MoVimento 5 Stelle
ma noi, siamo tutti per il taglio TOTALE delle spese degli ARMAMENTI ??
Proponi le tue idee: diventeranno parte del programma delle liste civiche
Scrivi una proposta
user-pic

ma noi, siamo tutti per il taglio TOTALE delle spese degli ARMAMENTI ??

ponendo almeno una questione di...... cambio di "Civilta'" endo-energetica!.... ben sapendo che le forza lavoro dei militari potrebe tornare utile in una TRANSITION che fa della gestione del territorio e della gestione delle acque (grigie e piovane) un MUST di sviluppo........che ne dite?

7 commenti

| Commenta
  • Si anche io credo che per il momento un'organizzazione, di qualsiasi natura essa sia, necessita di una difesa minima. Giustamente nei periodi "calmi" potrebbero essere imipegati come "protezione civile" o simili.
    Io credo che lo spreco dell'esercito, come nella politica, compare ad alti livelli che non starò qui ad affrontare, un pò per mancanza di competenza un po per evitare di andare fuori tema.
    Comunque è migliorabile in termini di spesa e impiegabilità.

• Già da anni e anche sul mio sito personale, ho specificato che l'annientamento dell'esercito nazionale è da ritenere un'aberrazione. Non voglio però essere frainteso. Quando ci sono gravi problemi, a chi si ricorre in finale? Quando pompieri, ambulanze ed altri scarseggiano, chi si chiama ancora?
    E scusate, in Italia non si è messi bene!!!

Forse vorrete esporre il problema del potenziale nucleare, che è al di sopra degli eserciti e pure per quello ho speso una parola in favore, ma non per la detta "difesa" da un attacco, bensì per una difesa comune quando sarà il momento. Questo pianeta è uscito da una fase particolare tanto tempo fa (milioni di anni) e prima o poi ci si ritroverà dato che è sottoposto ai 360° (360 gradi).

Già è accaduto nel 2009 in Alberta (USA), con l'arrivo di un meteorite che però e per fortuna non ha fatto danni o vittime... però non sarà sempre così. La ex URSS lanciò in seguito un appello internazionale, per voltare le strategie nucleari a difesa comune. Chi l'ha ascoltato? Chi si è messo a disposizione? Che si sappia solo loro stanno mandando avanti quel progetto... e gli altri che fanno, dormono? Sogni d'oro..!

Non ho la sfera magica, ma so che prima o poi accadrà ancora...e quello che mi fa pensare è il fatto che in troppi saranno impreparati e lo diranno pure!!!
    Non è ora di fare la guerra alle pestilenze, all'ignoranza, e a tanto altro che impedisce lo sviluppo dell'essere?
    Pensateci...

• Secondo me basterebbe un esercito europeo e soprattutto bisognerebbe spendere i soldi per proporre/sollecitare/aiutare la fine delle guerre nel mondo (ci costerebbe di meno!)

• purtroppo al mondo ci sono dei popoli cattivi che in assenza di un sistema di difesa ci attaccherebbero e ci ucciderebbero o ancor peggio ci farebbero schiavi umiliati.

Però siccome non si può fare a meno del sistema di difesa la possibilità migliore è quella di utilizzare il sistema stesso per scopi di protezione civile in caso di calamità naturali così da non dver tenere in piedi un meccanismo costosissimo per la sola deterrenza.

• anche l'islanda non ha un vero esercito

• hmmm... senza esercito non credo che si puo.

io penso che i Soldati servono e devono essere anche ben equipaggiati, per qualsiesi evinenza.

gia pensando a un caso di Terremoto, chi puo salvaguardare la zona colpita dai sacchegiatori che vanno tra le macerie ad inpropriarsi dei beni altrui.

Chi va ad aiutare in caso di allagamenti le zone colpite ?

io Personalmente Onorerei l'Esercito ancora di piu´.

li metterei addirittura al di sopra della Polizia e i Carabinieri...

no credo che loro Spareranno al Popolo durante una manifestazione Pacifica.

anzi sognando un po dovrebbe proprio l'Esercito disarmare i Polizziotti che ostacolano delle manifestazioni Pacifiche e Popolari per far Tacere il Popolo in Rabbia.

• io ci sto, fare un accordo europeo, che porti alla riduzione al minimo indispensabile gli armamenti( su esempio del costarica, che come sai, non ha un esercito).

Commenta

Categorie

Le Liste Civiche a Cinque Stelle

La Carta di Firenze

© 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons