Bozza del testo da inviare alla Presidenza della Repubblica: https://servizi.quirinale.it/webmail/
Ricordatevi di confermare il messaggio nella e-mail di risposta automatica all'invio di messaggi al Capo dello Stato
Oggetto: INFORMATIVA PUBBLICA SUI REFERENDUM del 12 e 13 giugno 2011
Egregio Sig. Presidente,
ci sono in Rete voci di una circolare della RAI che nei giorni scorsi avrebbe vietato con effetti immediati a qualunque programma di toccare argomenti inerenti i referendum previsti a giugno fino alla data della votazione. Ciò se è vero - e non ho ragione di dubitarne - si aggiunge al ritardo con il quale è stato approvato dalla Commissione di Vigilanza Rai il regolamento per l'informazione sui referendum (approvato soltanto il 5 maggio 2011 dopo il Suo appello) ed al fatto che detto regolamento prevede che le tribune elettorali per il referendum partiranno solo dopo 15 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, quindi con enorme ritardo rispetto alla data dei referendum, il che determina per la televisione pubblica un vuoto assoluto di informazioni su tali argomenti per quasi l'intera campagna referendaria, compreso le notizie di semplice cronaca come quelle sul terremoto in Giappone.
In considerazione anche del disinteresse strumentalizzato di altri media privati nonché dei ritardi con cui in gran parte d'Italia le Amministrazioni comunali stanno approntando i regolamenti e le disponibilità relativi agli spazi pubblici da utilizzare per la campagna referendaria, è chiaro come sia in atto il tentativo generalizzato di parti politiche, media e purtroppo anche di istituzioni di mettere il bavaglio alla informazione su acqua pubblica, nucleare e legittimo impedimento con l'intento di ridurre la partecipazione al voto e vanificare il referendum per effetto del mancato raggiungimento del quorum.
Tutto ciò rappresenta un quadro generale di estrema gravità ed una violazione dei diritti e dei principi fondamentali della nostra Democrazia, a cominciare dal diritto di informazione, quanto mai determinante in una campagna referendaria, e dal diritto di partecipare consapevolmente e democraticamente alla vita politica del paese.
Da Cittadino che si sente ancora libero e democratico, ma leso nel più profondo della sua coscienza, Le rivolgo quindi un appello affinché espleti tutto quanto in Suo potere quale Presidente di questa Repubblica, affinché non si calpestino ancora una volta quei diritti e quella Carta Costituzionale faticosamente conquistati in 150 anni di Unità d'Italia!
Acqua pubblica
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Caro Monti, ascolta il consiglio del Popolo Italiano, fa che il tuo primo punto del programma sia “ Taglio del 50% dello stipendio dei Parlamentari, Consiglieri Regionali, Provinciali e Comunali, sospensione dei Vitalizi fino al pareggio di Bilancio”. Poi applica la patrimoniale, ma a quelli con redditi sopra i 100.000 euro!!! Aumenta si l'IVA, ma al 33% sui beni di lusso. Stanga SUV, Barche, supercar, ecc... Dai un segnale all’Italia, perché siamo STANCHI di fare i sacrifici da SOLI!!!! Copia e Incolla sulla Bacheca, divulghiamo il messaggio!!!!.
gentilissimo Beppe Grillo,
per queta petizione al Presidente della Repubblica non ho avuto alcuna risposta neppure da uno delegato tra i maggiori responsabili alla competenza esclusiva del governo sulla politica sociale e dei redditi che deve rispondere al proprio elettorato , vale a dire , ai cittadini anche sulla possibilità o no, di autofinanziarsi con obbligazioni speciali 18 milioni più studenti fra bassi , medi salari e pensioni sulla soglia della povertà dal 2001 a non trovarci soluzioni e risorse e progetti immediati , sulla crisi. Ma IL 22 settembre 2011 dopo aver trasmesso la petizione sulla fattibiltà o no, al esame della commissione europea , dopo 12 giorni, il 4 ottobre risponde la Presidenza del unità dei servizi dei documenti ufficiali che, per la natura e la sostanza il contenuto , non verrà esaminato non verrà registrato e non verrà data risposta. Ma dal 2001 come semplice cittadino - elettore cosa posso ancora fare in particolare sulla politica in generale? Rifare le elezioni e/o il referendum Uno, qualsiasi risponda si/ no? OPPURE ...? poeta lc
Oggi, a Lei mi Permetto di trasmettere in bozza , prima di spedirla a chi di dovere per avere risposta
Egregio......
Verona 5 settembre 2011
brevemente cerco di esporre la mia storia di economia politica in Italia per aver avuto risposta nel 2006 dal Ministro prodi e nel 2008 dal Presidente Burroso tramite Lei da Bruxelles 15.02 e 17.03.08 numero di registro SYB-2008-AA0187 e AA0529 “Corrispondenza varia , per l'euro doro “ ed altro per pagare bassi salari e pensioni.... per cui scrissi la mia ultima lettera al presidente del consiglio Romano Prodi , purtroppo cadendo il suo governo nel 2008, caddero anche le mie speranze . Ma continuai a scrivere sul nuovo anche al Ministro Tremonti , commistione affari generali Palumbo , senatrice Bonfrisco, Ministro dello sviluppo politiche sociali ex lavoro sacconi , ecc- mai rispondermi sul mio raccoglitore libro e alle mie Email tanto da trasmettere la mia protesta al Suo ufficio il 6-05.2010 tramite l'email della Signora Laura Bordone … assicurandomi telefonicamente che dopo un mese avrei avuto risposta... in ennesima diplomatica lettera morta
E il Ministro Termomti presentò il progetto del Eurobond dove io per primo.avevo pre-calcolato sul euro-zona 2006 l'emissione obbligazionaria + l'interesse semplice al netto del fiscal drag anche diviso 3 per gli anni a scadenza . Ma da programmare al finanziamento dei bassi salari anche per avere pensioni più alte sul valore a metà parametro delle riserve auree di ciascun governo degli stati membri e in Italia su 34 miln di assicurati INPS il taglio minimo 2880 euro, per 10 milioni a reddito superiore che avrebbero contribuito a pagare in percentuale la quota assicurativa a 8 miln di salari a reddito inferiore e in difficoltà dal 2001 per l' inflazione 72.22% col governo a mantenere la base salariale bassa , per non aumentare l'inflazione sui prezzi al consumo . Ma nel 2010 ritornarmi dalla BCE il pacco con i sigilli postali rotti ho deciso di proseguire da solo il progetto finanziario con la prima legge in Europa a garantire dal 1999 . l' interesse anche parziale 5.5% il potere di acquisto dei salari sul l' inflazione 72.22% sul obbligo della politica sociale e dei redditi di ciascun governo degli stati membri che non può dipendere dal segno negativo (- ) al infinito a bilancio del nostro debito pubblico
Ringraziando della lettura , gradirei avere risposta sul mio dritto di semplice cittadino italiano elettore ed europeo per chiudere il mio libro auspicando in futuro emissioni più mirate al finanziamento diretto alle esigenze prioritarie e statutarie dei cittadini n Europa -
luigi crocco
Oggi, a Lei mi Permetto di trasmettere in bozza , prima di spedirla a chi di dovere per avere risposta
Egregio......
Verona 5 settembre 2011
brevemente cerco di esporre la mia storia di economia politica in Italia per aver avuto risposta nel 2006 dal Ministro prodi e nel 2008 dal Presidente Burroso tramite Lei da Bruxelles 15.02 e 17.03.08 numero di registro SYB-2008-AA0187 e AA0529 “Corrispondenza varia , per l'euro doro “ ed altro per pagare bassi salari e pensioni.... per cui scrissi la mia ultima lettera al presidente del consiglio Romano Prodi , purtroppo cadendo il suo governo nel 2008, caddero anche le mie speranze . Ma continuai a scrivere sul nuovo anche al Ministro Tremonti , commistione affari generali Palumbo , senatrice Bonfrisco, Ministro dello sviluppo politiche sociali ex lavoro sacconi , ecc- mai rispondermi sul mio raccoglitore libro e alle mie Email tanto da trasmettere la mia protesta al Suo ufficio il 6-05.2010 tramite l'email della Signora Laura Bordone … assicurandomi telefonicamente che dopo un mese avrei avuto risposta... in ennesima diplomatica lettera morta
E il Ministro Termomti presentò il progetto del Eurobond dove io per primo.avevo pre-calcolato sul euro-zona 2006 l'emissione obbligazionaria + l'interesse semplice al netto del fiscal drag anche diviso 3 per gli anni a scadenza . Ma da programmare al finanziamento dei bassi salari anche per avere pensioni più alte sul valore a metà parametro delle riserve auree di ciascun governo degli stati membri e in Italia su 34 miln di assicurati INPS il taglio minimo 2880 euro, per 10 milioni a reddito superiore che avrebbero contribuito a pagare in percentuale la quota assicurativa a 8 miln di salari a reddito inferiore e in difficoltà dal 2001 per l' inflazione 72.22% col governo a mantenere la base salariale bassa , per non aumentare l'inflazione sui prezzi al consumo . Ma nel 2010 ritornarmi dalla BCE il pacco con i sigilli postali rotti ho deciso di proseguire da solo il progetto finanziario con la prima legge in Europa a garantire dal 1999 . l' interesse anche parziale 5.5% il potere di acquisto dei salari sul l' inflazione 72.22% sul obbligo della politica sociale e dei redditi di ciascun governo degli stati membri che non può dipendere dal segno negativo (- ) al infinito a bilancio del nostro debito pubblico
Ringraziando della lettura , gradirei avere risposta sul mio dritto di semplice cittadino italiano elettore ed europeo per chiudere il mio libro auspicando in futuro emissioni più mirate al finanziamento diretto alle esigenze prioritarie e statutarie dei cittadini n Europa -
luigi crocco
Dopo l'incontro del 29 agosto alle ore 22.30 alla pizzeria San massimo in verona con il movimento 5 stelle accordandomi con il gruppo di Gianni B. per avere risposta col vostro movimento da uno dei maggiori responsabili del governo Ministro Tremonti o Ministro Berlusconi sul mio progetto ad autofinanziarsi con titoli di stato speciali i bassi salari, precari, studenti ecc. oggi aggiornato per trasmetterlo al Presidente Barroso dopo il mio diritto di ricevere risposta dal 2006 per il Ministro Prodi e dal 2008 il Presidente Barroso a rispondere sul mio progetto al mio solo indirizzo , Nel attesa ringraziandovi luigi.crocco@gmail.com
esidero informar Vi che, sin dal 2006 sto procedendo da solo sul grave problema economico in Italia per trovare una soluzione globale ma semplice e chiara sul marasma di idee a programmi di tamponamento. Salutandovi cordialmente
Il giorno 11 luglio 2011 09:41, Luigi Crocco ha scritto:
:Egregio Presidente d'America,
a Leggerla sul Arena , quotidiano di Verona, alle prese con 4000 mld USD di debito per ridurlo a 2000 mlld USD
nel voler far pagare le tasse ai ricchi a donare anche senza tasse in media 30.000 USD con solo 1o.ooo.ooo di ricchi tra milionari, plurimilionari ,miliardari uguale 3oo mld USD al anno ,per acquisire a sé e famiglia onorevoli Card, viaggi , spettacoli e benefici fiscali gratis sul maggior numero di ricchi donatori
Oggi desidero confermarLe tutta la mia fiducia anche con queste mie ultime lettere al Italia
Il giorno 09 luglio 2011 08:15, Luigi Crocco ha scritto:
....si sa che il mercato azionario con quello che ne consegue in termini di bilancio, controllo , revisione dei conti, manovre correttive , riutilizzo dei capitaii etc nei periodi di perdita porta depressione e sconforto soprattutto se il governo è in Bordlaine come si usa dire oggi ma la perdita sul trend negativo può portare guadagno domani sul trend positivo e cambiare l'umore per quelli che hanno comprato sul Trend al ribasso ma sul mercato mobiliare è una legge di convenienza di basilare importanza e vale per tutti attestarlo anche al governo al ora X per scandali Y debolezze finanziarie Z
Quindi ieri come oggi , anche per questo problema che spesso si ripete in Italia , senza rinviarlo a settembre per il caldo e lo stress , ripropongo quello di ieri.
Gentilissimo Gad Lerner
sembra che storicamente anche oggi , voglia riportare notizie scandalose come l'affitto 8.300 euro che l'amico di Tremonti paga per Lui e la patrimoniale secca di 120 euro ai poveracci uguale a quella dei ricchi milionari che ad acquistare azioni e obbligazioni dovrebbero pagare il deposito sul rischio che Tremonti dia le dimissioni a non essersi accorto sul clima del naviglio infuocato di una estate che si anticipa più calda e afosa pure in Padania per una leggina a non far pagare 750 milioni di euro a Berlusconi per De benedetti famoso faccendiere del Olivetti e editoriale sorpreso decenni addietro in bancarotta . Da non dimenticare la telecom ecc. in attesa del benestare al parlamento di procedere giudizialmente su Dalema e sul suo Ministro gentiluomo non più sul palcoscenico della politica ed altro ancora che , per brevità di spazio e decenza non voglio dire a destra per la sinistra e viceversa .
Ma nel rimanerci la soddisfazione più amara e iniqua che per quanti voti si danno e per quanti miliardi si spendano sono peggio del immondezza che se viene vaporizzata da Roma a Napoli e viceversa a macchia d'olio potrebbe inquinare l'atmosfera in Italia e l' aria in Europa nel mondo
Sarà per l' ignoranza la negligenza il ripasso e il compromesso , ma per l'altra dolce metà 50%+I sempre si salva.
Quindi suggerisco anche a Lei , alcune regole deontologiche da applicare prima invece di aspettare sempre l' ultimo momento di leggergli il Codice Penale
1 La finanziaria deve servire a correggere le ingiustizie sociali 2 Nessun parlamentare può proporre leggi personali per lo stato (pena bocciatura ed espulsione senza stipendio 3 Se dopo un anno una legge non ha avuto successo archiviare su richiesta al Presidente della Repubblica ; nome , legge 'articolo/i , per indurre ad altre migliori. 4 Non avere stipendi più alti dei salari o pensioni minime 10 volte maggiori Esempio 426 euro X 10 = 4.26.0 euro al mese. 5 programmare sul minimo storico l' obbligo civile e morale a 3.000.000 di ricchi milionari, plurimilionari e miliardari di versare 30.oo euro annui come dal appello : Metà dell' Italia è alla fame , ruba, fa truffe, si rivolta ecc. E mi meraviglia molto che tanti intellettuali negli spazi televisivi cercano di cambiare le cose quindi con quest'ultima Voglia immortalare per sempre Una cosa ...Ma quale crisi del mondo in Italia quando nel 2001 siamo entrati in Europa per sostenere sul inflazione oggi 72.22% il potere di acquisto dei salari sui prezzi a consumo e ciascun governo aveva, anzi , ha competenza esclusiva sulla politica sociale e dei redditi! e deve rispondere al proprio elettorato ...nei paesi in europa che hanno il Debito per il sociale, non come da Noi il Debito Pubblico per sostenere la politica con i conti in regola che a pagarlo bastano 3.000.000 di ricchi milionari, plurimilionari e miliardari in media 30.000 a testa per acquisire sé e famiglia onorevoli privilegi a Card, spettacoli, viaggi, e benefici fiscali anche gratis sul maggior numero dei benestanti dai primi netti annui 90.000.000.000. o 90 miliardi euro per pagare la rata 73 miliardi e guadagnare 17 miliardi senza federalismo, banche, tasse, fiscalismo, tagli ecc. Con solo Tremonti, Bossi, Berlusconi, Bersani, Dalema, la Russa, Marrcegaglia, Calderoli, Draghi, Gad lerner, Sartoro, Luca di Montezemolo parenti , amici e compagni a destra,sinistra,centro ecc. da Milano a Roma e da San Marino al Vaticano , per un ultimo referendum popolare a risparmiare con questi più di 100 miliardi annui .Tutti alle urne genti D' Italia, anche per farli lavorare 60 mila euro al anno come tutti gli altri parlamentari in Europa ! Poeta L.C cell dal Estero +39 3287562812 ( se occupato mandate il Vostro sms ,sarete richiamati N:B se prima d'inviarla a tutti desiderasse cancellare o aggiungere dei nomi . Risponda !!!! Anche per il mio progetto finanziario trasmesso anche lei, dal 2010 senza risposta sulla fattibilità o no, ad autofinanziarsi bassi salari e pensioni con titoli di stato speciali trasmesso ieri in america , anche al presidente Barachk Obama
Distinti saluti Poeta L.c
ps. mi scuso degli eventuali errori, commessi in buona fede, non essendo esperto neppure al compiter