MoVimento 5 Stelle
Produzione
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Europa fuori dal nucleare

L'Italia ha dimostrato di essere avanti! I paesi nuclearisti ci guardano con invidia! Loro sono nelle mani di pochi sfruttatori senza scrupoli, noi ne siamo fuori e stiamo costruendo un'economica di energia libera, pulita e rinnovabile. Dopo aver vinto la battaglia nucleare in Italia è il momento di spingere perché tutta europa si liberi di questa tecnologia. Non possiamo permettere che in caso di incidenti nucleari in europa i danni arrivino fino a noi. Un paese non può scaricare sugli altri i suoi problemi nucleari. I paesi nuclearisti europei devono uscire immediatamente dal nucleare per rispetto degli altri paesi.

1 commento

| Commenta
  • Mi dispiace molto constatare che dopo una settimana nessuno ha ancora aggiunto commenti o votato questa proposta. Io prendo la cartina dell'europa e guardo i paesi nuclearisti e quelli no. Penso al Giappone che ha problemi con il nucleare e la pioggia radioattiva arriva in america. Penso agli italiani a favore del nucleare che dicono che tanto le centrali nucleari francesi sono nei nostri confini e quindi il pericolo c'è già anche se noi non costruiamo centrali nucleari. Io ritengo che l'Italia sia il paese che in europa ha più da vantarsi per la sua storia nucleare. Ne siamo usciti per primi e ora abbiamo confermato questa tendenza. Siamo sicuri delle nostre scelte e non siamo tornati indietro. Gli altri paesi, prima la Francia, avranno la triste scoperta che spegnere una centrale nucleare e smantellarla costa anche 7 volte quello che è costato farla. E i costi delle scorie che continueranno a gravare sulle loro economie per migliaia di anni? Io voglio che in europa si dica chiaro e tondo che non bisogna mettere a rischio gli altri paesi con le proprie centrali e quindi bisogna spegnerle. La Germania l'ha capito da sola. In secondo luogo voglio che l'europa sancisca definitivamente che per quanto i paesi europei potranno mai fondersi l'uno con l'altro comunque i costi delle scorie devono rimanere a chi è il proprietario delle centrali. L'Italia non può pagare con le proprie tasse i costi delle scorie nucleari dei paesi europei nuclearisti. Nero su bianco.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons