MoVimento 5 Stelle
Mezzi pubblici
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

Pullman

Salve, i biglietti dei pulman ultimamente sembra che comincino a costare tanto. 1,20 € per 90 min ed è il biglietto minimo, spesso uno potrebbe anche farcela ma attendendo i pullman che non sono mai in orario, o che non ci sono proprio il biglietto scade, ma non è del disservizio che voglio parlare. Capita altre volte che un passeggero debba fare solo poche fermate, pochi chilometri, ma deve ugualente pagare 1,20 € x 2 (dato che, se non fa l'autostop o se la faccia a piedi, deve ritornare) e il tempo minimo è 90 min, pensavo che si potrebbe fare il biglietto del pullman come per i treni, in base ai chilometri da percorrere, in base alla zona. Dato che ora partendo dallo stazionamento e arrivando all'ultima fermata sono un bel pò di km, credo che il costo del km sia di circa 8\10 cen. €, quindi in base a dove si deve andare si può avere il biglietto pagando i km che si dovranno percorrere. So che sarebbe un pò complicatuccio dato che in un viale di 7\8 km possono esserci 20 fermate, si dovrebbe ovviamente sviluppare la cosa. Oppure si potrebbe fare un biglietto ad un costo inferiore con un tempo inferiore. Cosa ne pensate? Ciao a tutti.

4 commenti

| Commenta
  • Non conosco la situazione dei trasporti pubblici a Roma però ogni 20 giorni nei vari tg si vedono i parenti di Alemanno e altri raccomandati vari che si mangiano soldi dell'Atac.

Quindi anche qui il problema è la mala gestione

• a torino paghi poco vieni aroma e l abbonamento per fiumicino ti costa un mutuo

• sono anche io di torino come Luca e il problema sono proprio i controlli!su treni e pulman se ne vedono pochissimi!La gente lo sa e finisce per non pagare!

• Io penso che l'acquisto del biglietto dell'autobus sia un evento occasionale, quindi il costo di 1,20 è accettabile.

Se si deve prendere il pullman tutti i giorni ci sono varie forme di abbonamento che eliminano il problema.

Io come studente universitario di torino ho pagato un abbonamento annuale di 114 euro.

Contando che potrei prendere il pullman 300 giorni l'anno quindi tolgo 65 giorni tra feste ferie ecc ecc

114/300=0.38 cent al giorno

(e ipoteticamente potrei stare tutto il giorno sul pullman)

Il vero problema è composto da chi non paga il biglietto e i vari sprechi delle amministrazioni.

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons