MoVimento 5 Stelle
Commercio
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Negozi ed aziende con bollino qualità "5 stelle" in tutte le città

Ciao a tutti, mi chiamo Davide ho 25 anni e sono di Bari. Vi espongo una mia idea. Premessa: Noi del movimento 5 stelle investiamo una piccola parte dei nostri soldi nelle idee del movimento. Ci autofinanziamo. Forse il bar che ci accoglie ogni mattina per la colazione è gestito da un sostenitore del PDL. Forse il tabacchi dove compriamo le sigarette ogni giorno è gestito da aderenti al PD. Forse il parrucchiere che ci sistema i capelli vota SEL. MA NOI NON LO SAPPIAMO. Queste persone credono nelle idee del partito a cui danno il voto e quindi dedicano parte dei loro guadagni e delle loro energie a finanziare queste idee. IL PROBLEMA è CHE QUESTE IDEE CONTRASTANO LE NOSTRE. QUINDI SINTETICAMENTE: SE NOI SIAMO CLIENTI DI QUESTE PERSONE, NOI SFAMIAMO INDIRETTAMENTE I PARTITI. QUINDI NOI FINANZIAMO I NOSTRI NEMICI, IL NUCLEARE DI DOMANI E L'ACQUA PRIVATA DI OGGI. Quindi l'idea: creare un bollino "5 stelle" da esporre negli esercizi commerciali delle città. Creare una rete di esercizi commerciali a "5 stelle" significa avere in città una serie di contatti con attività commerciali di ogni categoria (bar, pizzerie, parrucchieri, meccanici, panifici, tabacchi, ecc......) sapendo che l'esercizio commerciale opera a nostro favore, rispetta l'ambiente e crede nei nostri stessi ideali (magari effettua raccolta differenziata oppure vende oggetti senza doppio o triplo imballaggio, sono questi i nostri principi). In questo modo togliamo il nostro sostegno ai partiti. Cosa si potrebbe fare: fase 1: creare il bollino fase 2: cercare le attività a cui dare il bollino in base a dei criteri da stilare fase3: creare un sito web con tutte queste attività. Il cittadino a 5 stelle, quando si sposta per la città deve sapere dove potersi rivolgere PARLIAMONE!

4 commenti

| Commenta
  • Davide, la tua idea, a mio avviso, e' sbagliata.
    Non puoi penalizzare un altro perche' la pensa diversamente da te.
    In primis e' illegale ed anticosttuzionale, e poi chi ti dice che il barista con il bollino MV5S aderisca veramente alle idee del movimento piuttosto che lo abbia messo per accaparrarsi dei clienti? Ritieni che un parrucchiere con il bollino (mi sa tanto di banana Chichita *_*) sia migliore di quello di... che so, PCDL (ho appena sentio Ferrando in TV, erano eoni che non ridevo cosi' di gusto)?
    Non ti sembra un pelo "razzista"?
    Vai dal parrucchiere che ti fa l'acconciatura migliore, non da quello schierato con tizio o con caio. Vai dal barista che fa i caffe' migliori, non da quello con il bollino blu. Spendi saggiamente i tuoi soldi, vai dai piu' bravi. Cosa che io, come parrucchiere, non posso piu' fare: qui ne e' rimasto uno che fa anche uomini. E non e' nulla di che :/
    Un altro conto e' fare la spesa in maniera sostenibile: questo si. Anche se ci sono campi dove, per ora, non e' ancora possibile farlo.

• L'idea non è male ! Ormai è risaputo, ogni negozio o attività commerciale/altro, hanno tutti una preferenza politica ! Anni fa feci una sorta di cartello adesivo da applicare alle vetrine, tipo tikets restourant, il tema era "Io non pago il pizzo" la cosa funzionò "poco" ma funzionò, probabilmente per la pesantezza dello stesso!

Per la tua idea Davide, si potrebbe provare, incominciando da come tu dici individuare quei locali, diciamo a noi vicini ideologicamente ! Come ? Magari proponendo un'altro cartello tipo :
    - In questo bar si effettua la raccolta differenziata!
    - Questo bar ha ridotto o eliminato l'uso dei bicchieri di plastica !
    - ecc. ecc. ecc.
    Frasi o slogan che rispecchiano le nostre attività, il nostro pensiero !
    In oltre proporrei (cartello ) in alto "Locale a 5 stelle", in basso, per info (contatto veloce) n° telefonico, al massimo indirizzo email,(o addirittura niente, per creare l'effetto sorpresa, tipo, "stiamo arrivando")! Inizialmente senza da subito fare riferimento al movimento ! Potrebbero scappare molti clienti (affezionati alla solita politica) creando l'effetto contrario ! Insomma la tua proposta/idea è fattibile ma come tutte bisognerebbe lavorarci tanto !

Michele Ranieri

• L'idea non è male ! Ormai è risaputo, ogni negozio o attività commerciale/altro, hanno tutti una preferenza politica ! Anni fa feci una sorta di cartello adesivo da applicare alle vetrine, tipo tikets restourant, il tema era "Io non pago il pizzo" la cosa funzionò "poco" ma funzionò, probabilmente per la pesantezza dello stesso!

Per la tua idea Davide, si potrebbe provare, incominciando da come tu dici individuare quei locali, diciamo a noi vicini ideologicamente ! Come ? Magari proponendo un'altro cartello tipo :
    - ecc. ecc. ecc.
    In oltre proporrei (cartello ) in alto "Locale a 5 stelle", in basso, per info (contatto veloce) n° telefonico, al massimo indirizzo email,(o addirittura niente, per creare l'effetto sorpresa, tipo, "stiamo arrivando")! Inizialmente senza da subito fare riferimento al movimento ! Potrebbero scappare molti clienti (affezionati alla solita politica) creando l'effetto contrario ! Insomma la tua proposta/idea è fattibile ma come tutte bisognerebbe lavorarci tanto !

Michele Ranieri

- ecc. ecc. ecc.

Michele Ranieri

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons