MoVimento 5 Stelle
Per i giovani
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL MOVIMENTO PER UN PARLAMENTO PULITO - 8 MARZO - ROMA

Le firme raccolte l'otto settembre sono da qualche parte al Senato della Repubblica. Sono di 350.000 i cittadini usati e privati di un proprio diritto. Cittadini italiani che hanno chiesto che non ci sia nessun condannato in Parlamento, un massimo di due legislature e ripristino della preferenza diretta. Questi politici devono fare le valigie ed andare a godersi i privilegi estorti agli italiani. Preferiamo posizionarli nella nostra società come cittadini inutili e ricchi che tenerceli in parlamento con il ruolo di incapaci che vogliono rubare il futuro delle generazioni a venire. Molti vivranno per molto con i contributi della collettività, qualcuno vivrà da latitante, altri verranno più facilmente reclusi . Appello ai cittadini: Propongo a noi tutti, al Movimento 5 Stelle nazionale (liste civiche certificate), ai cittadini eletti delle liste e a Beppe Grillo, in collaborazione con lista Civica 5 Stelle di Roma (rappresentante il Cons. Marco Giustini) di farsi promotori di una manifestazione nazionale (autofinanziata) da tenersi in Roma l'otto marzo del 2011. Manifestazione che vorrà palesemente evidenziare la volontà da parte della politica di privare migliaia di cittadini dei propri diritti costituzionali, in riferimento alla e 350.000 firme riguardanti il disegno di legge d'iniziativa popolare. SE NON VUOI ESSERE USATO VOTA QUESTA PROPOSTA.

105 commenti

| Commenta
  • user-pic

in questo momento la tv sta dando la notizia che a brindisi davanti alla scuola intitolata a falcone, è esplosa una bomba della mafia ferendo 5 ragazzi all'ingresso della scuola e due ragazzi sono in gravi condizioni. il vostro capo beppe grillo che dice che la mafia non uccide le sue vittime vi sta tradendo, sta ingannando tutti gli italiani. queste sue affermazioni nessuno di voi le ha smentite quindi siete d'accordo con questa tesi. Vi rendete conto della gravità delle vostre posizioni? come dice fabbrizio de andre anche se voi vi credete assolti siete per sempre coinvolti ! Vergognatevi o fate qualcosa, chiedete scusa a tutte le vititme della mafia e costruitevi una credibilità democratica.

• user-pic

super d'accordo!! devono andarsene tutti!! sono tutti dei criminali!! io se non pago il bollo alla macchina mi tolgono tutto e questi che rubano i miliardi a noi poveri stronzi la passano liscia! BASTA!! è IL NOSTRO PAESE E DOBBIAMO RIPRENDERCELO! GRANDI RAGAZZI!! è UN MOVIMENTO COI CONTRO FIOCCHI QUESTO!! :)

• user-pic

super d'accordo!! devono andarsene tutti!! sono tutti dei criminali!! io se non pago il bollo alla macchina mi tolgono tutto e questi che rubano i miliardi a noi poveri stronzi la passano liscia! BASTA!! è IL NOSTRO PAESE E DOBBIAMO RIPRENDERCELO! GRANDI RAGAZZI!! è UN MOVIMENTO COI CONTRO FIOCCHI QUESTO!! :)

• user-pic

scusate io condivido e vado fiero di alcune cose propugnate dalla Costituzione, però vorrei ricordarvi che non è una bibbia nè tantomeno un testo sacro bensì fatta da uomini, certo in buona fede, ma pur sempre uomini. Pertanto se è necessario cambiarla per adeguarla ai tempi correnti va fatto. Una costituzione può essere cancellata,modificata o mantenuta così come è se non addirittura sostituita in toto con un altra. Pertanto non pensate che la costituzione sia inamovibile. Se si vuole cambiare davvero radicalmente la società il governo e la mentalità socio-politica dominante sicuramente sarà successivamente integrare modificare e migliorare la costituzione, perciò basta con la sacralizzazione e l'intoccabilità della costituzione.

• user-pic

Ci sarà un intervento di Beppe Grillo domani ?

• There are certainly a couple more details to take into consideration, but thank you for sharing this information.

• I’d be inclined to allow with you one this subject. Which is not something I typically do! I enjoy reading a post that will make people think. Also, thanks for allowing me to speak my mind!

• Properly this kind of information and facts is actually worth searching for, good info for readers and absolutely shows high quality writing. Its cool to have these types of posts about to help keep the info flow. Assisting these who really enjoy this, wonderful function! Thanks again for taking the time to put this on the net. I unquestionably liked every single portion of it.

• mondo book you've have in hand

• user-pic

Nell' ottica della filosofia del loro non si arrenderanno mai noi neppure, ricominciamo con il mail bomging ,questa volta a tutti i membri della commissione affari istituzionali che deve discutere le tre proposte di legge.

Qui il corpo della mail da correggere coi propri dai personali e la data del giorno di spedizione della mail :

http://www.facebook.com/note.php?note_id=203395803005029

Abilitate la notifica di avvenuta lettura.
    Gentilmente riferite qui in bacheca se qualcuno ha letto la mail e se vi arrivano risposte. Nel caso specificate da chi.
    Grazie della collaborazione ragazzi.
    evento FB: http://www.facebook.com/event.php?eid=206920975988181

• I’d come to clinch the deal with you one this subject. Which is not something I typically do! I really like reading a post that will make people think. Also, thanks for allowing me to speak my mind!

• user-pic

16 aprile? vedrò di esserci! Anche se ci vorrebbe una vera manifestazione di massa come in nordafrica, ma qui purtroppo abbiamo ancora l'illusione della ricchezza che acceca le menti e tiene il c**o ben incollato al divano.
    Comunque propongo di fornire indicazioni su come imbottirsi di protezioni per evitare di subire dalle manganellate....non mi fido granché...

• user-pic

la manifestazione si farà il 16 aprile e potrà essere organizzata in tutte le città italiane. Tra un paio di giorni per coordinare l'evento sarà disponibile il sito internet www.parlamentopulito.it dove tramite form si potrà aderire.
    PER ROMA: E' stata proposta la data del 16 aprile, orario indicativo 15-18 a piazza Colonna, salvo diverse indicazioni dalla questura.

• user-pic

ripeto o con la costituzione o contro,
    o con la legge,o fuori legge,il resto solo
    chiacchiere.destra centro sinistra e tutti i
    tifosi si sono bruciati al sole del nulla, e noi
    paghiamo.

• user-pic

La Costituzione dovrebbe essere un impegno filosofico .
      Pero' e' stata creata da tecnici e affidata a mafiosi .
      Come si fa a essere pro o contro una cosa che non ci appartiene ?

La legge invece e' quella cosa che fa comodo a loro .
      Quindi sono contro , se no non sarei qui a discutere di fare qualcosa di nuovo .

Destra-sinistra-centro effettivamente sono tifo , una nevrosi che fa molto presa sugli Italiani , e un meccanismo ideale per nascondere l'irresponsabilita' di chi governa senza che se ne chieda conto .
      Ma :
      DESTRA sarebbe il non rispetto per lo spirito umano , la violenza .
      SINISTRA sarebbe il progressismo . Coloro che credono che lo spirito umano meriti disciplina .
      CENTRO ( in Italia ) e' sinonimo di MAFIA .

• user-pic

Iniziativa che condivido. Stavo cercando informazioni relative alla manifestazione dell'8 Marzo appunto: unico luogo Roma o ci sono adesioni in altre città Italiane?

• user-pic

obblighiamo il parlamento a discutere la proposta di legge di iniziativa popolare in materia elettorale. io ci sarò

• user-pic

Cosa mi tocca sentire.
    Così faremo una manifestazione - o almeno spero, visto il silenzio degli organizzatori a riguardo - per chiedere le dimissioni dei parlamentari, anche di quelli con cui, secondo alcuni, in futuro dovremmo allearci!
    Smettiamola con questa panzana dei voti tolti al fronte anti- Berlusconi. Io e mio fratello abbiamo sempre votato destra. Per anni ho oscillato tra An e Lega. Certo, non per le eminenti personalità che vi spiccavano. Borghezio, Gasparri & Co. lasciavano alquanto perplessi. Ma comunque fosse, non avrei mai appoggiato partiti di sinistra, con la loro sciagurata politica sull'immigrazione e sull'ordine pubblico. Per intenderci, lo so che quella della Lega è solo demagogia, propaganda di bassissimo livello. La criminalità la si combatte unicamente con la certezza della pena (in Italia mai applicata, e che dire dell'indulto votato da quasi tutto il parlamento!) senza guardare in faccia a nessuno, che sia di Tunisi, Napoli o Bolzano. Il federalismo poi, che altra bugia ben raccontata! Hanno tralasciato piccoli, insignificanti particolari, come il Senato federale! Ma delle tasse non si sono certo dimenticati.
    In quanto all'ordine pubblico, chiaro che l'esempio a cui guardo non è la carneficina del G8. Però anche qui intendiamoci. Se mi si dice che persone come Cucchi sono vittime mi dichiaro pienamente d'accordo. Se mi si vuole convincere della stessa cosa per Giuliani, NO! I poliziotti che sbagliano vengano puniti, e come dice Beppe applichiamogli un codice identificativo ben leggibile, ma non scordiamoci che spesso sono ragazzi sottopagati sempre pronti a rischiare la vita.
    Ebbene, se il M5S dovesse allearsi con Vendola e Bersani, così come con chiunque altro, io non lo sosterrò più, perché si rivelerebbe l'ennesimo bluff. E come me un sacco di miei amici, che mai hanno votato a sinistra e che sono pronti ad apporre la loro croce sul simbolo del Movimento.

• user-pic

Non succedera' mai che il MoVimento faccia alleanze.. non ti preoccupare. ci sono infiniti motivi per cui non farlo.

• user-pic

Le politiche sciagurate.....non sono certo solo a sinistra !
      Se fosse cosi' , la soluzione sarebbe facilissima .

La criminalita' non la si combatte con la certezza della pena ( affibbiata da chi ? ) ma con un sistema sociale virtuoso . Cioe' buongoverno piu' cultura .
      Poi si puo' studiare una "pena".

Per i poliziotti , non ci sono scuse .
      Il solo fatto di servire quelli li' , e' la colpa .
      O vogliamo sostenere che la loro e' una irresponsabilita' comprensibile ? Diamo a ciascuno la colpa delle proprie azioni , o dovremmo trovare giustificazioni anche a B . Potremmo per esempio dire che e' colpa di suo padre che era amico di Previti e lavorava per una banca mafiosa .
      Sono d'accordissimo con lei sul fatto che la proposta Grillo muore nel momento che ci si allea .
      Anche perche' per esempio Casini ha le stesse radici mafiose di B. I partiti citati non sono alternativi a B. Perlomeno non alle radici del problema .
      Mi pare che Grillo se ne renda pienamente conto .
      Di nuovo , il problema non e' la destra .
      Un altra volta potremmo parlare del fatto che la destra abbia o no un posto...in Democrazia !
      Non dimentichi che questo non e' un forum dedicato , ma e' aperto a tutti , e i disturbatori sono ben piu' svegli dei partecipanti .

• user-pic

non si può più agire setorialmente...di fronte al male peggiore si deve fare una coalizione 5 stelle,IDV,vendola, PD e casini se vuole..ci sitappa il naso per le cose che non vanno nel pd e aoprattutto nell'UDC altrimnti alle lezioni sarete responsabili di consegnare di nuovo il paese al centro destra di questo porco di berlusconi

• user-pic

rieccomi,scusate allora da questo blog,visti i pochi
    interventi penso che ci sia poco da dire non per
    colpa di nessuno ma per il semplice fatto che
    scrivere dei concetti,possibilità,suggerimenti ecc.
    rappresentano forse un freno e non capisco il perchè,
    siamo solo della gente comune,se siamo convinti che la democrazia oggi come io credo è a grandissimo rischio
    dobbiamo anche chiederci come coinvolgere le persone alla
    partecipazione attiva,onestamente io vedo delle grosse
    incongruenze e mi spiego,agende rosse per loro conto,
    popolo viola idem ,le donne viste in piazza bellissimo
    pure,a significare tanta gente poco costrutto
    5 stelle compreso a difesa della propria identità di
    capacità essere o apparire,orticello! allora la mia
    proposta è che abbiamo un giornale di proprietà dei
    lettori il fatto se vogliamo fare cassa di risonanza non
    ce altro dove dire basta ci siamo rotti i coglioni di tutti
    nella speranza che un po tutto il movimento di scontento si
    raccolga in questo urlo di dissenzo. dove stò sbagliando?

• user-pic

Il 5 stelle e' meno concreto di altri , quindi non e' all'avanguardia .
      Il problema di fondo e' la totale incapacita' degli Italiani di capire che cose' la Democrazia .
      Non credo che un giornale cambierebbe niente .

In compenso , dalla analisi dei giornali Italiani degli ultimi giorni , si capisce che non abbiamo neanche uno ( 1 ) giornale che faccia informazione onesta .
      Questo potrebbe essere il motivo per farlo il giornale .

Per quello che riguarda svegliare il 5 stelle ( che dice di voler svegliare gli altri ) la mia proposta e' di responsabilizzare i piu' attivi
      e PARTIRE DALLA LORO ENERGIA per scuotere ognuno piccoli gruppi , coinvolgendoli personalmente in azioni concrete .
      Piccole e sane .

• user-pic

si ma visto il momento sarà il caso di muoversi
        celermente e dal momento che ci sono delle persone che
        hanno molta visibili rispetto a noi due vedi il fatto
        camilleri e altri micromega,direi diamogli ascolto e
        partecipazione, altrimenti continuiamo restare fermi
        sui i personali punti di vista.

• user-pic

Salve.Io ho sempre troppo poco tempo per discutere o leggere ogni vostra proposta o soluzione.Vorrei solo sapere se si tengono assemblee o dibattiti culturali e propositivi (dal vivo)per una seria proposta di lista civica in provincia di Varese o vicinanze.Inoltre vorrei capire chi sarebbe il mediatore di tutte queste analisi qual'ora potessero essere utili ad un suggerimento.Massimo

• Scusate se insisto , ma qui si sta contrattando di come riuscire ad arrivare ad una realta' migliore .
    L'ostacolo maggiore ad un plebiscito come quello egiziano , e' la mancanza di accordo tra gli Italiani .
    Siamo abituati a litigare tra nord e sud , tra destra e sinistra , a cercare la battuta vincente in tv , a subire le tasse e derubare i clienti ed i datori di lavoro , a dare e subire la sola , a tampinare l'auto che ci sta davanti per dargli lo smacco .

Strumenti come questo forum.....se solo funzionassero meglio , e riuscissero a spronare alla partecipazione tutti i progressisti .....andrebbero usati per fare pratica di cooperazione .
    L'arma piu' forte che hanno i fetenti che si spartiscono lo sfruttamento dell'Italia , e'il DIVIDI ET IMPERA .

Facciamo pratica di collaborazione .
    Anche perche' qualora si potessero fondare governi riformisti , la prima riforma da fare sarebbe proprio quella di governare per tutti e non per un paese spaccato .
    Facciamo pratica di INCLUSIONE .
    Per passare dal DIVIDI ET IMPERA , all' UNIONE FA LA FORZA .

• user-pic

L'idea di una manifestazione a oltranza, stile Tunisia o Egitto, a mio modesto parere, può rappresentare un punto di svolta per tutte le persone che non credono più in questa politica e in chi la rappresenta. Io suggerivo la data del 17 Marzo perché densa di significati e richiami; inoltre avrebbe consentito, visto il ponte a essa associato, un prolungamento di più giorni senza creare grosse difficoltà ai partecipanti. Una sorta di campeggio continuato davanti a Montecitorio, al quale la gente avrebbe via a via potuto aggregarsi. Ma a parte questo la data non ha alcuna importanza. Va bene anche il 16 Aprile. Però perché non mantenere questo suggerimento: la volontà di non smobilitare, di restare anche la notte e il giorno successivo? Senza schiamazzi, o provocazioni di sorta. Un unico slogan efficace che riporti i punti essenziali per cui il popolo chiede a lor signori di andarsene una volta per tutte. Riuscite a immaginare l'impatto mediatico che avrebbe? Il M5S se la sente di arrivare a tanto, o pensa di non avere le spalle abbastanza larghe? Non facciamoci spaventare da quella LARGA fetta di popolazione che giustifica e mantiene in vita Berlusconi, Bersani & Co. Ce n'è un'altra, ANCORA PIU' LARGA, che ne è schifata. Magari è pigra, demotivata, rassegnata. Magari invece aspetta solo l'occasione perché qualcuno si decida a coinvolgerla.

• Finalmente una analisi lucida .
      Occorre voltar pagina prima di tutto noi :

- imparare e unirsi
      - trovare uno slogan che accomuni
      - vuotare di contenuto i vari poteri sulla base dei quali quelli li hanno creduto di poterci governare
      - cosituirsi subito in governo
      - dichiarare dei valori nuovi , perche' con i vecchi il potere rimarrebbe a loro
      - capire che non basta chiedergli di andarsene , perche' hanno radici....grandi affari in corso , soldi , proprieta' alleanze .

• user-pic

Sono daccordissimo su questa proposta di una grande manifestazione a Roma per denunciare i delinquenti ed estorsori, seduti alle Poltrone del Palazzo! E' ora di dire BASTA!!!Far sentire veramente la voce del POPOLO!!!. Mai come in questo periodo, sarebbe piu' opportuno!!! Chissa' dia una svegliata alle coscenze degli Italiani, ancora incapaci di comprendere cio' che succede nella nostra classe dirigente!! Io proporrei di estendere la manifestazione, in tutti i Comuni di Italia, visto che il problema non e' solo del Parlamento, ma ogni Comune ha un suo CANCRO!

• user-pic

infatti io credo che non sia più un problema solo del
    movimento 5 stelle,una deriva della polica a uso
    e consumo di pochi,che inevitabilmente si riperquote
    sulla società civile o cittadinaza responsabile,quindi
    è auspicabile che vengano coinvolte quante più organizazioni
    libere da condizionamenti affaristico poliche,che riescano
    a riconoscersi in un progetto comune,per dirla in breve
    con la costituzione,o contro,con la legge o contro l'ideologia
    è finita,si dovrebbe avere la capacità di analisi sul momento
    che stiamo vivendo,la nazione attualmente è sotto scacco
    di tv,salotti,salottini,gionali,ecc, che tendono a fare
    l'interesse della casta essendone complemento e questo a mio
    avviso è molto rischioso siamo messi peggio da mani pulite.
    non ci sono più freni vanno tutti a ruota libera chi sta
    nelle bande sguazza e ne gode i frutti chi ne è fuori (il
    popolo)subisce passivamente contro la sua incapacità di
    intervenire. credo che non siamo messi bene questo è il
    pensiero o si prende coscienza di questo o bo!

• La mia è una proposta concreta, realizzabile e, se portata avanti ad oltranza, di grande impatto comunicativo. Se si manifestasse pacificamente, emarginando gli urlatori (anche sul forum) e i facinorosi, non c'è ragione per cui si debba temere alcuno scontro con le forze dell'ordine. E si potrebbe raccogliere l'adesione di altri movimenti della società civile. Nei giorni scorsi abbiamo visto Libertà e Giustizia, abbiamo visto le donne organizzare manifestazioni. Nessun partito ha alzato la testa. I cosiddetti "domenicali" si possono trasformare facilmente in una mobilitazione permanente e in uno sciopero generale. Il popolo italiano deve reagire come hanno fatto gli egiziani e i tunisini perchè la nostra situazione non è migliore della loro. Se invece, per due mesi, si continuerà a discutere della data su un forum..certo non arriveremo da nessuna parte.

• user-pic

ormai a me sembra abbastanza evidente che non ci sono
    più argini all'indecenza,rubano a piene mani e lo fanno
    alla luce del sole senza remore ne timori si coprono gli
    uni con gli altri,si fanno leggi leggine a loro uso e
    consumo,scambi di favori,posti di lavoro,occupazione di
    tutti gli spazi possibili a amici a amichetti,soldi che
    spariscono come aria,non so se quello che vedo e penso
    sia pessimismo ma ho una paura fottuta di una assuefazione
    alla delinquenza.
    OT. ho fatto il versameto alla banca etica.

• user-pic

Non e' pessimismo , anzi lei vede ora cose che accadono da pareccchi decenni , e non vede un aspetto fondamentale del problema , di cui bisogna necessariamente parlare :

Sono decenni che il potere ed i soldi sono nelle stesse mani :
      sono decenni che comprano tutto .
      Hanno tutto loro .
      Se finalmente si comincia a reagire , chi lo riprende il BANCO POSTA da Pier Silvio o le AUTOSTRADE dal prestanome Benetton , o l'albergo dalla figlia di una vecchia puttana di Silvio o l'Alitalia dall'altro prestanome o le 60 villone di Berlusca ?

• Io credo bisognerebbe mettersi in piazza e non venire più via fino a che il parlamento non venga sciolto. O in alternativa, andare in piazza tutte le domeniche, tutte le domeniche fino a che gli oligarchi del parlamento non mollino l'osso. Penso che in una situazione del genere una mobilitazione permanente sia ciò che la maggioranza delle perosne per bene stia aspettando.

• user-pic

Solo la domenica.....non basta di certo !!!!!
      La protesta non e' un gesto , ma un braccio di ferro .
      Questi mollano , o cominciano a mollare barricandosi e brancicando il malloppo , solo se la loro economia ( l'econoloro )ha le spalle al muro .
      Ripeto , non basta un gesto ( anche se sarebbe poi la legittimita' a governare ).

La Protesta richiede :

la disponibilita' a rischiare
      la determinazione ad oltranza ( indispensabile )
      la comprensione dei meccanismi dell'attuale potere
      non farsi sedurre
      strategia
      l'unita su di un obbiettivo
      un progetto per i meccanismi della rinascita ,senza pietismi .

Ci sono queste cose ?

• La maggior parte della gente perbene vive perchè lavora. Ha una famiglia, magari un mutuo da pagare e dei genitori anziani da assistere. Scendere in piazza ogni domenica (ad oltranza) nella propria città o in quella più vicina potrebbe essere un punto di inizio che si potrebbe facilmente trasformare in una mobilitazione permanente di tutti coloro che si indignano, magari con l'aiuto degli studenti, dei precari, dei cassaintegrati..Io credo che finchè non si dà inizio a una protesta pacifica, civile, dai toni moderati ma inflessibili sui principi non si concluderà nulla. Sono sicuro che molte persone siano disposte a sacrificare parte della loro vita per il bene del paese e anche a partecipare ad uno sciopero ad oltranza. Però bisogna essere in tanti, avere un obiettivo, non mollare..ma soprattutto cominciare. Finchè si discuterà della data su un forum non si farà nulla...Una mobilitazione tutte le domeniche, a mio avviso, se ben coordinata, avrebbe anche una certa visibilità sui media e potrebbe raccogliere il consenso di altri movimenti che condividono l'obiettivo di dimissionare la casta degli oligarchi.

• user-pic

Perdirindina !
          Non ha afferrato il concetto !
          La protesta indecisa ed a spese nostre , non serve a un baffo !
          La protesta funziona se e' a spese loro !

Se li soffoca ! Se non gli lascia spazi di guadagno e di azione . Lo ripeta con me !

Quello che dice lei , e' la timorosa protesta del suddito che crede che esista la giustizia divina !
          Ci divorano in un boccone !

• user-pic

Tutti questi "DOMENICALI" verrebbero giudicati come un pugno di faziosi dei centri sociali e darebbero più poteri al Ministro dell'Interno ad usare i muscoli sempre di più.

• user-pic

La manifestazione è stata spostata al 16 Aprile 2011, mercoledì prossimo ci sarà la seconda riunione per decidere e capire come coinvolgere tutti i movimenti 5 stelle nazionali, link evento:
    http://www.roma5stelle.org/movimento/events/viewevent/48-Incontro+organizzativo+per+Manifestazione+Parlamento+Pulito

• Concordo.. è ORA DI FARSI SENTIRE! ci stanno distruggendo.. stanno mandando a puttane il paese!!

• user-pic

non se 8 marzo sia la data per scendere in piazza
    ma vorei segnalare che questa gente continua a
    fare i propri comodi vedere il blog del fatto questi
    pur di salvare il culo e i loro privilegi continuano
    a rubare,ce da scendere in piazza tutti i minuti siamo
    allo scempio più totale, rubano a piene mani senza
    pudore.

• user-pic

Bisogna fare una DENUNCIA AGLI ORGANI COMPETENTI CONTRO COLORO CHE NON DANNO CORSO AI DIRITTI SANCITI DALLA COSITUZIONE ITALIANA

• user-pic

Cari amici del movimento 5 stelle,
    vi scrivo in merito alla manifestazione che, accogliendo la proposta di alcuni sostenitori, si dovrebbe tenere a breve, davanti a Montecitorio, per chiedere le dimissioni dei nostri onorevoli, i quali ci rappresentano in così malo modo, disonorando l’intero paese.
    Anche mio fratello ed io, da tempo simpatizzanti del movimento, avevamo pensato a qualcosa di simile. Approfittando del ponte in occasione del 17 Marzo, ideavamo una marcia su Roma, priva di bandiere e simbolici politici, ordinata e silenziosa – sarebbe opportuno evitare parate carnevalesche che possano dar adito alla solita informazione assoggettata di sparare a zero sul movimento. So che lo farebbero comunque, ma almeno non consegniamogli alcun pretesto – con un unico striscione che raccogliesse i punti fondamentali per salvare l’Italia di cui Beppe parla ormai da parecchi anni.
    In questi giorni però – con grande delusione, non lo nascondo – vedo prese di posizione che si discostano, e non poco, dallo spirito che dovrebbe animare tutti i sostenitori di un movimento come questo.
    All’idea di un’unica manifestazione – per altro inizialmente proposta nell’assurda data dell’otto Marzo, festa della donna! – si suggerisce la frammentazione in tanti piccoli raggruppamenti nelle varie regioni, che inevitabilmente finirebbero per indebolire la forza d’impatto che solo un corteo unito potrebbe evocare. Ho letto argomentazioni a sostegno di tale scissione francamente disarmanti: non tutti potrebbero partecipare, Roma è lontana, scomoda, ecc… Ebbene, se davvero riteniamo il momento che stiamo vivendo – ciascuno con le proprie difficoltà – cruciale per far sì che la nazione riprenda la giusta rotta prima che vada a schiantarsi, tutti dovremmo essere pronti a sacrificare un po’ di tempo libero e comfort per riprenderci quella dignità cui la bassa politica ci ha privati.
    Sarebbe bene ritrovare lo spirito di Woodstock, quell’onda di gente difforme per cultura e abitudini, ma accomunata dal forte desiderio di cambiamento, e di riscatto.
    Un’ultima critica, che so, mi attirerà l’antipatia di molti. Tuttavia sono persuaso che la schiettezza, quando leale, possa solo giovare. Navigando sul sito del movimento si percepisce una certa carenza in fatto di coordinamento. Un esempio, banale. Si vuole promuovere la manifestazione invitando chi ne volesse sapere di più a spostarsi sulla pagina web del M5S di Roma. Personalmente mi sembra un iter informativo tortuoso, poco invitante. Un altro esempio. Beppe Grillo ha fatto un efficacissimo intervento ad Anno Zero. Sono convinto che se ognuno dell’oltre 40% d’indecisi, riguardo le intenzioni di voto, ne prendesse visione, il M5S volerebbe nei consensi intorno a valori a doppie cifre. Mi rendo conto che ciò che fa grande il movimento è l’attività concreta dei tanti consiglieri eletti nelle varie amministrazioni, ma caspita!, un po’ di scaltrezza politica non guasterebbe. Mi chiedo perché nessun organizzatore abbia pensato d’invitare, con un forte appello, tutti i simpatizzanti a diffondere il link del video ai rispettivi amici e conoscenti.
    Scusate se mi sono dilungato, e spero di esservi sembrato il classico bastian contrario. Tutt’altro, sarò sempre grato alla tanta gente del movimento che, in vario modo, s’impegna per far crescere e migliorare l’Italia. Hanno tutta la mia ammirazione.
    Luca

• user-pic

Davanti a Montecitorio non faranno arrivare mai nessuno, creeranno un perimentro blindato da tutte le forze che hanno a disposzione anche i militari che sono in Irak e Afganistan
      Forse "silenziosamente" si dovrebbe andare tutti in Piazza del Vaticano (esssendo un'altro Stato non possono usare i "manganelli" o piazza San Giovanni, e nello stesso momento in tutte le piazze d'Italia e d'Europa. Facendo intervenire AL JAZEERA, AL ARABIAN, CNN , BBC , FOX etc. etc.
      Domanda ma abbiamo questa forza ? quanti siamo ?

• user-pic

Se la proposta non verrà accettata dal blog e dal movimento nazionale, Roma farà ugualmente la sua manifestazione. Data prevista 16 aprile.

• user-pic

DATE RETTA A ME! L'UNICA SOLUZIONE E' LA RIVOLTA DI PIAZZA STILE EGITTO! BISOGNA ANDAR A ROMA E PRENDERLI A CALCI IN CULO... L'OBBIETTIVO E' ESTIRPARE IL MALE ALLA RADICE! Le manifestazioni viste come semplice corteo servono solo per pochi attimi di visibilità nonchè per essere sfottuti da di chi, rimanendo barricato nei palazzi, se la ride...

• Ciao a tutti,

proporrei anche una I-Manifestazione: colleghiamoci tutti al sito del senato (o altri, da definirsi) così il server si bloccherà; oltre alla protesta di piazza dobbiamo organizzarci per proteste sulla rete

• user-pic

Gli africani si piazzano in mezzo alla strada e minacciano di non arricchiure piu' la cricca che li sfrutta .
    E si impegnano a riscrivere il governo del loro paese .
    Voi discutete di blande , marginali manifestazioni , per un futuro non tanto vicino .
    E non siete capaci di fare un gruppo di 6 persone per andare dall'editore di questo sito e impedirgli di trascurare lo spam ?

• user-pic

Dopo la riunione di mercoledì scorso, la data è stata decisa il sabato 16 aprile.
    Questo è il link alla pagina wiki con le idee e i dettagli per l'organizzazione:
    http://www.roma5stelle.org/wiki

• Si manifestazione!!! Serve anche per la visbilità del movimento!
    Anche secondo me sarebbe meglio farla in ogni capuologo, radunarsi tutti a Roma certo sarebbe di grande effetto come numero, però raduneremmo meno persone in totale, raggiungere la capitale costa in tempo e denaro, e molte persone potrebbero esser costrette a non partecipare.
    8 Marzo in ogni capuologo di regione!!!

• E' ora di farsi sentire....

• user-pic

Ma in punta di piedi , mi raccomando !
      Non date fastidio , chinate il capo , chiedete scusa .
      Non vorrete mica turbare i signori presidenti ?
      L'importante e' cazzeggiare di una manifestazione .
      Ma non quest'anno ....l'anno prossimo ?
      O viene qualche Egiziano a darvi una mano ?

• user-pic

Si bisogna farla assolutamente! Non solo a Roma ma in tutta Italia a Milano di frante al palazzo della Regione. apriamo una pagina su fb con il "partecipa" per cominciare a pubblicizzarla e a contarci?

• user-pic

Ciao Giacomo!
      C'è intanto questa pagina facebook per l'evento:
      http://www.facebook.com/#!/pages/Dove-sono-le-350000-firme-del-VDay-/175446079152864
      Vedi anche il sito del moVimento di Roma:
      www.roma5stelle.org

Un saluto!
      Marina - Puclinella ;-)

• I am continuously looking online for articles that can aid me. Thx!

• user-pic

Dacci prova della libertà del M5S…copia il mio commento sul blog (nome mio incluso) e quando lo hai fatto avvertici!
    (scommetto che non ci riesci perchè i filtri preventivi, che c’è scritto sul blog che non ci sono, non te lo consentiranno)
    Se quello che dico non è vero smentiscimi!
    Se non puoi smentirmi non parlare di libertà in un blog dove vige il “pensiero unico” dello psicoguru che quando cambia (e cambia spesso) fa orientare nuovamente tutti gli acritici grillini con quello che gli gira per la testa in quel momento.
    …esempio (ma te ne potrei fare migliaia).
    il M5S è un movimento nato sulle manifstazioni di piazza (i bellissimi Vday)
    con il post di oggi (contro le manifestazioni in toto) contraddice le sue stesse origini… Davvero una bella coerenza!

• ottima idea, continuiamo su questa strada ragazzi!

• ottima idea!!!continuiamo

• user-pic

Con la speranza che la proposta venga adottata su scala nazionale, Roma si organizza.

Incontro organizzativo manifestazione parlamento pulito
    Ci incontriamo al Caffè Letterario - Mercoledì 9 febbraio alle ore 20.30, per capire come organizzare la manifestazione del Movimento 5 Stelle di Roma per un parlamento pulito.
    Caffè Letterario - via Ostiense 83, 95 - 00154 Roma tel. +39 338 8027317

per comunicare la tua presenza scrivi a: staff@r5s.it

• user-pic

cerchiamo di essere in tanti a partecipare..mandiamoli a casa

• user-pic

Penso sia una buonissima idea, cerchiamo di diffonderla e dargli seguito

• user-pic

Condivido pienamente

• l'idea è ottima ma ritengo che la data dell'evento possa essere fissata solo quando avremo un significativo numero di consensi.

• user-pic

L'iniziativa è bellissima, anche se proporrei come data simbolica il primo sabato della primavera 2011.
    A lavoro pittime d'Italia.....

• I signed up to RSS on this blog. Will you post more on this subject?

• user-pic

Purtroppo già so, che non potrò esserci ma credo fortemente in questa manifestazione e spero che un giorno potremo essere liberi da tutta questa vecchissima classe dirigente

Andiamo Avanti !

• Wow! Thank you! I permanently wanted to write on my website something like that. Can I include a part of your post to my site?

• user-pic

Io aggiungerei, coerentemente con quanto avevo già pensato in un altro post, il coordinamento virtuale periferico con le città italiane che partecipano al MoVimento 5 stelle ma che, per motivi vari non possono partecipare in massa. Diamo la possibilità a tutti coloro che non possono venire a Roma, di tenersi in contatto con il nucleo centrale di questa interessantissima proposta. Mostriamo al paese il virus che abbiamo cominciato a diffondere, mostriamo la RETE, la vera novità, diamo un segnale forte alla popolazione, non una sola piazza, ma mille piazze collegate, il nostro sistema "nervoso" (in tutti i sensi!:)

• user-pic

PRECISAZIONE:
    Vorrei fare una piccola precisazione in quanto, anche se il valore della parola "rappresentante" nel caso specifico dovrebbe essere scontato, qualcuno non ha apprezzato, in altra sede, che la parola in questione venisse posizionata in funzione della lista civica 5 stelle di Roma. Bene! Avevo dubbi nell'inserirla e preciso che la Lista appartiene a tutti i cittadini che ci si riconoscono. Solo ai fini puramente istituzionali e in collaborazione con i cittadini, naturalmente ai fini legali, viene rappresentata dal Consigliere eletto. Il parere di uno per quello che può valere.

• user-pic

PRECISAZIONE
    Vorrei fare una piccola precisazione in quanto, anche se il valore della parola "rappresentante" nel caso specifico dovrebbe essere scontato, qualcuno non ha apprezzato, in altra sede, che la parola in questine venisse posizionata in funzione della lista civica a 5 stelle di Roma. Bene! Avevo dubbi nell'inserirla e preciso che la Lista appartiene a tutti i cittadini che ci si riconoscono. Solo ai fini puramente istituzionali e in collaborazione con i cittadini, nonchè ai fini legali, viene rappresentata dal Consigliere eletto. Il parere di uno per quello che può valere.

• user-pic

Credo che il sabato sia il giorno più indicato per manifestare a Roma

• user-pic

L'otto marzo oltre ad essere la festa delle donne quest'anno è anche martedi grasso! Penso che il Movimento 5 stelle dovrebbe "apparire" nel centro storico di Roma con un...corteo di carnevale che al suono di una banda di samba da strada brasiliana arrivi fin sotto al Parlamento per chiedere che la legge di iniziativa popolare per il Parlamento Pulito venga votata! E noi tutti mascherati da carcerati con la palla al piede haha Che ne pensate?

• user-pic

In attesa della grande rivoluzione del popolo (?? avverra ?? ) tutte le iniziative intraprese per smontare questo potere vanno bene.
    In questo paese coloro che comandano sono tutti d'accordo.
    Sono tutti d'accordo, in questo paese deve prevalere l'ingiustizia.
    La politica ed i politici sovrastano anche i garanti della giustizia.
    I politici tutti o quasi, hanno paura della giustizia.
    Basterebbe applicare le leggi attuali e lasciare fare ai giudici il proprio lavoro.
    Ma ciò non può avvenire, sono essi tutti o quasi tutti a rischio, colpevoli di qualcosa.
    E fanno e faranno di tutto per proteggersi.
    Si stanno inventando una riforma della giustizia per poter sostituire leggi che se applicate sarebbero efficaci, per sostituirle con leggi che gli consentirà di godere di una sorta di immunità a 360 gradi.
    Tutto questo con la consapevolezza e forse l'intenzione di procurare questa sorta di garantismo anche a favore, di tutta quella casta e di tutta quella non casta, di persone che gravitano nella sfera politica e affaristica di questi disonorevoli.
    Per fare ciò è necessario disarmare i giudici, i p.m., la magistratura, come ?
    Scaricando le loro armi, cioè rendendo pubbliche prima dei processi tutte le notizie riguardanti i reati e rendendo già pubbliche le linee di difesa, ed addebitando pubblicamente la responsabilità di questa informazione anticipata alla magistratura stessa, quando invece tutti questi giochi sono architettati dai politici stessi per poter così accusare la magistratura stessa di essere politicizzata.
    Lo schieramento opposto approfitta di questa fortunata opportunità per avvalorare le tesi della parte politica avversa che spingono per una riforma della giustizia e per un uso più limitato e leggitimo degli strumenti di intercettazione, limitando così anche i propri rischi e pensando che finchè le istituzioni saranno rappresentate da queste persone anche loro potranno continuare a fare i propri comodi.
    Mafia, camorra, ndrangheta, delinquenti comuni, ringraziano.
    enzo sparviero

• user-pic

In attesa della grande rivoluzione del popolo (?? avverra ?? ) tutte le iniziative intraprese per smontare questo potere vanno bene.
    In questo paese coloro che comandano sono tutti d'accordo.
    Sono tutti d'accordo, in questo paese deve prevalere l'ingiustizia.
    La politica ed i politici sovrastano anche i garanti della giustizia.
    I politici tutti o quasi, hanno paura della giustizia.
    Basterebbe applicare le leggi attuali e lasciare fare ai giudici il proprio lavoro.
    Ma ciò non può avvenire, sono essi tutti o quasi tutti a rischio, colpevoli di qualcosa.
    E fanno e faranno di tutto per proteggersi.
    Si stanno inventando una riforma della giustizia per poter sostituire leggi che se applicate sarebbero efficaci, per sostituirle con leggi che gli consentirà di godere di una sorta di immunità a 360 gradi.
    Tutto questo con la consapevolezza e forse l'intenzione di procurare questa sorta di garantismo anche a favore, di tutta quella casta e di tutta quella non casta, di persone che gravitano nella sfera politica e affaristica di questi disonorevoli.
    Per fare ciò è necessario disarmare i giudici, i p.m., la magistratura, come ?
    Scaricando le loro armi, cioè rendendo pubbliche prima dei processi tutte le notizie riguardanti i reati e rendendo già pubbliche le linee di difesa, ed addebitando pubblicamente la responsabilità di questa informazione anticipata alla magistratura stessa, quando invece tutti questi giochi sono architettati dai politici stessi per poter così accusare la magistratura stessa di essere politicizzata.
    Lo schieramento opposto approfitta di questa fortunata opportunità per avvalorare le tesi della parte politica avversa che spingono per una riforma della giustizia e per un uso più limitato e leggitimo degli strumenti di intercettazione, limitando così anche i propri rischi e pensando che finchè le istituzioni saranno rappresentate da queste persone anche loro potranno continuare a fare i propri comodi.
    Mafia, camorra, ndrangheta, delinquenti comuni, ringraziano.
    enzo sparviero

• user-pic

Ottima iniziativa, anche perchè è un occasione per far crescere ancora di più il movimento.

• user-pic

Scusate, ma io penso che ormai tutti noi cittadini, abbiamo un diritto dovere, avere la forza di mandarli tutti a casa e proporre realmente un cambiamento.
    Penso anche che tutti siano e/o sarebbero d'accordo, ma noi cittadini, e siamo tanti, purtroppo non sappiamo come fare per far girare questa "voce", pensiero positivo della maggioranza degli italiani, troviamo una risposta e potremo cambiare veramente.

• user-pic

Speriamo veramente che si possa proporre come manifestazione nazionale. La lista Civica di Roma comunque porterà avanti il progetto nel comune, cercando di coinvolgere le realtà laziali. La manifestazione dunque a Roma si farà!

• ottima proposta, appoggio pure l'idea di Luca Pecchini con le 350 mila lettere, mi sembra bella.

• user-pic

Ciao,anch'io pensavo che dovremmo fare qualcosa verso il 17 marzo, prima dei 150 anni italiani.

Stavo pensando che si potrebbe pensare di mandare "350 mila" lettere di sollecito alla corte costituzionale per dirsi di sbrigarsi.

Si potrebbe per esempio distribuire nelle varie città delle lettere stampate su carta riciclata e fare una specie di "mail-mobbing" il giorno del 17 marzo.

CHE NE PENSATE???

Ciao

Luca

• user-pic

Quoto l'iniziativa, anche se in concomitanza con le iniziative per le donne che si svolgeranno lo stesso giorno, si rischia di attenuare l'efficacia della manifestazione.
    Occorrerebbe coinvolgere anche questi movimenti, pubblicizzando questa iniziativa insieme a loro.

• è giustissimo secondo me fare queste manifestazioni per mostrare al resto del popolo da che parte devono schierarsi e quale sia il volere del resto dei cittadini. è triste però che secondo me non serviranno a nulla. in un paese governato da un clan al potere, dove criminali,mafiosi vivono e mangiano sul nostro lavoro indisturbati, la legge è diventata relativa, diventano ministri personalità non votate e volute da nessuno. fanno ciò che vogliono e fanno credere al popolo che ci sia ancora uno stato e una democrazia. ormai è rimasta solo una democrazia apparente e uno stato retto dai lavoratori esausti e martoriati da queste sanguisughe. il parlamento è diventato una casta, non se ne andranno mai e a prescindere dal volere del popolo faranno sempre tutte le leggi che vogliono e gireranno a loro favore qualsiasi cosa. non sono i "rappresentanti del popolo" ma appunto una casta che si diverte a fare ciò che vuole, ridendo in faccia ai cittadini, sfruttandoli, rubandogli i soldi, cambiando le giuste e fondamentali leggi della convinvenza sociale tutto volto ai loro interessi. persone accusate di mafia,corruzione,frode e tanto altro siedono al trono fregandosene di te come di me. detto tutto ciò, cosa gliene importa ai sovrani che il popolo non li apprezzi e non li voglia, loro ridono di questo e mandano polizia contro i protestanti. la mossa intelligente è proprio quella del movimento cinque stelle, anche se per cambiare qualcosa deve crescere ancora molto. la mossa pratica ormai sarebbe riprendersi il proprio paese con la forza, quello che stanno facendo in tunisia e in albania. noi invece dormiamo, un popolo continuamente nel sonno e pensieroso riguardo unicamente la propria vita. il proprio paese è la base della vita di ognuno ma la maggior parte dei cittadini non ci pensa. solo quando perdono il lavoro allora protestano e capiscono la situazione. l'italiano medio è un chiacchierone e una meba, abituato a essere governato da qualcuno. sono molto amareggiato, e per questo visto che la ripresa del potere "pratica" ancora non la vedo alle porte mi sto iscrivendo anche io al vostro movimento sperando di poter aiutare la causa e il mio paese. basta schifo politico e sociale, basta buonismo. BASTA

• user-pic

OTTIMA INIZIATIVA CERCHERO' DI NON MANCARE

• user-pic

Mi sembra una buona idea ma la data dovrebbe permettere una partecipazione più ampia possibile e non solo per il parlamento pulito ma per tutte le istanze del movimento.

• user-pic

Sono d'accordo Maurizio ottima idea e poi l'otto marzo e martedì, giorno lavorativo. Ma il senso della proposta non preclude a cambiamenti di date se ritenuto opportuno.

• user-pic

bene, io ci sto!

• condivido! sperando che si avrà l'intelligenza di mantenerla pacifica..

• user-pic

Se si avranno le condizioni per promuoverla Martina, dovrà essere un esempio per i cittadini.

• condivido! sperando che si avrà l'intelligenza di mantenerla pacifica..

• condivido

• ottima idea!!

chiedo scusa non voglio inqiunare il discorso con un off topic ma nn sono riuscito a farla come proposta inquanto il sito nn me lo permetteva, volevo porre una domanda?

volevo chiedere a voi utenti che ne pensate di aggiungere il no alla tessera del tifoso alle battaglie del movimento??

frutterebbe una marea di consensi e sarebbe una bella battaglia di liberta'.

se qualcuno ci riesce lo puo' fare anche come proposta e non commentare il mio messaggio per nn infastidire l'amico autore del post. gazie

• user-pic

NIENTE DA AGGIUNGERE AL FATTO CHE NN VOGLIO CHE PERSONE ONESTE SEDUTE IN PARLAMENTO E L'ABBASSAMENTO DELLA LORO BUSTA PAGA E DEI PIè DI LISTA,

• user-pic

sì ne parlavamo con Antonio dobbiamo fare qualcosa noi del XIII preferiamo agire che sparare palle in giro sul web!!!
    è anche una buona occasione x incontrarci.

• user-pic

ottima iniziativa...spero si faccia! in quel caso io ci sarò. Luca Moretti, Roma

• user-pic

E' ora di ricordare ai nostri dipendenti che sono stati chiamati in causa a discutere sulla proposta di legge di iniziativa popolare fatta più di 3 anni fa!!

Sì, facciamoci sentire!!

Andiamo vestiti pittime?

• user-pic

Condivido anch'io. Licia Carra, Metanopoli MI

• user-pic

• user-pic

• user-pic

bellissima idea, sono d'accordo, è ora di farsi sentire!!

• user-pic

Condivido.

• user-pic

Sicuramente il momento è giusto. Sarebbe un grosso aiuto per far ripartire il movimento a Roma che risulta essere città difficile.

• user-pic

Ottima idea, credo anche che sia il momento giusto per farla.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons