MoVimento 5 Stelle
Raccolta differenziata
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Ecopunto: guadagnare coi rifiuti

Salve, da alcuni giorni un mio collega di movimento mi sta parlando di Ecopunto, i negozi che comprano rifiuti. Mi ha dato dei file dove c'è scritta tutta la procedura, su come funzionano, su cosa si 'vende', e perchè si vende. Praticamente sono negozi che acquistano i rifiuti dai cittadini e li rivendono alle aziende che riciclano il prodotto. Il cittadino guadagna allora sulla proprio immondizia. In alcune città d'Italia questa cosa c'è già. Sinceramente speravo di trovare qualche altra informazione sul blog ma ho visto che nessuno ha postato nulla, quinid ci provo io con a speranza che qualcuno mi risponda e mi dia un'opinione. Vi linko i siti su cui troverete informazioni: http://www.prontoazienda.com/aprire-attivita/aprire-un-ecopunto-guadagnare-con-il-riciclo-dei-materiali/ e www.recoplastica.com Devo dire che sul secondo sito non c'è molto su come informarsi però per chi vorrebbe saperne di piu' posso mandare via mail i pdf del progetto. Se qualcuno di qualche città in cui c'è già questo Ecopunto leggesse il mio post, pregherei di rispondermi e di informarmi su come vanno le cose e se funzionano davvero come dovrebbe perchè anche nella mia città si vorrebbe fare una cosa del genere. Grazie a tutti.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons