MoVimento 5 Stelle
Connettività
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Colletta per un forum m5s pagato dai cittadini?

Mi dispiace cominciare una discussione che non è in tema col forum. Ma vedo che molti si lamentano di questo forum. Beppe e' un genio e una persona straordinaria, ma forse ha già abbastanza grane a gestire il blog. Forse potremmo organizzare una colletta e far progettare e programmare un portale come si deve. Che ne pensate? Magari era già stato proposto e non me ne sono accorto...

14 commenti

| Commenta
  • Concordo per l' integrazione delle varie piattaforme abbiamo necessità di essere maggiormente reattivi .

• effettivamente...me la cavo anche io con l'open source. ho pochissimo tempo libero ma potrei dare una manina. anche solo per l'organizzazione della migrazione che vedo come primo vero scalino alto. previa scelta hosting (scelta delicata visto il tipo di forum) e minoritariamente piattaforma, tagli di banda d'accesso e reperimento dei soldi.
    hbks6r

• effettivamente...me la cavo anche io con l'open source. ho pochissimo tempo libero ma potrei dare una manina. anche solo per l'organizzazione della migrazione che vedo come primo vero scalino alto. previa scelta hosting (scelta delicata visto il tipo di forum) e minoritariamente piattaforma, tagli di banda d'accesso e reperimento dei soldi

• quoto tutto quello che avete detto
    anche se qui non si può quotare :D

suggerisco i software opensource più diffusi nei forum

questo ad esempio

http://www.mybb.com/

• Sono d'accordo pure io, non è necessario un analista programmatore per capire che questo forum non rispecchia le esigenze del MOV5, non ti avvisa se qualcuno risponde, i contenuti non sono impostati bene, non si ha una panoramica dei nuovi topic, nuovi messaggi, non si capisce in quanti siamo, e tante altre cose.

• C'è ancora un problema, cito Davide "..i costi di un nuovo forum se li carichi sulle spalle il movimento stesso..", per fare ciò bisogna sapere tutti coloro che sono iscritti al movimento. Penso che solo Grillo abbia il database con questi dati. Quindi bisogna in ogni caso comunicare con lui.
    Sto iniziando a pensare che non siamo veramente liberi di agire come sembra da fuori...

• Io sono un perito informatico, potrei farlo io un forum, facendomi carico di tutte le spese e il tempo impiegato per costruirlo e amministrarlo.

• La discussione esiste già e si trova all'interno del post:

FEEDBACK: Ripensare il forum

Potete aggregarvi e continuare in maniera unica la discussione senza perderci in 1000 rivoli che confluiscono nello stesso argomento...
    Ciao

• Scusa, non penso che quello che sto proponendo qui sia ben rappresentato dalla discussione da te indicata. Io là non ho trovato accenni ad un forum pagato da noi. Io sto proponendo che i costi di un nuovo forum se li carichi sulle spalle il movimento stesso. E' una rivoluzione secondo me che rappresenta un secondo livello rispetto al solo rifare il forum. Comunque, in tutti i casi, non mi pare che in questo forum siamo migliaia da rappresentare una massa critica che condizioni il movimento o Beppe. Quindi anche se ci fossero dieci discussioni con 3 commenti l'una sullo stesso argomento... boh... non saprei se cambierebbe qualcosa, non volermene :-)

• user-pic

Sono favorevole , pero' il proponente e' quello che voleva piu' multe e piu' di nascosto , quindi non e' persona compatibile con una svolta progressista e non merita nessuna estensione di fiducia .

• contattatemi pure se lo ritenete utile.
      saluti a tutti!

• Vorrei ricordarti che stai esprimendo una tua opinione personale :-)
      Te lo dico perché non vorrei te ne dimenticassi.
      Questo non è il posto dove parlarne ma confermo che l'unico modo, secondo me, di risolvere il problema delle regole stradali non rispettate è la certezza della pena ma con pene più leggere. Quindi polizia pronta in ogni momento a multare e multe più basse.
      Sono convinto che se ti fermi a riflettere, o se potessimo discuterne con calma, ti accorgeresti che il tuo allarmismo è eccessivo.
      Ora, per favore, torniamo al discorso del forum. Grazie

• Io ci sto. Ha il mio voto! Anch'io avevo proposto mesi fa (come altre persone) il cambiamento di piattaforma e la progettazione di un nuovo strumento Forum+Wiki. L'unica soluzione è diventare maggiorenni e farci le cose da soli. Beppe è un grande ma non mi sembra che lui e il suo collaboratore riescano a occuparsi al meglio di questo strumento fondamentale di condivisione e proposta. Avevo anche proposto di abbandonare la piattaforma Meetup (costa e non è open-source) a favore, per esempio, di una soluzione informatica unica per tutti i gruppi.
    L'idea era quella di semplificarci la vita, dato che ora chi vuole partecipare attivamente nel Movimento 5 Stelle deve essere iscritto a più strutture (forum, meetup locale, meetup regionale, associazione locale nel caso esista - col rischio di gran confusione per chi non è esperto).
    Un altro rischio di continuare con questa molteplicità di strumenti è che i gruppi locali prediligano il FacciaLibro come strumento di comunicazione, scordandosi che FeisBuk è un sistema proprietario, chiuso e accessibile pienamente solo agli utenti registrati!

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons