MoVimento 5 Stelle
Cosa cerchi nel MoVimento?
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Cosa cerchi nel MoVimento?

Penso che non sia di secondaria importanza chiedersi cosa si cerchi e a che bisogni si voglia dare risposta nel momento in cui si entra in un gruppo. Scrivo questo soprattutto per i delusi; sono perfettamente d'accordo che ci siano imperfezzioni, errori e confronti più o meno duri, cosa normale nei gruppi, ma mi chiedo in che misura le "delusioni" possano essere causate anche da altri fattori o aspetative personali (ad esempio quelle legate all'assunzione di ruolo o alla mancanza di riconoscimento o di gratificazione). Io apprezzo nel M5S soprattutto la possibilità di confronto, gli ideali e l'informazione che questo dà; solo una persona informata può scegliere e come tale diviene libera così, allo stesso modo, apprezzo la libertà di espressione data in questo forum, letto da migliaia di persone e senza censure.

8 commenti

| Commenta
  • user-pic

Nel MoVimento ho trovato un mare di belle persone che si muovono disinteressatamente; mi ricordo di Cesena e della folla che ascoltava in silenzio condividendo tematiche di valore ideologico universale, delle persone che si incontravano nel rispetto di un ambiente splendido, grazie Beppe!
    Io ho una rete sufficientemente ampia per farmi autonomamente le mie opinioni su ogni rappresentante del MoVimento e eventualmente abbandonare chi sbaglia, ma non certo il popolo unito!
    Che sia la prima rivoluzione (non violenta) italiana,
    grandi ragazzi non molliamo.
    Andrea

• user-pic

Non si fa un Movimento davanti ad un palco !
      Si fa FACENDO ,con il coraggio individuale , in applicazione di una filosofia .

• ...per come la vedo io, più che un movimento è una specie di chat dove chiaccherare su cosa è meglio o no, litigare su tasse e invenzioni tecnologiche....è un posto dove si spreca l'80 percento del proprio tempo utile,....ma, allo stesso,è anche un posto dove puoi conoscere qualche persona in gamba...
        purtroppo non ci sono sbocchi, è stato studiato per far sfogare i partecipanti con discussioni che rimarranno sterili sin dalla partenza..

• user-pic

Se è un posto dove si spreca l'80% del tempo utile,non vedo cosa tu ci possa fare qui.
          Se dai una letta a tutte le cose che vengono proposte e fatte anche solo in emilia romagna( dove il movimento ha preso il massimo dei voti rispetto alle altre regioni)capirai quanto sbagli a dire cosi.
          Ma soprattutto,se tutti la smettessero con questo solito comportamento disfattista e provassero per una volta a proporre e partecipare in modo attivo rimboccandosi le maniche(non solo con chat ma con incontri come avvengono per i meetup), forse questo paese potrebbe tornare a popolarsi di gente che non spreca il 90% del tempo utile davanti a grandi fratelli e cretinate varie.
          Il Movimento è nato da poco e la sua crescita non accenna a diminuire...continuiamo cosi ragazzi,otterremo grandi risultati anche alle comunali vedrete,e li potremo cambiare maggiormente le cose.

• user-pic

ci credo vilnò tu in questo forum fai spam in malafede, il ban è dovuto. se conoscessi le regole dei forum che nemmeno ti sogni di leggere, sapresti che lo spam che fai è da ban immediato

ciao

ivan

• Cerco persone che abbiano l'intelligenza per evitare gli ostacoli che si frappongono al buon governo , alla qualita' della vita .
    La liberta' di espressione , qui , ha la vita difficile....e se ti esprimi liberamente ti metti fuori dalle norme ...come sono ogni giorno tutti gli Italiani per via dei ricatti e delle ambiguita' delle leggi .
    Ma piu' che la liberta' di espressione , mancano le condizioni , organizzative e sopratutto culturali per unirsi in positivo .
    Stare ad aspettare le elezioni non e' compatibile con un pensiero rivoluzionario .
    I meccanismi stessi che nascono dalle elezioni , non sono compatibili con un governarsi lucido e scevro da mafiosita' .
    Penso che il Movimento debba essere fatto da persone libere ,che hanno capito certe chiavi di lettura e muovono i piedi , senza cercare di farsi eleggere e dare le chiavi del fisco o degli appalti . Una rivoluzione fatta di cittadini che fanno cose positive , e non da un potere centrale .

• Purtroppo la buona fede di molti cittadini non viene premiata. Questo forum è stato censurato tantissimime volte ,anche due giorni fa con un post messo da me personalmente . movimentorevolution.it potra dare a molti la dimensione di quello che succede in Italia nel movimento 5 stelle,ormai sono in troppi a contestare la poca trasparenza. Non riusciranno a tenerci in silenzio per sempre .

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons