MoVimento 5 Stelle
Territorio
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Movimento a 5 stelle per la Puglia

ciao, ma è un mio problema di browser oppure in puglia non esiste un movimento a livello regionale? Possibile che non ci sia? E se non c'è che stiamo aspettando ad organizzarci e metterlo su? Vogliamo lasciare che questa banda di incompetenti finiscano di rovinare tutto? Riprendiamoci la nostra regione signori, abbiamo prospettive importanti, possiamo essere in tanti, vogliamo davvero lasciare la nostra terra nelle mani di gente come Fitto o del mitico Obama Bianco ( non sarebbe meglio chiamarlo il Berlusconi Gay?)? non so, cosa dobbiamo fare per partire? contarci? facciamolo, io sono pronto a metterci del mio e da domani metto su un sito. spero che qualcuno mi segua

20 commenti

| Commenta
  • user-pic

IO ci sono

umbertoterracini@gmail.com.
    Bisognerebbe riunirsi.

• user-pic

ciao sono un ragazzo di manfredonia e vorrei sapere se c'è un movimento 5 stelle al mio paese sono disposto ad aiutarvi in qualsiasi modo è giunta l'ora di mandare a casa coloro che ci hanno condannato a morte grazie e a presto

• user-pic

Salve mi chiamo domenico e sarei interessato a sapere dove in provincia di bari è presente il movimento 5 stelle.
    Distintamente

• user-pic

gent.mo alberto, vorrei che mi contattassi scrivendomi a questo indirizzo per poterci conoscere e dar vita a questa idea del movimento 5 stelle.
    spero di ricevere presto riscontro.
    saluti, pasquale

• user-pic

salve,sono un commerciante foggiano sono stanco deluso e incazzato abbraccio il sentimento dell'anti politica perche'
    non vedo altro in giro accetterei chiunque al governo,ANCHE
    LE PUTTANE,CON RISPETTO PARLANDO PER QUELLE RAGAZZE MA NON QUELLI CHE CI SONO ORA.
    PER LORO SOLO UN SAMPIETRINO IN TESTA PER SPACCARGLIELA.
    FATEMI SAPERE DEL V.S. MOVIMENTO NELLA CITTA DI FOGGIA

• user-pic

Per il nord barese potete contattarmi e contare su di me...

• user-pic

Ciao a tutti ed un saluto particolare a chi solo di recente si è registrato su questo sito.
    In Puglia in realtà sono diversi anni che vari Meetup sono sorti nel tempo e la maggior (credo) parte di questi sono ancora in vita.
    Meetup pugliesi hanno partecipato attivamente ai V-Day del 2007 e del 2008, suoi rappresentanti hanno svolto e svolgono attività "di strada" di supporto ad iniziative a tutela dell'Ambiente, della Legalità, etc. anche insieme ad altre Associazione, così come tanti di noi hanno collaborato attivamente per la raccolta di firme nel corso degli ultimi referendum.

Con la nascita ufficiale del Movimento (4 novembre 2009), la prospettiva del nostro attivismo è inevitabilmente mirata all'ingresso nella stanza dei bottoni e finora, a livello regionale, ed IN ASSENZA DI CONSULTAZIONI AMMINISTRATIVE SU BASE REGIONALE, non ci si è dovuti porre il problema di un coordinamento regionale, ma le occasioni di incontro, nel corso degli ultimi anni, non sono mancate...ci sono state riunioni dei rappresentanti dei Meetup a Barletta,a Bari ed altrove...molti di noi (da Lecce a Foggia), già si conoscono personalmente per aver partecipato a questi incontri o ad eventi come la nascita del M5S a Milano nel 2009, la Woodstock di Cesena dello scorso anno o il recente Cozza Day a Roma.

Insomma gli attivisti pugliesi ESISTONO e non da oggi.

Un'iniziativa su cui diversi iscritti al M5S si stanno attivando in questi ultimi mesi, per esempio, è Zero Privilegi Puglia (mirante all'abrogazione di vitalizi e buonuscite dei consiglieri ed assessori regionali, etc.) e per questa cosa ci sono state diverse riunioni da prima dell'estate (Taranto, Ostuni, Lecce)...Ogni info per chi vuol saperne di più è facilmente reperibile sul web o su Facebook..

Però, però...in ambito regionale vi sono state e vi sono sensibilità diverse da parte di alcune persone e motivi che di fatto, allo stato, stanno comportando una certa incomunicabilità fra alcuni iscritti e/o gruppi di città diverse o della stessa città...

Diciamo che oggi come oggi, se dovessimo pensare ad una elezione per le regionali, difficilmente si avrebbe, temo, una visione unitaria per probabili pregiudiziali, da parte di qualcuno, alla collaborazione di questo o di quello ad un progetto comune.

E' sempre sorprendente, poi, osservare come persone che sentono di voler mirare allo stesso obiettivo, condividono la stessa base di informazioni e aspirano allo stesso cambiamento della società, riescano a trovare dei punti di rottura e talvolta di ostilità, pur muovendosi tutti "in buona fede"...ma questo non è solo "nostra" prerogativa e credo faccia davvero parte del nostro essere umani...

La scommessa è trovare il modo, nel tempo, di superare questi ostacoli, mantenendo la coerenza con le proprie idee e magari concedendosi reciprocamente fiducia per la realizzazione di un obiettivo alto, che merita questo sforzo.

Quindi un "movimento su base regionale", Alberto Carrozzo, OGGI COME OGGI non esiste nel senso che nessuno, in ossequio ai nostri basilari dell'"uno vale uno", può diciamo così arrogarsi una rappresentatività regionale, in assenza di una uniformità di intenti.

Io sono uno di quelli (e siamo un bel po') che spera che, quando verrà il momento, chi deve fare un passo indietro dalle proprie posizioni lo farà, senza imporre aut aut e con la volontà di condividere una battaglia che, combattuta nel nome dei valori e dei principi del Movimento 5 Stelle, deve essere vinta...E non possiamo permetterci di "combattere" fra di noi, non foss'altro che per il fatto di essere tutti iscritti a questo sito...e qualcosa dovrà pur significare...

Intanto lancio un appello agli eventuali lettori salentini neo-iscritti a questo sito a contattare la costituenda Lista Movimento 5 Stelle Lecce, che pochi giorni fa ha avuto la certificazione dallo Staff di Grillo e che cercherà di tener alto il vessillo cinquestellato alle prossime amministrative locali del 2012...;-)
    Un saluto a tutti/e.

• user-pic

@Buccoliero, NON ESISTONO SEGRETERIE!

@Carrozzo, il movimento nascerà quando ci sarà la necessità elettorale e dei vari meetup, come ti ha scritto Michele Ranieri, esiste la piattaforma meetup regionale di discussione, manca solo la partecipazione della gente

• user-pic

qui il meetup (forum) regionale puglia http://www.meetup.com/meetuppuglia876/messages/boards/

Michele Ranieri

• user-pic

VISITATE QUESTO

http://www.movimento5stellepuglia.org

• user-pic

VISITATE QUESTO

http://www.movimento5stellepuglia.org

• user-pic

Ciao amici, ho problemi a ricevere la posta dal movimento. Comunque visto che ci siamo, vorrei estendere l'organizzazione anche nella città di Barletta dove sono nato e vivo. Mi inviate un pò di notizie per piacere?

• user-pic

Salve a tutti ragazzi!! Intanto mi presento anche io a tutti voi essendomi appena registrato. Mi chiamo Gianni BUCCOLIERO e sono della Provincia di Taranto, precisamente di Sava. Anche io come voi volevo sapere se in Puglia e in particolare in Provincia di Taranto ci fosse una Segreteria Provinciale, Regionale o un Coordinamente Locale o Civico del Movimento 5 Stelle... E' ora di farla finita e di scendere in piazza in prima persona... Aspetto Fiducioso notizie da qualcuno di voi. La mia e-mail è : gbuccoliero@libero.it

• user-pic

Ciao io vivo a Uggiano in provincia di Lecce e anche io nel mio piccolo ci sto.
    Per qualunque iniziativa ricoftb@hotmail.com
    Speriamo di riuscire a creare qualcosa,bisogna diffondere il movimento.
    ciao

• x massafra contattate me....in primavera vediamo cosa si può fare

• x massafra contattate me......in primavera si vota vediamo cosa si può fare.

• user-pic

e quì finì la discussione.

Povera puglia mia.

• user-pic

ottimo, spero che in molti altri seguano questa nostra iniziativa, bisogna dare una svolta, e penso che questo sia il momento per farlo.

• IO VIVO A BOLOGNA MA TENGO A CUORE I PROBLEMI DELLA PUGLIA.iO CI STO....

• user-pic

Ciao Alberto, sono il Meetup di Castellana Grotte, noi siamo con te. Possiamo incontrarci oppure sentirci e iniziare a creare la realtà in Puglia.
    piero@pierodibello.it
    ciao

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons