MoVimento 5 Stelle
Connettività
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

All'estero

Prepariamo il movimento 5stelle all' estero. discutere e confrontarci negli altri paesi di residenza é senza dubbio molto interessante. Possiamo dare il nostro contributo anche in questo modo. incontriamoci. Alessandro da Parigi.

29 commenti

| Commenta
  • user-pic

Matteo, in Romania sono pronto a darmi da fare per attivare il M5S.
    Vivo a Timisoara da 19 anni.
    Hai parlato di googledoc e quant'altro.
    Vorrei entrare nel loop.
    Grazie per una tua risposta.
    ciao
    Gianluca

• user-pic

Ciao a tutti, io vivo im Brasile. Qualcuno sa qualcosa della circoscrizione sud-america?

• user-pic

rinserisco il commento perche continuo a non vederlo on line:

sono riuscito a trovare il manuale ufficiale per creare una lista per la circoscrizione estero. Sono "solamente " 320 pagine, che ho iniziato a leggere. A me piacerebbe candidarmi e quindi mi sto attivando per vedere come si puo fare. L'idea di aprire un gruppo skype mi sembra ottima. Inizio intanto mettendo la mia email: lorenzo1971@yahoo.it e il mio indirizzo skype: gurnazl.
    ciao Lorenzo

• user-pic

sono riuscito a trovare il manuale ufficiale per creare una lista per la circoscrizione estero. Sono "solamente " 320 pagine, che ho iniziato a leggere. A me piacerebbe candidarmi e quindi mi sto attivando per vedere come si puo fare. L'idea di aprire un gruppo skype mi sembra ottima. Inizio intanto mettendo la mia email: lorenzo1971@yahoo.it e il mio indirizzo skype: gurnazl.
    ciao Lorenzo

• user-pic

sono riuscito a trovare il manuale ufficiale per creare una lista per la circoscrizione estero. Sono "solamente " 360 pagine, che ho iniziato a leggere. A me piacerebbe candidarmi e quindi mi sto attivando per vedere con si puo fare. L'idea di aprire un gruppo skype mi sembra ottima. Inizio intanto mettendo la mia email: lorenzo1971@yahoo.it e il mio indirizzo skype: gurnazl.
    ciao Lorenzo

• user-pic

Salute a tutti.
    MI Chiamo Gianluca Testa e vivo in Romania da oltre 19 anni. Vogli contriuire al rafforzamento del M5S, ma soprattutto delle nostre idee e del modo in cui le stiamo proponendo e vivendo, anche fuori dei confini italiani. Nel mio piccolo mantengo, a fatica, un blog (www.spazioitalia.ro) dove cerco di mantenere vivo lo spirito che ci accomuna. Ma non è sufficiente, devo fare di più.
    Riusciamo ad organizzarci?
    Potremmo aprere una sessione più specializzata, darci delle linee guida, incontrarci via skype o quant'altro. Che ne dite?

• user-pic

Ciao Ragazzi,
    vorrei sapere, nel caso di elezioni nel 2013, cosa si può fare dall'estero per il M5S...vorrei farlo conoscere agli italiani all'estero dell'agglomerazione di Grenoble (e sono tanti). Da dove iniziare?
    Ciao
    Roberto

• user-pic

ciao
    come sta procedendo la creazione delle liste per l'europa?
    c'e' qualcuno che si presenta visto che vorrei votare per l'm5s e vivo in spagna? Se posso rendermi utile fatemi sapere.
    ciao lorenzo

• user-pic

Ciao, anche a me che vivo in Spagna piacerebbe avere qualcuno da votare alle prossime elezioni. A che punto si e' arrivati. Qualcuno porta avanti la questione? Posso essere utile?
    saluti lorenzo

• user-pic

Le circoscrizioni estero sono 4:

1) EUROPA,
    2) AMERICA MERIDIONALE,
    3) AMERICA SETTENTRIONALE e CENTRALE,
    4) AFRICA, ASIA, OCEANIA e ANTARTIDE.

Quindi ci dovremmo dividere e/o creare 4 sottoliste se si riesce. Io vivendo a Singapore mi posso occupare della circoscrizione AFRICA, ASIA, OCEANIA e ANTARTIDE. Ho gia' fatto un check ed e' dominata da candidati del PD, tutti eletti in Australia, dove ho qualche aggancio sia su Perth che su Sydney. Ma e' credo dura andare contro anche se c'e' sempre la volonta' di farsi conoscere e vedere! Qui la lotta prosegue ...

Voi ragazzi che state in Europa avete molte piu' possibilita' per candidati alla Camera e al Senato. In AFRICA, ASIA, OCEANIA e ANTARTIDE eletti solo 2 PD, uno camera e uno senato. Quindi AFRICA, ASIA, OCEANIA e ANTARTIDE conta molto poco e difficile farsi sentire.

Mentre in Europa TUTTO cambia quindi voi da quella parte dovete essere + organizzati e incisivi.

Se si riesce quindi vorrei poter creare la lista M5S - AFRICA, ASIA, OCEANIA e ANTARTIDE.

Non vorrei sbagliarmi ma la distribuzione e' come da file allegato a precedente post.

Poi i voti per circoscrizione per partito non li ho trovati ma sarebbe importanti averli, sicuramente esistono.

C'e' qualcuno in ascolto dalla parte di mondo: AFRICA, ASIA, OCEANIA e ANTARTIDE.

Scrivetemi: omar.bassalti@gmail.com

Ciao!

Omar

+65 8250 8192

• user-pic

Ciao Omar!
      Grazie per le tue informazioni!
      C'è tanto lavoro da fare e penso che bisogna organizzarsi e dividersi i compiti da fare. Innanzitutto invito anch'io Cesare ad inviare il link sulla normativa. In secondo luogo dovremo formare i gruppi sulla base delle 4 circoscrizioni estero che ci hai comunicato. E poi invitare i nostri connazionali ad iscriversi e partecipare attivamente!
      Dai ragazzi che è il nostro momento. Basta con questi caproni anziani di politici che sanno parlare a malapena l'italiano.
      Il futuro ha bisogno di gente giovane, con idee rivolte al futuro e con tutti i sani principi del Movimento 5 stelle!

• user-pic

Bene, Roberto. Eccone qui un altro! Vivo in Romania a Timisoara, per la precisione. Vorrei condividere con te e con le altre persone, la creazione e lo sviluppo di questo M5S all'estero.
        Next step?

• user-pic

Ciao Gianluca,
          scusa il ritardo!
          Io sto provando ad aggiungere su skype le persone di questo post per scambiare informazioni e vedere come sostenere il M5S dall'estero.
          Il mio contatto skype è sirius83-57. A presto!

• user-pic

Guardate qui questo file:

http://www.box.com/s/cmj5zrxs8dp6da1x7aff

pe capire come si sono mossi i voti

• user-pic

Ciao Cesare, Roberto, Massimo, Massimiliano e tuttigli altri,

io sono residente all'estero e regolarmente iscritto all'AIRE. quidi votero' dall'estero. Sicuramente ci sono simpatizzanti dell'M5S e non sono solo quelli che stanno qui nel forum estero.

Quindi io come voi penso che sia importante fare la lista estero, voglio votare M5S quindi dobbiamo fare la lista.

Cesare tu scrivi che hai scaricato la normativa per la presentazione della lista M5S nelle circoscrizioni estere, io l'ho cercata ma non l'ho trovata. Potresti postare il link qui.

Poi di conseguenza inizierei a muoverci per capire come fare cosa. Io ho molto tempo libero, energie e voglia!

La mia email: omar.bassalti@gmail.com

+65 8250 8192

Sto a Singapore!

Ciao!

Omar

• user-pic

Salve a tutti,

di seguito ripropongo una mia proposta di qualche giorno fa:

"Salve a tutti! Mi chiamo Roberto, sono un cittadino italiano (vengo dalle Marche) e da maggio 2011 ho residenza all'estero (per l'esattezza in Francia, vicino Grenoble). Scrivo questo post perchè vorrei insieme a voi, amici del movimento 5 stelle, realizzare una lista a 5 stelle all'estero. Premetto di non essere ancora pienamente a conoscenza di tutte le pratiche amministrative da seguire (mi sto informando) ma è anche per questo che scrivo. C'è qualcuno che sta già sperimentando o pensa di sperimentare questo progetto dall'estero? La lista ovviamente potrebbe partecipare soltanto alle elezioni europee ma il movimento può già prendere vita da adesso e cercare di farsi conoscere fra le migliaia di cittadini italiani nella sola agglomerazione di Grenoble ! Ho da poco una lavoro stabile qui in Francia, per questo da ora cercherò di dedicare una parte del mio tempo libero a questo progetto e chiaramente se c'è qualcuno interessato, che come me risiede qui o in Francia, ben venga ! Ognuno vale uno e se saremo tanti conteremo TANTO!
    Il Movimento 5 Stelle Grenoble Roberto Bonifazi ;-)"

• user-pic

salve io vivo ad alicante ed ho gia' scaricato la normativa per la presentazione della lista M5S nelle circoscrizioni estere, prima di tutto penso sia basilare invitare tutti i cittadini stabilmente residenti al'estero ad iscriversi all'AIRE, altrimenti non possiamo votare per le circoscrizioni estere....iio stesso ancora non sono iscritto, per chissa voler mantenere ancora le radici...sono solo 4 annucci che vivo fuori...

saluti cordiali

Cesare

• user-pic

Ciao Cesare, Roberto, Massimo, Massimiliano e tuttigli altri,

io sono residente all'estero e regolarmente iscritto all'AIRE. quidi votero' dall'estero. Sicuramente ci sono simpatizzanti dell'M5S e non sono solo quelli che stanno qui nel forum estero.

Quindi io come voi penso che sia importante fare la lista estero, voglio votare M5S quindi dobbiamo fare la lista.

Cesare tu scrivi che hai scaricato la normativa per la presentazione della lista M5S nelle circoscrizioni estere, io l'ho cercata ma non l'ho trovata. Potresti postare il link qui.

Poi di conseguenza inizierei a muoverci per capire come fare cosa. Io ho molto tempo libero, energie e voglia!

La mia email: omar.bassalti@gmail.com

+65 8250 8192

Sto a Singapore!

Ciao!

Omar

• A che punto è il gruppo estero? Vorrei partecipare e dare il mio contributo. Ha ragione Beppe, questa crisi è anche un'opportunità unica per cambiare radicalmente il paese. Ognuno di noi deve essere un seme del cambiamento per una società migliore

• user-pic

Omar Bassalti, vivo a Singapore, disponibilisso e ho anche registrato questo dominio

www.m5se.tk

www.m5s-es.tk

forza ragazzi facciamo la lista M5S estero!
    my email: omar.bassalti@gmail.com
    mobile: +65 8250 8192

Ciao!

Omar

• user-pic

Massimiliano Parisi, vivo in California, mi date maggiori info???

• user-pic

Ottima idea. Avete gia' in mente alcuni argomenti?
    Stefano da Londra.

• user-pic

Stefano,

grazie al meetup di Londra (ne fai gia' parte?) discuteremo di sovranita' monetaria.
      Ci occuperemo di temi "europeisti" e di imprverimento culturale in aggiunta ai temi principali affrontati dal M5S.
      In sostanza qualcosa che varchi i confini nazionali.

C'e' tanto lavoro e tutti gli iscritti M5S e residenti all'estero sono benvenuti a dare una mano in prima persona.

M

• user-pic

Grazie Giuseppe per l'offerta!
    Tuttavia lavoreremo per movimento5stelle.eu su cui abbiamo montato Drupal.

M

• Ok Matteo ci tieni aggiornati?
      Non conosco drupal ma ho esperienza con web design e grafica, contenuti, video produzione e video montaggio per il web.
      Quando siete pronti facci sapere come interaggire tra di noi etc.
      Ciao

• user-pic

Molto molto brevemente:
    - attualmente siamo 5 attivi: Lugano, Losanna, Monaco, Amsterdam, Roma (ok non e' all'estero) e altri interessati ma non ancora attivi.
    - attualmente "funzioniamo" via googlegroups per i documenti e mailing list e skype per il coordinamento.
    - stiamo discutendo su come approntare il sito movimento5stelle.eu per non fare passi falsi e controproducenti per il M5S nazionale (non ne siamo certi ma probabilmente siamo "monitorati" dallo staff di Grillo)
    - gli staff del M5S piemonte, emilia e lombardia sono informati dell'iniziativa
    - abbiamo contattato tutti i meetup e iscritti M5S all'estero che riusciamo a raggiungere per non disperdere forze in iniziative parallele

Ciao,
    M

• Bene Matteo se volete io ho un forum nuovo di zecca (privo di contenuti) sul mio sito questo e' il link:
    http://www.luscariotu.com/?page_id=77

Fatemi sapere...

• sara' una fatalita' ma da quando ho pubblicato sul forum il link del forum il mio sito e' diventato irrangiungibile. Scusate dell'inconveniente a breve chiamero' il supporto tecnico per vedere che cosa sia successo.

• user-pic

vorrei far conosciere il movimento eproporre il suo obbiettivo,
    nei centri italiani in svizzera centrale,ma non conosco bene il movimento,quindi avrei bisogno di qualcuno che ne fa parte da piu tenpo anche per proporlo nel giusto modo.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons