MoVimento 5 Stelle
Per i giovani
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Università: diritto allo studio o diritto di frodare il contribuente?

Gradirei avere aiuto da chi conosce la materia didattica meglio di me. Sono un semplice disoccupato con un figlio iscritto al terzo anno di Architettura a Valle Giulia, ma che paga regolarmente le tasse di iscrizione! Premesso ciò vengo a sapere tramite alcuni amici che il preside o ex-preside prof. Di Santoli ha informato gli studenti che il secondo semestre, probabilmente, non si terranno lezioni per mancanza di fondi. Gradirei sapere: 1 - E' possibile che possa essere interrotto un corso di laurea? 2 - Ma i soldi per tasse universitarie versate che fine faranno? 3 - Ci sono gli estremi per una denuncia alla magistratura? 4 - Mi consigliate come mettere in pista una protesta formale, civile, non violenta ma di ampia risonanza? Io mi incatenerei ai palazzi del potere e comincerei lo sciopero della fame se dovessero interrempere la didattica universitaria dopo che sono stati presi soldi per le tasse. Mi farebbe piacere conoscere il vostro parere in merito e chiedo consigli per come agire.......ho il limite della sopportazione superato ....ma di molto, molto, molto. Vincenzo Miceli 327.78.58.831 vincenzo_miceli@fastwebnet.it

2 commenti

| Commenta
  • non sono sicuro mami pare ceh ci sia quelche vecchia legge non so se Regio Decreto del periodo fascista o prima che stabilisce che le rette universitarie non sono mai rimborsabili.

Ci sarebbe da vedere se è stata abrogata oppure no!

Fosse per me Io invece delle università e accademie private legalmente riconosciute a pagamento(legge Moratti) attiverei delle onlus legalmente riconosciute che permettono di prendere la laurea completamente GRATIS ai figli dei disoccupati/pensionati senza reddito o con reddito mediobasso anche usfruendo di Ex insegnanti in pensione o di semplici laureati disposti a insegnare gratis.

• non sono sicuro mami pare ceh ci sia quelche vecchia legge non so se Regio Decreto del periodo fascista o prima che stabilisce che le rette universitarie non sono mai rimborsabili.

Ci sarebbe da vedere se è stata abrogata oppure no!

Fosse per me Io invece delle università e accademie private legalmente riconosciute a pagamento(legge Moratti) attiverei delle onlus legalmente riconosciute che permettono di prendere la laurea completamente GRATIS ai figli dei disoccupati/pensionati senza reddito o con reddito mediobasso anche usfruendo di Ex insegnanti in pensione o di semplici laureati disposti a insegnare gratis.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons