Un sito del genere sotto forma di social network consentirebbe una migliore e più immediata comunicazione, tutti potrebbero dire le loro idee, fare domande, promuovere iniziative e incontrare con più facilità altre persone per creare liste. Poi si dovrebbe creare una sezione per le proposte! proposte vere e proprie, con questa configurazione del forum vengono mischiate proposte che di per se sono complete, idee che invece vanno sviluppate e addirittura semplici espressioni del pensiero. Bisogna dividere la sezione proposte ma dare comunque modo alla gente di dire le proprie opinioni, o fare domande, e con un social network il sito sarebbe molto più completo, chiaro, ci sarebbero più tipi di azioni possibili per gli utenti e risponderebbe a diverse esigenze.Ad esempio: voglio promuovere una petizione o semplicemente dire la mia, faccio un post; voglio fare una proposta vado nella sezione scrivo una proposta: in oltre si potrebbero condividere notizie, video, file ecc. E un sacco di altre cose che adesso non sono possibili. Così sebra un pò un BAZAR.
Connettività
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Io ho deciso di disattivare l'account di facebook perché secondo la mia opinione più che uno strumento di comunicazione è uno strumento di controllo e di "gossip virtuale". Questa è la mia personalissima opinione in merito, per carità. Si potrebbe in qualche modo attivare delle chat in questo sito,che ne pensate? Ovviamente va un po' potenziato perché già ora è abbastanza lento.
Io non userei Facebook, anche se si potrebbero creare dei gruppi aperti con tanto di chat per poter comunicare nel miglio modo possibile.
In ogni caso non mi sembra un'impresa quella di creare dei forum con tanto di chat per ogni lista.
Io non userei Facebook, anche se si potrebbero creare dei gruppi aperti con tanto di chat per poter comunicare nel miglio modo possibile.
In ogni caso non mi sembra un'impresa quella di creare dei forum con tanto di chat per ogni lista.
Molti organizer dei MU si incontrano giornalmente e lavorano per il m5s su facebook; questo social network è usato anche da aderenti e simpatizzanti e liste civiche, non vedo perchè non continuare così.
Forse bisognerebbe trovare il modo di trasferire il tutto su Facebook che è un social network già avviato e stra-utilizzato.
Si potrebbe ad esempio creare un chat per l'incontro tra gli iscritti, gli amministratori del sito, e perchè no anche i rappresentanti nelle liste...