Gradirei avere aiuto da chi conosce la materia didattica meglio di me. Sono un semplice disoccupato con un figlio iscritto al terzo anno di Architettura a Valle Giulia, ma che paga regolarmente le tasse di iscrizione! Premesso ciò vengo a sapere tramite alcuni amici che il preside o ex-preside prof. Di Santoli ha informato gli studenti che il secondo semestre, probabilmente, non si terranno lezioni per mancanza di fondi.
Gradirei sapere:
1 - E' possibile che possa essere interrotto un corso di laurea?
2 - Ma i soldi per tasse universitarie versate che fine faranno?
3 - Ci sono gli estremi per una denuncia alla magistratura?
4 - Mi consigliate come mettere in pista una protesta formale, civile, non violenta ma di ampia risonanza? Io mi incatenerei ai palazzi del potere e comincerei lo sciopero della fame se dovessero interrempere la didattica universitaria dopo che sono stati presi soldi per le tasse.
Mi farebbe piacere conoscere il vostro parere in merito e chiedo consigli per come agire.......ho il limite della sopportazione superato ....ma di molto, molto, molto.
Vincenzo Miceli
327.78.58.831
vincenzo_miceli@fastwebnet.it
Per i giovani
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

non sono sicuro mami pare ceh ci sia quelche vecchia legge non so se Regio Decreto del periodo fascista o prima che stabilisce che le rette universitarie non sono mai rimborsabili.
Ci sarebbe da vedere se ̮̬ stata abrogata oppure no!
Fosse per me Io invece delle universitÃÆÃÂ e accademie private legalmente riconosciute a pagamento(legge Moratti) attiverei delle onlus legalmente riconosciute che permettono di prendere la laurea completamente GRATIS ai figli dei disoccupati/pensionati senza reddito o con reddito mediobasso anche usfruendo di Ex insegnanti in pensione o di semplici laureati disposti a insegnare gratis.
non sono sicuro mami pare ceh ci sia quelche vecchia legge non so se Regio Decreto del periodo fascista o prima che stabilisce che le rette universitarie non sono mai rimborsabili.
Ci sarebbe da vedere se ̮̬ stata abrogata oppure no!
Fosse per me Io invece delle universitÃÆÃÂ e accademie private legalmente riconosciute a pagamento(legge Moratti) attiverei delle onlus legalmente riconosciute che permettono di prendere la laurea completamente GRATIS ai figli dei disoccupati/pensionati senza reddito o con reddito mediobasso anche usfruendo di Ex insegnanti in pensione o di semplici laureati disposti a insegnare gratis.