Ormai sappiamo bene che molti sono i modi di nascondere gli inceneritori agli occhi dei cittadini inconsapevoli. Durante le mie richerche sul web ho riscontrato addirittura il cambio di semantica della sola parola "inceneritore" con termini forse meno appropriati (termovalorizzatore, cogeneratore di rifiuti,...), ed una scarsità di fonti sull'attuale uso degli stessi impianti e delle loro conseguenze sulla salute dei cittadini.
In tal senso ho provato a creare una mappa abbastanza aggiornata che offra uno sguardo più ampio sulla situazione italiana riguardante gli impianti o le zone pericolose presenti sul territorio nazionale.
Ogni indicatore sulla mappa ha informazioni dettagliate sull'impianto ed ha le opportune fonti, possibilmente ufficiali, che ne confermano la veridicità. Ogni indicatore è su una zona, da me delineata in blu, che indica dove risiede precisamente la struttura analizzata.
Tuttora continuerò ad aggiornare la mappa man mano che riesco a racimolare sufficienti informazioni.
Questo è link di riferimento:
http://maps.google.it/maps/ms?msid=202711577706613634935.0004a80c406549be2c21e&msa=0&ll=43.436966,12.678223&spn=10.543289,23.269043
Inceneritori
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche

Commenta