MoVimento 5 Stelle
Raccolta differenziata
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

URGENTE: Rifiuto spedizione libro "Due anni di Governo" dal PDL

Come sapete, Berlusconi ha annunciato che farà recapitare a spese del suo partito un libro che elenca le cose fatte dal Governo. Si moltiplicano già le iniziative in rete (petizioni, raccolta per riciclo) per fermare questo ennesimo spreco di denaro, proveniente dai rimborsi elettorali. Propongo di compilare il modello disponibile sul sito del Garante della Privacy per non riceverlo; il PDL utilizzerà sicuramente le società che posseggono banche dati coi nostri domicili. Questo link porta al modello da compilare e spedire al Garante per non ricevere posta pubblicitaria: http://www.garanteprivacy.it/garante/document?ID=1089924. Nel modello c'è la sezione denominata "Opposizione al trattamento per fini pubblicitari" o quella "Opposizione al trattamento per motivi legittimi", poi sotto la dicitura "La presente richiesta riguarda (indicare i dati personali, le categorie di dati o il trattamento cui si fa riferimento). Questa è un'opportunità per testare la nostra forza, approfittiamone. P.S.: ho scritto la proposta nello spazio "Ambiente" perché non abbiamo il tema Pubblica amministrazione, spero che lo staff lo aggiunga nell'elenco.

6 commenti

| Commenta
  • personalmente ho inoltrato la richiesta e fatto girare, per quanto possibile, questa iniziativa.

• Probabilmente avrò una montagna di ingiurie, e fate bene!!! però io lo utilizzerei per fare il fuoco di san giuseppe, non sono ne credente, ne per la produzione di co2 però immaginate che bell'effetto... ma soprattutto le gare con premio al fuoco più grande?!! :-)

• No non sono d'accordo con la tua proposta , troppo politically correct,.
    Io ne suggerisco un altra.
    Utilizziamolo per quello che e': carta !
    Organizziamo dei centri raccolta carta per ciascuna regione.
    Il quantitativo raccolto verra' poi venduto ad una cartiera e il ricavato lo utilizzeremo per acquistare carta igienica per le scuole.
    E' complesso ma politicamente fortissimo in quanto sarebbe la risposta di coloro che non hanno bisogno di un libro per vedere ciò che accade tutti i giorni fuori dalla loro porta di casa, ma che sanno quello che manca al di la di quella soglia!

• user-pic

chi pensa di condividere l'iniziativa segua le indicazioni riportate sotto

Da inviare al Governo Italiano. Condividete e Diffondete.

* *Collegatevi al sito:*

http://www.governo.it/scrivia/scrivi_a_trasparenza.asp

* *Compilate il modulo con i vs dati.*

Nome:

Cognome:Indirizzo:Email:Città :

Oggetto: Non voglio il libro "Due anni di governo".

Testo:

Con riferimento all'annuncio del Presidente del Consiglio On. SilvioBerlusconi di inviare ad ogni famiglia italiana il libro "Due anni digoverno", mi preme comunicarvi che non desidero assolutamente riceverlo,essendo un mio diritto in base al Decreto legislativo 30 giugno 2003, n.196, Codice in materia di protezione dei dati personali, nella fattispecie articolo 7 comma 4b, e che la spesa relativa che si risparmierà , vengamessa a disposizione del Ministero della Pubblica istruzione e/o delMinistero della Sanità.Ringraziando per l'attenzione porgo distinti saluti.

Invia

• ATTENZIONE.... SE SI VUOLE EVITARE LA DISTRIBUZIONE DI QUESTO SPORCO LIBRO FIRMATE LA PETIZIONE!
    http://www.petizionionline.it/petizione/non-desidero-ricevere-il-libro-due-anni-di-governo-dal-presidente-del-consiglio-berlusconi/2230

• povera patria

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons