Beppe, non so se leggerai il forum, non penso, ma lancio comunque una proposta a te e a tutti i portavoce del Movimenti 5 Stelle d'Italia.
Beppe, insieme ai tuoi fidati collaboratori della Casaleggio, insieme a Favia, a Crimi e a tutti quanti noi, ti prego di organizzare una grande manifestazione contro i previlegi della casta. Su internet si stanno formando tantissime manifestazioni, se tu organizzassi una grande manifstazione unica sulla falsa riga del V-Day sono sicuro che saremmo più di un milione.
Ragazzi date appoggio a questa mia richiesta, e chi può contattare Beppe lo faccia.
Grazie
Stefano
Portavoce Viadana 5 stelle
Per i giovani
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Io ci sono...so che le mie parole possono essere poco etiche ma c'è solo un modo per riuscire a risolvere il tutto...ribellione con l'uso della violenza...altrimenti questi ci continueranno a prendere in giro...faranno il gioco del bastone e della carota!
Orazio sono d'accordo con te che non si deve solo delegare ma prendere l'iniziativa.Nel mio piccolo a Viadana non delego mai e portiamo avanti tante battaglie per il bene dei cittadini.
Ma qui stiamo parlando di una manifastazione nazionale gigantesca sulla falsa riga del V-day. Come è possibile organizzare tutto questo se non hai alle spalle già esperienza in questo senso come il V-Day? Io potrei farmi promotore, ma quanti mi seguirebbero? Non sono conosciuto.
Vuoi mettere se invece Beppe che è già conosciuto per queste battaglie, mettesse sul Blog un articolo con scritto: Incontriamoci tutti i movimenti di cittadini a Roma Sabato 10 settembre alle ore 9 davanti a Montecitorio. Immagino che avrebbe un'altro impatto mediatico e di raccolta di persone.
Non solo ma organizzerei una raccolta firme per fare un referendum abrogativo che vada ad eliminare tutti i privilegi della Casta e a stabilizzare gli stipendi dei politici come quelli di impiegati pubblici.
beppe sa gia' cosa fare e come agire. ma il vero beppe siamo noi! dovremmo smetterla di delegare gli altri per risolvere i nostri problemi e le nostre scelte sbagliate di qualche anno fa. facciamoci promotori noi delle belle cose che abbiamo in mente. facciamo! poi bebbe arriva !
chi delega e non rischia in prima persona alimenta un meccanismo diabolico e perverso... altri si occuperanno dei tuoi problemi. e questi altri non sei tu. e tu sarai ancora una volta scontento, semplicemente perche' nessun altro, al di fuori di te, puo' esprimere i tuoi pensieri e i tuoi desideri. non delegare mai! scontro frontale! tu contro mille!
E' vero che ognuno deve muoversi invece che delegare però, siccome non possiamo andare tutti a Roma il 14 settembre, sarebbe sufficiente che nello stesso giorno si organizzasse una manifestazione in modo da trovarci tutti nella pizza principale della propria città o del proprio comune; il tutto in maniera pacifica. Sarebbe un'occasione per raccogliere firme per eventuali richieste di referendum sia di carattere generale che particolare se ci fosse in loco qualche esigenza di questo tipo.
assolutamente d'accorod con te Orazio,
il primo colpevole in Italia è chi sta seduto a guardare
tutti in strada contro la casta!
non possiamo subire in continuazione i sopprusi di questa indegna casta. Mandiamoli a casa, mandiamoli a lavorare senza privilegi; non meritano la fiducia di chi li ha votati perchè tutti ci hanno preso per i fondelli
Tutti in strada contro la casta!
personalmente non vedo altra soluzione che la terapia d'urto: protesta ad oltranza.
Dopo la cacciata di questa classe politica potremo riparlare di moderazione e confronto politico serio, quando appunto ci saranno interlocutori seri.
Tutti in strada subito!
L'idea è buona e concordo pienamente tuttavia, come dice saggiamente un mio caro amico, non sarebbe ne possibile e ne vantaggioso fare la rivoluzione su tutto e su tutti e quindi cominciamo col ridurre il numero dei parlamentari. A mio avviso sarebbe già sufficiente eliminare il senato e mantenere il parlamento. Poi dal poco si va al tanto; successivamente.
Non se ne può veramente più di queso sistema di arraffoni istituzionali quali sono i politici italiani a tutti i livelli e di ogni partito, con tutte le eccezioni individuali. Il livello critico è ampiamente superato, chi come me non condivide le logiche clientelari e i comportamenti disonesti (non solo perché non fa parte del "sistema") deve farsi sentire e vedere.
Mi sono stufata di sentir dire che se ne avessimo la possibilità approfitteremmo tutti della situazione come i parlamentari e tutte le altre figure del baraccone politico-istituzionale.
Non è vero, non siamo tutti uguali, c'è chi crede in valori di onestà e legalità e non ritiene "normale" o "inevitabile" che chi ha un ruolo pubblico se ne avvalga per ottenere regalie,vantaggi per sé o per familiari o amici, compiere soprusi se non veri e propri illeciti.
Diamo al più presto voce e presenza concreta alla nostra indignazione!
Non se ne può veramente più di queso sistema di arraffoni istituzionali quali sono i politici italiani a tutti i livelli e di ogni partito, con tutte le eccezioni individuali. Il livello critico è ampiamente superato, chi come me non condivide le logiche clientelari e i comportamenti disonesti (non solo perché non fa parte del "sistema") deve farsi sentire e vedere.
Mi sono stufata di sentir dire che se ne avessimo la possibilità approfitteremmo tutti della situazione come i parlamentari e tutte le altre figure del baraccone politico-istituzionale.
Non è vero, non siamo tutti uguali, c'è chi crede in valori di onestà e legalità e non ritiene "normale" o "inevitabile" che chi ha un ruolo pubblico se ne avvalga per ottenere regalie,vantaggi per sé o per familiari o amici, compiere soprusi se non veri e propri illeciti.
Diamo al più presto voce e presenza concreta alla nostra indignazione!
Cari amici di M5S, vorrei far presente che in primo luogo bisognerebbe puntualizzare che cos'è questa CASTA di cui tanto si parla ma che rimane un concetto nebuloso e qualunquista se non ci si sofferma almeno un attimo ad individuare coloro che ne fanno parte. Tutti noi pensiamo alla CASTA come a quel gruppo di politicanti da strapazzo che occupano e lordano le poltrone di un palazzo chiamato MONTECITORIO. Magari fossero solo quelli!!! Dobbiamo invece preoccuparci di tutte quelle centinaia di migliaia di persone che vengono pagate coi nostri soldi e che nulla fanno per guadagnarseli (vedasi consiglieri e assessori di regioni, province, comuni, circoscrizioni, comunità montane inesistenti ecc. ecc.)E dei giudici vogliamo parlarne???? Per quale insana ragione un magistrato del tribunale dei minori di Roma deve usufruire di autista 24 ore su ore e auto blu??? Perchè mai il presidente di Acea energia Roma deve godere dello stesso privilegio? Quanti magistrati vi sono in Italia? Quanti presidenti, sottopresidenti, sottosottopresidenti, consiglieri, sottoconsiglieri, amici di consiglieri e sottoconsiglieri, leccaculo e altre persone di tale genere ci dobbiamo ancora tenere sul groppone? La casta purtroppo è questa: una miriade di braccia tolte all'agricultura che se fossero rimesse al loro posto, e cioè sui campi a coltivar patate,sarebbero capaci di depredare anche quelli.
Pienamente d'accordo
GRANDE INIZIATIVA MAURIZIO,
ZERO PRIVILEGI ANCHE IN PUGLIIA!
IN LOMBARDIA STIAMO RACCOGLIENDO LE FIRME E SIAMO A BUON PUNTO!
SPERO DAVVERO CHE BEPPE POSSA ASCOLTARE QUESTO APPELLO E AIUTARCI AD ORGANIZZARE UNA MANIFESTAZIONE MAI VISTA IN ITALIA.E' INUTILE CHE SI FORMINO 200 MOVIMENTI CHE DICONO LE STESSE COSE, C'E' IL MOVIMENTO 5 STELLE CHE PUO' ACCOGLIERE IL POPOLO VIOLA, IL MOVIMENTO DELLE RETE, IL MOVIMENTO "SE NON ORA QUANDO?",ECC...
L'OBIETTIVO E' UNICO: RIPRENDERCI LA DEMOCRAZIA PARTENDO DAI CITTADINI SEMPLICI VITTIME DI UN SISTEMA CORROTTO CON MANIFESTAZIONI MA SOPRATTUTTO CON PROPOSTE E PROGETTI.
Input giustissimo ! Ieri 17 luglio ci siamo visti a Taranto una trentina di attivisti M5S di TUTTA LA PUGLIA per preparare un'iniziativa Zero Privilegi Puglia dopo l'estate...Beppe, se promuovi un'iniziativa analoga su base nazionale SPACCHIAMO !!!
Senza demagogia ma con coerenza, come sappiamo fare noi del M5S !
Forzaaaa !!
Buona idea, io ci sto, dobbiamo far sentire la nostra voce
prima che sia troppo tardi, ci stanno prendendo tutti per il culo.
Buona idea, anche per radio (radio3 e radio1) spesso si parla del malcontento che si sta alzando contro la casta.
Anche lo stesso Guzzanti oggi ha detto alla zanzara di radio24 che il popolo si sta sollevando...
Sono certo che tutti vorranno mettere il cappello su interventi di riduzione dei privilegi ma dubito che saranno qualcosa di più dei soliti bluff...credo che un movimento popolare come 5s sia l'unico a poter catalizzare veramente il malcontento e soprattutto misurare concretamente le proposte...
io ci sarò
massimo.lnd@gmai.com