anni persegue questi stessi obiettivi. Quello che mi colpisce è che molte realtà non connesse tra loro cercano di realizzare qualcosa di condiviso...perchè non mettersi insieme? in fondo l'unione fa la forza e si potrebbero sfruttare le reti già attive sul territorio (e la loro esperienza) per cambiare realmente le cose.
Ci si riesce ? Perche' se si puo' fare e' proprio quello di cui il mondo ha bisogno .
Creare un potere che sia potere di fare bene .
Solo da una realta' che offra positivita'puo' nascere una cultura popolare sana .
Io ho messo su Project Civilization
www.projectcivilization.net
che consente a chiunque di fare cose positive , in partecipazione .Garantisco l'assenza di secondi fini .
Se qualcuno puo' dire altrettanto , uniamoci .
Anche una parte dei sostenitori di Grillo ed addirittura di di pietro ( che pero' e' gia un partito con i soliti difetti ) vorrebbereo proprio quello .
Un veicolo per agire in positivo , non per truffare come i partiti e la chiesa .
sapete cosa richiedono tutte queste cose? TEMPO, è la cosa più preziosa che abbiamo, e chi è un libero-professionista (leggi ''precario'') in proprio deve lottare ogni giorno per arrivare almeno a tre quarti del mese, a meno di non seguire il consiglio di chi del consiglio è presidente o della mamma, di ''farsi sposare da uno ricco'', che non è mica così facile : (
sarebbe più facile 'convincere' gli psicologi che lavorano per un servizio pubblico a non lavorare anche nel privato in nero, passando il lavoro ai colleghi che nel pubblico grazie ai tagli non potranno lavorare mai, (se non, chiaramente, gratis a titolo di volontario/tirocinante/specializzando alla faccia degli specializzandi di medicina che hanno un mini-stipendio mensile, per non parlare degli studenti dell'accademia dell'esercito che 'solo' al primo anno di università prendono 9oo euro al mese, cifra che per me fissa e al netto è già un mito! e via via salendo di anno in anno.) e che devono sopravvivere delle briciole lasciate dai colleghi che hanno acquistato notorietà e visibilità nei servizi pubblici!
Penso che come persone non valiamo niente per i nostri politici, il nostro voto non ha più valore, ma ce l'hanno i nostri soldi, come li spendiamo: come consumatori contiamo moltissimo, e allora mettiamoci d'accordo di convogliare le spese in una direzione e non in un'altra. non so, non compriamo più auto nuove, non compriamo più televisori, non guardiamo più la televisione: ve li immaginate migliaia di televisori spenti, senza sentire le minchiate che ci propinano per non farci pensare, per rubarci l'anima con le cazzate? persino i bar sono pieni di televisori con maxi schermo e volume altissimo sui talk-minch-show di tutte le ore!
e invece di guardare la tele leggiamo, dormiamo, o andiamo a fare 4 chiacchiere col vicino di casa, o sul blog di grillo...
vige la dittatura del denaro, persino gli ecologisti più convinti si lasciano prendere dalla voglia di 'bisnèss', ed aprono i 'negozi leggeri' tenendoli aperti anche alla domenica! e non mi allarmo perchè è il giorno del signore, ma perchè tutto il tempo delle persone diventa monetizzabile, la vita merce e tempo per produrre!!! la gratuità , la solidarietà , la giustizia, sono morte.
ma nonostante ciò bisogna lottare e impegnarsi, cosa in cui all'atto pratico si fa fatica...
buonanotte
Non hanno piu' bisogno neanche dei consumatori .
Ci faccia caso , in anni recenti hanno creato situazioni in cui la gente non ha niente in tasca .
Tanto loro hanno il potere , che si puo' sfruttare in tanti modi ..
Chi non ha TEMPO , spesso ha altre cose che puo' contribuire , e realizzare un progetto richiede varie cose .
E poi , man mano che si riduce la dipendenza dall'economia di sfruttamento , si trova anche il tempo .
Ci faccia caso , alcune delle proposte sulla bozza , riguardano proprio liberare qualcuno dalle pressioni che impone il modello attuale .
Se lei ha qualcuno che le da da mangiare e le ripara la casa , se attorno a lei ce' gente che cura l'ambiente .....puo' fare a meno di consegnare la sua vita ai " datori di lavoro" ! E lei puo' fare altrettanto per liberare qualcun altro .
Ecco appunto, è questo il problema, il paradosso, il punto in cui può cortocircuitare il discorso nei fatti: può impegnarsi e attivarsi in questa direzione solo chi è libero dal denaro, chi ha rendite, o guadagna comunque 'abbastanza', e quindi come al solito il mondo è diviso tra chi è privilegiato e può permettersi di dedicarsi al pensiero e alla solidarietà , e le persone in difficoltà , le donne, magari con figli, magari divorziate, che invece devono schiavizzarsi per non avere magari nemmeno la tranquillità di base... come madre di famiglia so che il tempo che ''ho'' da dedicare ai figli, ai parenti, agli amici, allo studio, all'informazione, è preziosissimo, ma so anche che, essendo sola, e non avendo rendite, devo trovare il modo di guadagnare a sufficienza per non essere un ''peso'', per conquistare una dignità , per far studiare i miei figli...
E' una bellissima condizione quella che descrive lei, rivaluta anche per certi aspetti la condizione della 'casalinga' dandole dignità civile e sociale, ma nei fatti chi non è indipendente economicamente è schiavo, e da qualche parte, qualcuno, chi si mantiene e mantiene altri, deve 'guadagnare', 'produrre', 'vendere', insomma qualche anello della catena deve fare compromessi con il capitalismo, a meno di non tornare all'autarchia medioevale.
Se uno ha rendite vuol dire che ha delle case che affitta e qualcuno che paga con soldi che arrivano da un lavoro magari di sfruttamento... oppure da assicuratori, banchieri, insomma tutto il sistema legato ai soldi, alla finanza, agli investimenti...
il discorso mi interessa molto, si capisce che io devo ancora trovare il mio posto creativo nel mondo, ma in generale mi sembra che si possa trasformare in un discorso del tipo: chi ha i soldi può vivere bene, in modo 'ecologico', 'comprando' case, auto, cibi eco-bio-compatibili-sostenibili, gli altri si arrangiano e si danno una mano l'uno con l'altro a dipingersi la casa...
Giustissimo , spero che questo le faccia apprezzare le persone che hanno avuto la pazienza di trovare i compromessi giusti senza perdere di vista gli obbiettivi .
Queste persone non sono giovanissime.....ed hanno poco tempo per far breccia nei giovani .
Su una cosa lei e' stata pessimista : io dico che dalle persone che hanno un po' di liberta' nascono opportunita' anche per gli altri , il piu' libero puo' liberare uno meno libero , a catena .
Complimenti, mi sono appena iscritto, è la prima proposta che leggo, sono del tutto entusiasta nel ritrovare gente con ideali e voglia di far qualcosa per i propri figli, immezzo a un mare di indifferenza. Ottima proposta
E che progettino consiglia ?
O cominciamo male e devo partire da solo ?
Ecco una bozza da cui derivare tra qualche giorno il primo progetto :
-stalking a Grillo per concordare il rifacimento del sito
-dotare una casa di acqua sorgiva
--dotare un edificio di energia alternativa o
migliorare l'isolamento
-adottare , ripulire , bonificare una piccola area abbandonata dal governo ( spiagge ,bordi strade , margini di un paese )
-metter su un orto "sociale"
-comprare un pezzo di terra suburbano per sottrarlo al degrado
-ristrutturare una stanza a beneficio di chi ha pochi dindi
-risolvere una piccola situazione critica dovuta a cassonetti mal posizionati o parcheggi mal posizionati
-dipingere o sostituire gli spotelli utenze di una limitata zona
-sviluppare un anello per camminare e correre attorno ad un paese , non in conflitto con agricoltura meccanizzata o accompagnatori di cani prigionieri in cerca di toilette
-ripristanare sentieri suburbani
-identificare avvocati ben disposti a cause civiche e progressiste
-convincere qualche persona che conosca bene un mestiere utile a dare lezioni perche' non si perda il sapere
-aiutare qualcuno a vivere senza incassi , riducendo cosi' le tasse che ingrassano i politici
-creare un tabellono per gli scambi di lavoro in luoghi di passaggio
-pressare qualche Comune a correggere abilmente il piano di viabilita'
-dotare un paese o quartiere di un trasporto pubblico innovativo .
-Convincere un agricoltore o allevatore ad adottare una persona cui fornire da mangiare gratis per sollevarlo dalle icognite del "mercato" ( il "mercato" non riconsosce i Diritti dell'uomo )
-organizzare un patto di assistenza per la casa tra varie persone , in modo da non trovarsi in difficolta' economiche per l'alloggio
-convincere una persona a impegnarsi come perno di un gruppo per la passeggiata la mattina o aerobica il pomeriggio .
-bonificare ferraglie , fili o intonaco di un pezzetto di centro storico .
-Convincere un dentista ad accettare qualcosaltro che i soldi
-creare un deposito abiti gratuiti in un edificio non speculativo
Sono idee geniali anche se non facili da realizzare. da dove scrivi? se sei di Torino e dintorni se ne può discutere di persona
Opero su varie zone del mondo , in Italia tra Venezia e la Tuscia , perche' faccio Project Civilization..
ma questo progettino periodico....questo esercizio...
( 1 mese di pianificazione - 1 mese per completare qualche ora effettiva di lavoro )
avverra' dove convergono persone capaci di passare ai fatti .
L'importante e' dare l'esempio , a se a agli altri progressisti ...percui la scala del progetto puo' anche essere molto piccola , ( sulla base delle forze disponibili ) ma il percorso deve essere completo :
scelta , progettazione , accordo ,esecuzione , pubblicazione .
Signor Schanzer,
Trovo la sua proposta molto interessante, ho acquisito alcune informazioni riguardo alle Sue pubblicazioni, sono rimasto positivamente colpito dallo spirito che muove il suo desiderio di cambiamento, mi riprometto di approfondire maggiormente la conoscenza delle sue idee che trasudano un'essenza patriottica ormai perduta.
A tal proposito, Le fornisco il mio pieno appoggio, oltre che la mia esperienza, qualora dovesse esserle d'aiuto.
Grazie .
E che progettino suggerisce ?
Per il momento non possiedo nemmeno una connessione che mi permetta di affrontare una discussione fino in fondo al fine di argomentare qualsiasi progetto.
Ma le garantisco che non sono a braccia conserte, come magari pensa Lei.
Per ora mi limito a prendere in considerazione le eventuali proposte messe in campo da illuminati come lei, che dispongono di mezzi e menti probabilmente superiori alla mia, e magari vedere dove posso eventualmente dare una mano.
Se questo la indispettisce o la disturba, può benissimo continuare la civilizzatione senza curarsi di questo intoppo.
?! Non si tratta di indispettire o disturbare ... si tratta di muoversi .
A parte i paralitici o i carcerati senza tesoro.....tutti gli altri possono contribuire ad una societa' equa !
Ma se il blocco e' mentale.....e' parte della mentalita' di un paese intero , le onde arrivano e portano via tutto .
Per dirla in un altro modo , che senso hanno le mie proposte se nessuno sceglie di darsi da fare ?
Cosa crede , che le proposte si realizzino da sole ?
O crede che io possa rifare il mondo coi miei soldi ?
L'avrei gia' rifatto !
E gli altri dovrebbero stare a guardare ?
E perche' crede che l'Italia sia in mano alle mafie ?
Perche' la gente e' passiva .
Gradirei una sua risposta .
Per capire lei come crede che si risolvano i problemi .
Nessun disturbo o irritazione , solo desolazione per quello che succede quando la gente sta ferma .
Difficile sapere se io sia immobile oppure no, anche per una persona come Lei, che a questo punto credo peccare un po' di presunzione, visto che è convinto di essere l'unico che grida al vento.
Le ho espresso il mio iniziale apprezzamento, ho visto nelle sue parole una potenziale comunione di intenti, e tenevo molto a farle sapere che avrei avuto piacere nel confrontare le mie idee con le Sue.
Non credo che le proposte si realizzino da sole, non capisco come possa pensare una cosa simile.
Non credo che rifare il mondo rientri nelle sue capacità finanziarie, per lo meno me lo auguro, altrimenti l'avrebbe già rifatto, dice , come hanno tentato molti dittatori prima di lei , e che non ne abbia la liquidità ne ringraziamo il cielo, a questo punto.
Sul fatto che la gente sia passiva le posso dare ragione, anche se i parametri che utilizza per giudicarla tale sono del tutto discutibili.
Credo che i problemi si risolvano entrandoci dentro a testa bassa tutti assieme, discutendo e facendo progetti, ma non certamente in un blog dispersivo come questo.lei invece? Stavo preparando una serie di proposte da sottoporle, e che le avrei inviato su "PC" al più presto, giusto perchè volevo essere concreto, ma ora non credo più che noi due vogliamo la stessa cosa, devo proprio aver preso un granchio.
Pensare che qualcuno abbia l'idea che LEI possa parlare a nome del movimento mi fa rabbrividire.
La sua presunzione è a dir poco indisponente, come se fosse l'unico ad aver visto la luce.
Dove sta la presunzione ?
Io sono stato coerente una vita e faccio , faccio quello che posso .Non attendo ne elezioni ne consensi su questo sito .
Il dramma e' nel fatto che a nessuno ne frghi niente che io ho costruito un metodo per fare invece di mugugnare ...no ?
Il punto su cui voirrei che lei mi rispondesse senza ostilita' , e' questo :
se lei pensa che la soluzione dei problemi dipenda da me , ed io penso che dipenda da quelli come lei...vogliamo cercare di capirci ? Perche' se no avviene il Non Movimento .
Non siamo forse su questo sito per questo ?
E visto che mi accusa di presunzione , ci ripensi e mi spieghi cosa intende .
Come puo' essere presuntuoso , rispetto ad uno che aspetta , uno che agisce ?Il test per la presunzione e' il lavoro .
Sarebbe anche assurdo se lei non volesse inviarmi proposte perche' faccio caciara su questo sito .
Io faccio caciara su questo sito , proprio perche' altrimenti il mio lavoro serio non interessa a nessuno .
Ecco, Lei faccia caciara e si arrocchi sulle sue personali convinzioni di aver condotto una vita coerente e di aver creato uno strumento che nessuno capisce.
Io mi accontento dei miei inutili progettini in mezzo alla gente,tutt'altro che immobili.
Mi spiace,ma lei non parlerà mai per me e di certo non è mai stata mia convinzione che la soluzione dipenda da lei.
L'efficacia , non la bontà ,di un progetto sta nel modo in cui ne effettuo la sua veicolazione, anche una cosa buona, detta da una persona irritante, passa in sordina, forse è proprio quello che sta succedendo a lei.
Non si chieda perchè la gente non capisce, si domandi come ad essa si rivolge.
Distinti saluti.
A me pare che a lei vada di trattar male qualcuno , senza merito .
Gli argomenti che solleva , sono 2 :
-progressismo e conservatismo . Lei e conservatore , io no . Ho una lunga esperienza di fatti . Per me la parola d'ordine e' OPZIONI . Io apro opzioni . Poi lascio che chi e' pronto raccoilga . Io la chiamo giustizia . A me sono state negate sia opzioni che giustizia , quando ero giovane .
-seduzione o sostanza . Io ho scelto da bambino la sostanza .
Se lei e' piu' sensibile all'altra , allora ammirera' senzaltro Don Silvio .
E allora la domanda e' ......lei che ci fa qui ??
Ci deve essere una risposta....e da questa risposta si arriva al fatto che io e lei dobbiamo proprio parlare ! Non ce' fretta ! La aspetto...quando sara' .
Stranamente la tentazione irrefrenabile di etichettare le persone si manifesta in lei come nelle persone più comuni.
Bene.
Significa che anche lei è umano.
Io mi sono appena iscritto, quindi non sono nessuno.
Non sapendo nemmeno chi lei sia,ho iniziato, o meglio lei si è intromesso, in un discorso che in un primo momento sembrava poter portare da qualche parte, ma mi scusi, non è stato così.
Continuo a non sapere chi lei sia, e mi va bene così.
Quindi,sapendo già quello che deve sapere, mi pare di averla già salutata.
.